Sabato 27 Maggio, 4:18
Utenti online: 220
Racines Giovo: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Sabato
Mattina
Temp: 7°C
Poco nuvoloso
Vento 2 nodi
Zero termico a 3300 m
Pomeriggio
Temp: 27°C
Sereno
Vento 5 nodi
Domenica Mattina
Temp: 7°C
Sereno
 
 

Val Ridanna Racines-Giovo

ciaspole in val ridanna
ciaspole in val ridanna
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio

Ultima nevicata:
1 Maggio, 20 cm

Racines è una splendida località altoatesina posta a circa 980 m di altitudine, tra la Valle Racines, la Val Ridanna e la Val Giovo. Il comprensorio sciistico di Racines-Giovo è il più esteso dei tre comprensori dell'Alta Valle Isarco ed offre 25 Km di piste da discesa compresi tra 1300 e 2100 m., con la dotazione di impianti tra le più moderne e curate dell'Alto Adige.
Racines è uno dei paradisi dello lo sci di fondo e le passeggiate sulla neve. La valle è molto soleggiata ed offre una spettacolare vista sui ghiacciai dello Stubai e su alte cime oltre i 3000 m.  Tra le piste di fondo ricordiamo i 40 Km della pista Eldorado, la pista Ridanna, ed uno degli anelli più suggestivi dell’arco alpino che percorre sette chilometri immersi nella Val di Lazzago.
Per i romantici e gli irriducibili, alcune piste di Racines vengono illuminate anche la notte, e per coloro che non sono stanchi dopo una giornata di sci, l'aprés-ski di Racines offre opportunità interessanti: negozi, pub, ristoranti, centro benessere, discoteche, strutture alberghiere modernissime.


approfondisci
Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna
Single Mixed Val Ridanna 2016

Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna

di Francesco Paone
Domenica 11 Dicembre 2016

L'Ibu Cup ha fatto tappa in Val Ridanna. Durante quattro giorni intensissimi è accaduto letteralmente di tutto, con atlete retrocesse nel circuito cadetto per punizione e gare che hanno cambiato vincitore per l'incredibile sbadataggine di un paio di russi.

pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.

cabinovia lazaun

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 27 Aprile

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.  

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

Si continua a sciare a Solda fino al 1° maggio

di Max Valle
Martedì 4 Aprile 2017

Ancora quattro settimane di sciate per tutti gli appassionati che volessero farle a Solda, la bella località altoatesina frazione del comune di Stelvio situata ai piedi del massiccio dell'Ortles-Cevedale.

9 Knights e 9 Queens vanno a nozze in Val Venosta

Nine Knights e Nine Queens vanno a nozze in Val Venosta

di Rino Galeno
Mercoledì 1 Marzo 2017

La Val Venosta ospiterà dal 27 marzo al 1 aprile 2017 la prima edizione mondiale di Suzuki 9 Royals, frutto dell'unione tra 9 Knights e 9 Queens.  Per la prima volta nella storia di questo evento si vedranno volteggiare nello stesso luogo, a Watles , sia i migliori atleti professionisti dello snowboard e dello sci freestyle maschili (knights) sia femminili (queens), dando vita a un evento spettacolare e dall'alto tasso di adrenalina.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio 2017

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.