Venerdì 26 Maggio, 9:29
Utenti online: 615
Rasun Anterselva: evoluzione meteo prossime ore
Sereno
Venerdì
Pomeriggio
Temp: 26°C
Sereno
Vento 5 nodi
Zero termico a 3400 m
Sera
Temp: 17°C
Sereno
Vento 3 nodi
Sabato Mattina
Temp: 7°C
Poco nuvoloso
 
 

Anterselva Rasun

Gara Biathlon ad Anterselva
Gara Biathlon ad Anterselva
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 2 Maggio 2014

Ultima nevicata:
10 Aprile 2014

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz) è un piccolo comune altoatesino posto nell'omonima valle ad altitudine variabili tra 926 m a 3.436 m, stretta tra il comune di Valdaora e la valle austriaca di Defereggen.


Anterselva è conosciuta in tutto il mondo per essere una tappa tra le più prestigiose della Coppa del Mondo di biathlon. Il poligono, incastonato tra le montagne e l'incantevole lago tanto caro a Enrico Mattei, nel 2006 è stato oggetto di una importante ristrutturazione dalla quale ha preso forma la magnifica Südtirol Arena.


Anche l'anno prossimo lo stadio ospiterà la sesta tappa della Ibu World Cup, nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2015.  Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.biathlon-antholz.it.

 

La valle italiana del biathlon è conosciuta ed apprezzata soprattutto dai fondisti. Sono a disposizione più di 60 km di piste da fondo, con la possibilità anche di provare il poligono con l'assistenza di istruttori qualificati.


approfondisci
Tris Germania: vince la Staffetta Femminile anche a Anterselva. Italia terza
Staffetta F Anterselva 2017

Tris Germania: vince la Staffetta Femminile anche a Anterselva. Italia terza

di Massimo Brignolo
Domenica 22 Gennaio 2017

Il copione è diverso ma il risultato rimane lo stesso: Germania che vince la Staffetta Femminile che chiude la tappa di Anterselva, Francia seconda. Per la prima volta in Italia, le azzurre salgono sul podio.

Johannes Bø riporta la Norvegia alla vittoria ad Anterselva dopo 8 anni!
Mass Start M Anterselva 2017

Johannes Bø riporta la Norvegia alla vittoria ad Anterselva dopo 8 anni!

di Francesco Paone
Domenica 22 Gennaio 2017

Ci sono volute sei tappe e quindici gare, ma alla fine il digiuno norvegese in competizioni individuali è finalmente stato spezzato. Merito di Johannes Bø, impostosi nella mass start maschile di Anterselva.

La Germania supera sul filo la Norvegia nella Staffetta maschile di Anterselva
Staffetta M Anterselva 2017

La Germania supera sul filo la Norvegia nella Staffetta maschile di Anterselva

di Massimo Brignolo
Sabato 21 Gennaio 2017

La volata tra Simon Schempp e Emil Hegle Svendsen decide la staffetta disputata in contumacia di Martin Fourcade, Anton Shipulin e Lukas Hofer.

Miracolo ad Anterselva, vince Nadine Horchler! Alexia Runggaldier 6^
Mass Start F Anterselva 2017

Miracolo ad Anterselva, vince Nadine Horchler! Alexia Runggaldier 6^

di Francesco Paone
Sabato 21 Gennaio 2017

La mass start di Anterselva si è risolta con un esito semplicemente incredibile. Il successo è infatti stato conquistato da un’atleta talmente improbabile da non essere neppure quotata tra le possibili vincitrici e che, in realtà, non avrebbe neppure dovuto prendere parte a una competizione rivelatasi estremamente emozionante.

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sould out la tribuna per sabato e domenica

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sold out la tribuna per sabato e domenica

di Redazione Biathlon
Martedì 22 Dicembre 2015

A 30 giorni esatti dalla tappa italiana di biathlon già tutti venduti i biglietti più ambiti del week end. Per chi vuole vivere l'atmosfera unica della Südtirol Arena sono ancora disponibili posti in piedi per la sprint maschile di venerdì e anche seduti per la sprint femminile di giovedì. In alternativa disponibile l'ingresso lungo la pista.

pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.

cabinovia lazaun

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 27 Aprile

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

di Max Valle
Martedì 4 Aprile 2017

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

9 Knights e 9 Queens vanno a nozze in Val Venosta

Nine Knights e Nine Queens vanno a nozze in Val Venosta

di Rino Galeno
Mercoledì 1 Marzo 2017

La Val Venosta ospiterà dal 27 marzo al 1 aprile 2017 la prima edizione mondiale di Suzuki 9 Royals, frutto dell'unione tra 9 Knights e 9 Queens.  Per la prima volta nella storia di questo evento si vedranno volteggiare nello stesso luogo, a Watles , sia i migliori atleti professionisti dello snowboard e dello sci freestyle maschili (knights) sia femminili (queens), dando vita a un evento spettacolare e dall'alto tasso di adrenalina.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio 2017

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.