Mercoledì 28 Settembre, 8:49
Utenti online: 1424
Rasun Anterselva: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Mercoledì
Pomeriggio
Temp: 22°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3600 m
Sera
Temp: 16°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 4°C
Poco nuvoloso
 
 

Anterselva Rasun

Biathlon stadium Anterselva
Biathlon stadium Anterselva
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 2 Maggio 2014

Ultima nevicata:
10 Aprile 2014

Rasun-Anterselva (Rasen-Antholz) è un piccolo comune altoatesino posto nell'omonima valle ad altitudine variabili tra 926 m a 3.436 m, stretta tra il comune di Valdaora e la valle austriaca di Defereggen.


Anterselva è conosciuta in tutto il mondo per essere una tappa tra le più prestigiose della Coppa del Mondo di biathlon. Il poligono, incastonato tra le montagne e l'incantevole lago tanto caro a Enrico Mattei, nel 2006 è stato oggetto di una importante ristrutturazione dalla quale ha preso forma la magnifica Südtirol Arena.


Anche l'anno prossimo lo stadio ospiterà la sesta tappa della Ibu World Cup, nella settimana dal 19 al 25 gennaio 2015.  Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.biathlon-antholz.it.

 

La valle italiana del biathlon è conosciuta ed apprezzata soprattutto dai fondisti. Sono a disposizione più di 60 km di piste da fondo, con la possibilità anche di provare il poligono con l'assistenza di istruttori qualificati.


approfondisci
La Russia batte in volata la Germania nella staffetta di Anterselva
Staffetta M Anterselva 2016

La Russia batte in volata la Germania nella staffetta di Anterselva

di Francesco Paone
Domenica 24 Gennaio 2016

La staffetta maschile di Anterselva si è decisa in volata fra le due partecipanti più quotate alla vigilia. Per arrivare a questo punto, però, nel corso della competizione sono andati in scena più ribaltamenti di fronte e cambiamenti di classifica.

La Francia domina la staffetta femminile di Anterselva, Italia 4^ al photofinish
Staffetta F Anterselva 2016

La Francia domina la staffetta femminile di Anterselva, Italia 4^ al photofinish

di Francesco Paone
Domenica 24 Gennaio 2016

Ad Anterselva la Francia torna a vincere una staffetta femminile interrompendo un digiuno di quattro anni, imponendosi proprio nella località dove - nel 2012 - era arrivato l'ultimo successo

Dorothea Wierer: 'Ero seconda e poi Selina è stata tipo 'Whooosh'!'. Yurlova: 'Ho chiesto al vento di soffiare solo in pista'
Inseguimento F Anterselva 2016

Dorothea Wierer: "Ero seconda e poi Selina è stata tipo 'Whooosh'!". Yurlova: "Ho chiesto al vento di soffiare solo in pista"

di Francesco Paone
Sabato 23 Gennaio 2016

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Ekaterina Yurlova, Selina Gasparin e Dorothea Wierer al termine dell'inseguimento femminile odierno disputato ad Anterselva.

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva
Inseguimento M Anterselva 2016

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva

di Francesco Paone
Sabato 23 Gennaio 2016

L'inseguimento di Anterselva ha interrotto la serie di cinque vittorie consecutive di Simon Schempp nella località altoatesina. A stoppare il suo filotto è stato Anton Shipulin, ovvero lo stesso atleta che, ormai tre anni fa, aveva vinto l'ultima gara prima dell'inizio della cinquina.

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sould out la tribuna per sabato e domenica

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sold out la tribuna per sabato e domenica

di Redazione Biathlon
Martedì 22 Dicembre 2015

A 30 giorni esatti dalla tappa italiana di biathlon già tutti venduti i biglietti più ambiti del week end. Per chi vuole vivere l'atmosfera unica della Südtirol Arena sono ancora disponibili posti in piedi per la sprint maschile di venerdì e anche seduti per la sprint femminile di giovedì. In alternativa disponibile l'ingresso lungo la pista.

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

di Rino Galeno
Venerdì 2 Settembre

Dal 2 Settembre le squadre agonistiche possono tornare ad allenarsi sul ghiacciaio della Val Senales, grazie all'apertura mattutina della Skiarea della Val Venosta. Per i primi 7 ski-team è entrata in funzione la seggiovia Grawand. “Il nostro intenso lavoro ha dato i frutti sperati e cominciamo la nuova stagione così presto come mai successo prima, in modo tale da offrire agli atleti degli sci club la possibilità di allenarsi” dichiarano Elmar Pichler Rolle e Christoph Hofer direttore e direttore tecnico delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Lo scorso inverno sono stati depositati in ghiacciaio accumuli di neve che sono tornati utili per la riapertura

valsenales febbario 2012

Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

di Michela Caré
Martedì 30 Agosto

Sono stati fermati i lavori intrapresi da Funivie Ghiacciai Val Senales per la realizzazione di una nuova pista da Teufelsegg fino a valle a causa di una protesta da parte dell’Alpenverein e la Federazione protezionisti sudtirolesi.

gran paradiso piz sella val gardena

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

di Michela Caré
Giovedì 28 Luglio 2016

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio 2016

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.