Questo sito contribuisce alla audience de

Vanessa Hinz vince la prima sprint della Val Ridanna. Nicole Gontier decima

Vanessa Hinz vince la prima sprint della Val Ridanna
Info foto

sc-schliersee.ning.com

BiathlonBiathlon - Ibu Cup

Vanessa Hinz vince la prima sprint della Val Ridanna. Nicole Gontier decima

Quest'oggi in Val Ridanna è andata in scena la prima sprint femminile valevole per la quarta tappa dell'Ibu Cup. Il successo è stato conquistato dalla tedesca Vanessa Hinz.

La ventunenne tesserata per lo sciclub di Schliersee, ha mancato un bersaglio a terra per poi chiudere pulita il tiro in piedi.

La minaccia più grande per la teutonica, alla prima vittoria della carriera a livello cadetto, è stata Ekaterina Yurlova. La ventottenne di San Pietroburgo, arrivata in testa al secondo poligono, è però incappata in quattro errori ed è sprofondata in classifica.

La Russia si può consolare guardando alla pletora di atlete piazzate alle spalle di Hinz. Evgenia Seledtsova (nessuna penalità) ha concluso seconda a 19"8 e Galina Nechkasova (1) terza a 31"8. Entrambe avevano brillato nelle competizioni interne di dicembre e hanno preceduto la più blasonata Anastasia Zagoruiko, quarta.

Quinta posizione per la slovacca Jana Gerekova, atleta abbonata alla zona punti in Coppa del Mondo davanti a Jitka Landova, sesta. Si è rivista la cinese Chaoqing Song, ottava, in un passato ormai lontano capace di chiudere a più riprese nella top ten del massimo circuito.

Migliore italiana di giornata Nicole Gontier. La valdostana si è classificata decima mancando tre bersagli. Federica Sanfilippo, letteralmente impegnata sulla pista di casa essendo nativa della Val Ridanna, ha concluso sedicesima, a sua volta gravata da tre penalità. Non ha invece brillato Michela Ponza, trentesima con un errore. A punti anche Roberta Fiandino, trentottesima. Giulia Collavo ha invece concluso settantaduesima.

Domani, sempre alle ore 10.00, è in programma una seconda sprint.

VAL RIDANNA - SPRINT FEMMINILE (I)
1. HINZ Vanessa [GER] (1+0) 24'34"4
2. SELEDTSOVA Evgenia [RUS] (0+0) a 19"8
3. NECHKASOVA Galina [RUS] (0+1) a 31"8
4. ZAGORUIKO Anastasia [RUS] (0+1) a 37"2
5. GEREKOVA Jana [SVK] (1+1) a 38"7
6. LANDOVA Jitka [CZE] (1+1) a 38"9
7. HEINICKE Megan [CAN] (0+2) a 44"2
8. SONG Chaoqing [CHN] (0+0) a 47"3
9. HITZER-LANG Kathrin [GER] (1+1) a 50"0
10. GONTIER Nicole [ITA] (3+0) a 1'09"2

Clicca qui per i risultati completi.

3
Consensi sui social

Sprint Femminile (I) Val Ridanna (ITA)

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.