Questo sito contribuisce alla audience de

Italia con quattro carte per il gran finale di Nove Mesto: le startlist delle Mass Start

Italia con quattro carte per il gran finale di Nove Mesto: le startlist delle Mass Start
BiathlonMondiali Nove Mesto

Italia con quattro carte per il gran finale di Nove Mesto: le startlist delle Mass Start

Arhiviate le staffette che hanno lasciato un pò di amaro in bocca alla squadra italiana, a Nove Mesto è già tempo di pensare alle Mass Start, che domenica chiuderanno la rassegna iridata. Appuntamento alle 14.15 con la prova femminile, dove potrebbe esserci anche Samuela Comola; alle 16.30 scenderanno invece in pista gli uomini, con Johannes Boe che andrà a caccia di nuovi record.

Come da regolamento, sia nella gara maschile che in quella femminile, saranno in pista 30 atleti: tutti i medagliati della rassegna in corso, i primi quindici della classifica generale di Coppa del Mondo e coloro che hanno ottenuto più punti tra Sprint, Inseguimento e Individuale.

Nella prova femminile, al via alle 14.15, per l'Italia ci saranno sicuramente Lisa Vittozzi, plurimedagliata in questa rassegna iridata e Dorothea Wierer che ha staccato il pass con i punti ottenuti nelle gare disputate nei giorni scorsi. Nella giornata odierna la fuoriclasse di Anterselva ha ufficializzato che la partenza in linea di Nove Mesto sarà l'ultima gara stagionale, lasciando però aperta una porta per il futuro. Spera invece di esserci Samuela Comola, che al momento è la prima in lista d'attesa per punti totalizzati in questi mondiali e dovrà attendere eventuali rinunce altrui per conquistare un pettorale.

Tra gli uomini ci sarà invece Tommaso Giacomel, autore nel complesso di un buon mondiale e in cerca di un acuto a livello individuale nella Mass Start. Il trentino era già certo di un pettorale in virtù del 10° posto nella classifica generale di Coppa del Mondo. Insieme a lui ci sarà anche Lukas Hofer che invece ha strappato il pass con i punti totalizzati tra Sprint, Inseguimento e Individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social