Mercoledì 22 Febbraio, 14:24
Utenti online: 2192
Racines Giovo: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Mercoledì
Sera
Temp: 4°C
Variabile
Vento 2 nodi
Zero termico a 2400 m
Giovedì Notte
Temp: 1°C
Poco nuvoloso
Poss. vento forte in quota
Giovedì Mattina
Temp: 1°C
Variabile
 
 

Val Ridanna Racines-Giovo

fiume centro val ridanna con piste fondo
fiume centro val ridanna con piste fondo
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 22 Febbraio, 08:24

Ultima nevicata:
10 Febbraio, 5 cm

Racines è una splendida località altoatesina posta a circa 980 m di altitudine, tra la Valle Racines, la Val Ridanna e la Val Giovo. Il comprensorio sciistico di Racines-Giovo è il più esteso dei tre comprensori dell'Alta Valle Isarco ed offre 25 Km di piste da discesa compresi tra 1300 e 2100 m., con la dotazione di impianti tra le più moderne e curate dell'Alto Adige.
Racines è uno dei paradisi dello lo sci di fondo e le passeggiate sulla neve. La valle è molto soleggiata ed offre una spettacolare vista sui ghiacciai dello Stubai e su alte cime oltre i 3000 m.  Tra le piste di fondo ricordiamo i 40 Km della pista Eldorado, la pista Ridanna, ed uno degli anelli più suggestivi dell’arco alpino che percorre sette chilometri immersi nella Val di Lazzago.
Per i romantici e gli irriducibili, alcune piste di Racines vengono illuminate anche la notte, e per coloro che non sono stanchi dopo una giornata di sci, l'aprés-ski di Racines offre opportunità interessanti: negozi, pub, ristoranti, centro benessere, discoteche, strutture alberghiere modernissime.


approfondisci
Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna
Single Mixed Val Ridanna 2016

Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna

di Francesco Paone
Domenica 11 Dicembre 2016

L'Ibu Cup ha fatto tappa in Val Ridanna. Durante quattro giorni intensissimi è accaduto letteralmente di tutto, con atlete retrocesse nel circuito cadetto per punizione e gare che hanno cambiato vincitore per l'incredibile sbadataggine di un paio di russi.

nuova cabinovia plose

Plose, inaugurata la nuova cabinovia Pfannspitze

di Michela Caré
Domenica 29 Gennaio

È stata inaugurata ieri, 28 gennaio, nel comprensorio sciistico della Plose,  la nuova cabinovia “Pfannspitze” a 10 posti che porta dal Rifugio Sci, 1924 metri d’altezza, al Monte Fana,  a quota 2472 metri, in sostituzione dellle due vecchie seggiovie.  L’impianto è entrato in funzione lo scorso Natale e dispone di 35 telecabine panoramiche che trasportano i passeggeri in 4 minuti e 16 secondi contro i 15 minuti di prima.

sesto

Dolomiti Super Sun, l’offerta di fine stagione nel comprensorio Tre Cime Dolomiti

di Michela Caré
Lunedì 16 Gennaio 2017

Il comprensorio Tre Cime Dolomiti propone per il fine stagione, dal 18 marzo al 30 aprile, l’offerta Dolomiti Super Sun: 7 giorni di permanenza al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass al prezzo di 5.

monte elmo - croda rossa

Giro delle Cime, sciare sulle vette delle Dolomiti

di Michela Caré
Giovedì 5 Gennaio 2017

Se andate in vacanza nel comprensorio delle Tre Cime e siete dei bravi sciatori, non potete perdervi il “Giro delle Cime” con il meraviglioso panorama delle Dolomiti –Patrimonio dell’Unesco.

slittino

Friday Night Fever: serata con cena in alta quota e discesa in notturna con lo slittino

di Michela Caré
Lunedì 12 Dicembre 2016

Nella skiarea Plose (Bressanone) potete trascorrere una fantastica serata in alta quota grazie al Friday Night Fever. Tutti i venerdì sera, dal 6 gennaio al 10 marzo, si può salire in cima con la cabinovia Plose e camminare fino alle accoglienti baite alpine nelle quali vengono servite diverse specialità culinarie

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre 2016

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre 2016

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre 2016

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

di Rino Galeno
Mercoledì 16 Novembre 2016

La data ufficiale per l'apertura della stagione invernale nel Dolomiti Superski è il 26 Novembre, quando sarà possibile iniziare a sciare sulle piste di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre 2016

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.