Questo sito contribuisce alla audience de

Pitturina Ski Race fermata dal maltempo

pitturina ski race
Sci Alpinismo

Pitturina Ski Race fermata dal maltempo

Con molta amarezza gli organizzatori annunciano il rinvio della gara: troppo rischioso per gli atleti gareggiare in queste condizioni meteo.

La data della gara non è ancora stata decisa in via definitiva, con ogni probabilità si correrà il prossimo week end. Nelle prossime ore sarà comunicato il programma di recupero.

La Pitturina Ski Race, valida come terza prova per il circuito di Coppa del Mondo di scialpinismo, avrebbe dovuto svolgersi tra domani, venerdì 31 gennaio e domenica 2 febbraio.

Le pessime previsioni meteo delle prossime ore hanno costretto gli organizzatori a spostare la prova di Coppa del Mondo. Nelle prossime ore sono attese abbondanti nevicate che supereranno il metro e mezzo con conseguente rialzo delle temperature che potrebbe compromettere la sicurezza dell'intero percorso di gara. Inoltre tra sabato e domenica è previsto grado 5 per il pericolo valanghe, il massiomo livello di allerta.

Gli organizzatori della Pitturina, hanno preso atto di una situzione non facile da gestire e dopo essersi confrontati con i responsabili del tracciato, le guide alpine, il direttore tecnico, la giuria e con i vertici della Federazione Internazionale non hanno potuto fare altro che spostare l'evento.

Una gara come questa muove oltre 1000 persone sul territorio e la prma cosa a cui pensare è la sicurezza di tutti, la Pitturina deve essere una grande festa di sport, se non c’è sicurezza non è possibile proseguire.

3
Consensi sui social