Mercoledì 7 Dicembre, 17:23
Utenti online: 2468
Rasun Anterselva: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Mercoledì
Sera
Temp: 2°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 2350 m
Giovedì Notte
Temp: -3°C
Poco nuvoloso
Vento assente
Giovedì Mattina
Temp: -1°C
Variabile
 
 

Anterselva Rasun

Biathlon stadium Anterselva
Biathlon stadium Anterselva
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 2 Maggio 2014

Ultima nevicata:
10 Aprile 2014

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz) è un piccolo comune altoatesino posto nell'omonima valle ad altitudine variabili tra 926 m a 3.436 m, stretta tra il comune di Valdaora e la valle austriaca di Defereggen.


Anterselva è conosciuta in tutto il mondo per essere una tappa tra le più prestigiose della Coppa del Mondo di biathlon. Il poligono, incastonato tra le montagne e l'incantevole lago tanto caro a Enrico Mattei, nel 2006 è stato oggetto di una importante ristrutturazione dalla quale ha preso forma la magnifica Südtirol Arena.


Anche l'anno prossimo lo stadio ospiterà la sesta tappa della Ibu World Cup, nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2015.  Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.biathlon-antholz.it.

 

La valle italiana del biathlon è conosciuta ed apprezzata soprattutto dai fondisti. Sono a disposizione più di 60 km di piste da fondo, con la possibilità anche di provare il poligono con l'assistenza di istruttori qualificati.


approfondisci
La Russia batte in volata la Germania nella staffetta di Anterselva
Staffetta M Anterselva 2016

La Russia batte in volata la Germania nella staffetta di Anterselva

di Francesco Paone
Domenica 24 Gennaio 2016

La staffetta maschile di Anterselva si è decisa in volata fra le due partecipanti più quotate alla vigilia. Per arrivare a questo punto, però, nel corso della competizione sono andati in scena più ribaltamenti di fronte e cambiamenti di classifica.

La Francia domina la staffetta femminile di Anterselva, Italia 4^ al photofinish
Staffetta F Anterselva 2016

La Francia domina la staffetta femminile di Anterselva, Italia 4^ al photofinish

di Francesco Paone
Domenica 24 Gennaio 2016

Ad Anterselva la Francia torna a vincere una staffetta femminile interrompendo un digiuno di quattro anni, imponendosi proprio nella località dove - nel 2012 - era arrivato l'ultimo successo

Dorothea Wierer: 'Ero seconda e poi Selina è stata tipo 'Whooosh'!'. Yurlova: 'Ho chiesto al vento di soffiare solo in pista'
Inseguimento F Anterselva 2016

Dorothea Wierer: "Ero seconda e poi Selina è stata tipo 'Whooosh'!". Yurlova: "Ho chiesto al vento di soffiare solo in pista"

di Francesco Paone
Sabato 23 Gennaio 2016

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Ekaterina Yurlova, Selina Gasparin e Dorothea Wierer al termine dell'inseguimento femminile odierno disputato ad Anterselva.

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva
Inseguimento M Anterselva 2016

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva

di Francesco Paone
Sabato 23 Gennaio 2016

L'inseguimento di Anterselva ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive di Simon Schempp nella località altoatesina. A stoppare il suo filotto è stato Anton Shipulin, ovvero lo stesso atleta che, ormai tre anni fa, aveva vinto l'ultima gara prima dell'inizio della cinquina.

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sould out la tribuna per sabato e domenica

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sold out la tribuna per sabato e domenica

di Redazione Biathlon
Martedì 22 Dicembre 2015

A 30 giorni esatti dalla tappa italiana di biathlon già tutti venduti i biglietti più ambiti del week end. Per chi vuole vivere l'atmosfera unica della Südtirol Arena sono ancora disponibili posti in piedi per la sprint maschile di venerdì e anche seduti per la sprint femminile di giovedì. In alternativa disponibile l'ingresso lungo la pista.

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre, 18:10

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

di Rino Galeno
Mercoledì 16 Novembre

La data ufficiale per l'apertura della stagione invernale nel Dolomiti Superski è il 26 Novembre, quando sarà possibile iniziare a sciare sulle piste di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.