Questo sito contribuisce alla audience de

"Il piano di Darya Domracheva è di rientrare in gara a gennaio"

Darya Domracheva vince la sprint di Oslo e diventa pettorale giallo. Dorothea Wierer 6^
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Bielorussia

"Il piano di Darya Domracheva è di rientrare in gara a gennaio"

In un'intervista alla testata bielorussa sputnik.by, il tecnico Fedor Svoboda ha parlato dei piani di Darya Domracheva, diventata mamma da poche settimane della piccola Xenia.

"Attorno al 10 novembre cominceremo un raduno nell'impianto norvegese di Sjusjøen, dove potrebbe fare il suo ritorno Darya Domracheva. Ovviamente seguirà un programma di allenamenti personalizzato, ma dovrebbe essere in gruppo con noi.

L'ho chiamata per congratularmi per la sua maternità e non mi ha detto nulla riguardo eventuali cambiamenti nei suoi piani. Quindi significa che sono sempre gli stessi e che vuole tornare a gareggiare già nel mese di gennaio, dopo le vacanze di Natale".

Dunque Svoboda arguisce non vi siano cambiamenti nei programmi di Domracheva. Non è però chiaro quando di preciso la trentenne di Minsk possa rientrare in gioco. D'altronde le tappe di Oberhof, Ruhpoding e Anterselva sono tutte a gennaio. Probabilmente lo scopriremo solo a fine dicembre.

Nel frattempo la Bielorussia ha cambiato per l'ennesima volta head coach. Valery Polhovsky ha rassegnato a sorpresa le proprie dimissioni a ridosso della stagione ed è stato sostituito da Yuri Albers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social