Questo sito contribuisce alla audience de

E' una Vittozzi da Coppa del Mondo, grande gara a Lenzerheide: "L'ho gestita nel migliore dei modi"

Lisa Vittozzi: 'Gara dura ma gestita nel migliore dei modi'
Info foto

Getty Images

Biathlonl'intervista

E' una Vittozzi da Coppa del Mondo, grande gara a Lenzerheide: "L'ho gestita nel migliore dei modi"

La sappadina, ora seconda in classifica generale a 37 pt da Tandrevold (oggi seconda dietro a Braisaz-Bouchet), si gode il 3° posto nella Sprint svizzera e ragiona sull'Inseguimento di sabato.

Lisa Vittozzi ha ottenuto un ottimo terzo posto, a dimostrazione della forma fisica eccellente ritrovata dopo aver parzialmente sofferto nella seconda parte della tappa di Oestersund e in quel di Hochfilzen, nella Sprint che ha aperto il programma di Lenzerheide.

Infallibile al poligono, con il 50esimo "zero" della carriera tra CdM, Mondiali e Olimpiadi (è la 5^ di sempre in questa statistica, come ha riportato oggi Massimiliano Ambesi), anche in chiave Inseguimento la campionessa di Sappada si è posta in una posizione ideale, a meno di 20 secondi da Justine Braisaz-Bouchet, al primo centro stagionale, e vicina a colei che è l'unica a precederla nella classifica di Coppa del Mondo, Ingrid Landmark Tandrevold (davanti di 37 punti a Lisa).

"E' stata una gara dura perchè la pista non era facile, però ho cercato di interpretarla bene, gestendo nel migliore dei modi la situazione dal primo all'ultimo giro - l'analisi di Vittozzi a fisi.org - Il poligono invece mi è sembrato facile, non c'era vento e sono riuscita a controllare meglio i tempi di tiro".

Per lei è il secondo podio stagionale dopo la palpitante vittoria nell'Individuale di Oestersund, il terzo comprese le prove a squadre. Nel complesso però tutte le azzurre si qualificano per l'Inseguimento di sabato, in cui rientrano Dorothea Wierer (ancora lontana dalla miglior condizione fisica dopo i tanti problemi di salute), Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi e Samuela Comola nell'ordine.

#VITTOZZI #LENZERHEIDE #SPRINT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
280
Consensi sui social