Questo sito contribuisce alla audience de

Lisa Vittozzi a caccia del podio nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45 con Tandrevold davanti a tutte

Lisa Vittozzi a caccia del podio nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.25 con Tandrevold davanti a tutte
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Lisa Vittozzi a caccia del podio nell'Inseguimento di Hochfilzen, si parte alle 14.45 con Tandrevold davanti a tutte

Archiviato l'Inseguimento maschile, è già tempo di proiettarsi verso la gara femminile, al via alle 14.45. Lisa Vittozzi c'è e ha il podio nel mirino. La sappadina guida la pattuglia azzurra composta da Wierer, Comola e Trabucchi, al debutto assoluto nel format. Davanti a tutte ci sarà Ingrid Landmark Tandrevold, che sarà braccata da Elvira Oeberg.

La norvegese, uscita vincitrice dalla Sprint, aprirà le danze ma dovrà guardarsi le spalle dalla temibile svedese, in netta crescita rispetto alla tappa di Oestersund. Elvira avrà infatti solo 5" da recuperare e potrà contare su un passo sugli sci superiore all'avversaria. Appena dietro, a 20" dalla leader ci saranno invece Justine Braisaz e la svizzera Lena Haecki-Gross.

Pettorale 5 e 24" di distacco dalla leader per Lisa Vittozzi, davvero brava nella Sprint, chiusa con un altro zero. L'azzurra è in posizione d'attacco per andare a caccia del primo podio ad Hochfilzen e di un buon bottino di punti per rimanere in corsa per la lotta alla sfera di cristallo. 

Dopo Lisa ci saranno Knotten a 40", Julia Simon, un'altra grande indiziata per il podio (+44"). La francese, vincitrice qui nella scorsa stagione, precederà Anamarija Lampic, Anna Magnusson e Jislova, tutte con meno di un minuto di distacco. Dovranno provare la grande rimonta Vanessa Voigt e la leader di Coppa del Mondo Lou Jeanmonnot, rispettivamente 14a e 15a a 1'12" e 1'13". 

Oltre a Vittozzi per l'Italia ci saranno anche Dorothea Wierer, non al 100% e ancora alle prese con l'influenza, 26a a 1'40", Beatrice Trabucchi, all'esordio nel format, 46a, e Samuela Comola 55a. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...