Mercoledì 20 Settembre, 0:39
Utenti online: 697
Racines Giovo: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 4°C

Vento 9 nodi
Zero termico a 1850 m
Pomeriggio
Temp: 12°C

Vento 13 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 1°C
 
 

Val Ridanna Racines-Giovo

inverno in Val Ridanna
inverno in Val Ridanna
foto di Alto Adige
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio 2017

Ultima nevicata:
1 Maggio 2017, 20 cm

Racines è una splendida località altoatesina posta a circa 980 m di altitudine, tra la Valle Racines, la Val Ridanna e la Val Giovo. Il comprensorio sciistico di Racines-Giovo è il più esteso dei tre comprensori dell'Alta Valle Isarco ed offre 25 Km di piste da discesa compresi tra 1300 e 2100 m., con la dotazione di impianti tra le più moderne e curate dell'Alto Adige.
Racines è uno dei paradisi dello lo sci di fondo e le passeggiate sulla neve. La valle è molto soleggiata ed offre una spettacolare vista sui ghiacciai dello Stubai e su alte cime oltre i 3000 m.  Tra le piste di fondo ricordiamo i 40 Km della pista Eldorado, la pista Ridanna, ed uno degli anelli più suggestivi dell’arco alpino che percorre sette chilometri immersi nella Val di Lazzago.
Per i romantici e gli irriducibili, alcune piste di Racines vengono illuminate anche la notte, e per coloro che non sono stanchi dopo una giornata di sci, l'aprés-ski di Racines offre opportunità interessanti: negozi, pub, ristoranti, centro benessere, discoteche, strutture alberghiere modernissime.


approfondisci
Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna
Single Mixed Val Ridanna 2016

Retrocessioni punitive, giovani arrembanti e grottesche squalifiche. Questo il weekend di Ibu Cup in Val Ridanna

di Francesco Paone
Domenica 11 Dicembre 2016

L'Ibu Cup ha fatto tappa in Val Ridanna. Durante quattro giorni intensissimi è accaduto letteralmente di tutto, con atlete retrocesse nel circuito cadetto per punizione e gare che hanno cambiato vincitore per l'incredibile sbadataggine di un paio di russi.

funivia Sulden

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Settembre

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.

Autunno sulle piste in Val Senales

Il 15 settembre si torna a sciare in Val Senales

di Michela Caré
Mercoledì 6 Settembre

Grazie alla nevicata di domenica scorsa, da venerdì 15 settembre  gli sci club avranno la possibilità di tornare ad allenarsi in Val Senales.  Con la funivia che parte da Maso Corto si potrà arrivare in cima sul ghiacciaio e scendere sulla pista servita dalla seggiovia Grawand.

nauders

Nauders entra nell’Ortler Skiarena

di Michela Caré
Domenica 6 Agosto 2017

Nauders, il piccolo comune austriaco della Val Venosta, è entrato a far parte dell’Ortler Skiarena diventando la sedicesima stazione sciistica ad integrarsi nel consorzio altoatesino.

monte elmo - croda rossa

Firmato l’accordo per il collegamento tra l’Alta Pusteria e Comelico

di Michela Caré
Sabato 22 Luglio 2017

È stata siglata nei giorni scorsi l’intesa tra le Province di Bolzano e Belluno, i Comuni di Sesto e Comelico Superiore per l’integrazione dei comprensori Croda Rossa  - Monte Elmo e Comelico Superiore tramite la realizzazione di nuove infrastrutture.

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

A dicembre la nuova cabinovia Piz Seteur in Val Gardena

di Max Valle
Sabato 24 Giugno 2017

Il prossimo dicembre i frequentatori della Val Gardena avranno una bella sorpresa: verrà inaugurata la nuova cabinovia a 10 posti Piz Seteur che sarà il più moderno impianto monofune mai realizzato al mondo da Leitner Ropeways.

scendendo verso Valdaora

Kronplatz, le novità per le prossime stagioni invernali

di Michela Caré
Martedì 6 Giugno 2017

Per la prossima stagione invernale il Kronplatz, comprensorio sciistico dell’Alto Adige sito tra la Val Badia e la Val Pusteria, presenterà due importanti novità: la seggiovia Sonne e qualche modifica allo snowpark.

La Giunta provinciale di Bolzano approva parzialmente il progetto per la nuova pista in Val Senales

La Giunta provinciale di Bolzano approva parzialmente il progetto per la nuova pista in Val Senales

di Redazione Turismo
Mercoledì 31 Maggio 2017

E’ stato approvato dalla Giunta della Provincia di Bolzano, ma solo parzialmente e cioè escludendo la parte superiore, l’intervento integrativo per la nuova pista da sci in Val Senales.

pista plose

Bressanone - Plose, si torna a discutere sul collegamento tra città e montagna

di Michela Caré
Martedì 2 Maggio 2017

Giovedì 27 aprile si è tenuta una riunione in cui il Consiglio comunale ha approvato  all’unanimità l’organizzazione di un nuovo processo decisionale riguardo il collegamento tra Bressanone e la Plose.

Già nel 2014 si era tenuto un referendum riguardante la realizzazione di una funivia 3S con partenza dalla stazione dei treni di Bressanone e arrivo alla stazione a valle della cabinovia Plose, ma il progetto fu respinto in quanto si preferì un potenziamento tramite l’autobus.

cabinovia lazaun

Val Senales, nuova cabinovia Lazaun per la prossima stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 27 Aprile 2017

Sono partiti la settimana scorsa i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti Lazaun, in sostituzione dell’omonima seggiovia biposto, che sarà pronta per la prossima stagione invernale.