Giovedì 30 Giugno, 8:53
Utenti online: 562
Sappada: evoluzione meteo prossime ore
Rovesci isolati
Giovedì
Pomeriggio
Temp: 20°C
Rovesci isolati
Vento 4 nodi
Zero termico a 3600 m
Sera
Temp: 16°C
Rovesci pioggia
Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: 12°C
Debole pioggia
 
 

Sappada

Nevelandia
Nevelandia
foto di Dolomiti Dream
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 9 Maggio 2016

Ultima nevicata:
5 Marzo 2016, 60 cm

Sappada è una bellissima località turistica situata a 1200 m di altitudine, nelle dolomiti orientali, al confine con l'Austria ed il Friuli Venezia Giulia.  Nota anche come Plodn dall'antico dialetto originario, è un'isola linguistica di origine austriaca fondata intorno all'anno mille da alcune famiglie di lingua tedesca.  I tedeschi lasciarono nella località un inconfodibile marchio architettonico: tipiche sono le bellisime case di legno costruite distanti l'una dall'altra per evitare che gli incendi raggiungessero il centro del paese.

Sappada offre ai propri ospiti un comprensorio sciistico suddiviso in due zone, per un totale complessivo di 21 km di discese. Lo sci di fondo è praticabile su un tracciato che complessivamente raggiunge i 20 km tra i boschi e sugli anelli per i principianti. 
E' presente uno stadio del fondo nel quale si svolgono gare, anche a livello internazionale, come lo Sprintissimo di Natale a cui partecipano atleti di primaria importanza di tutte le nazionalità.


approfondisci
scrivi la tua opinione
nevelandia

Nevelandia, il posto magico per bambini a Sappada

di Michela Caré
Sabato 26 Dicembre 2015

Incastonata tra le Dolomiti Bellunesi, Sappada è una delle stazioni turistiche del Veneto ideale per le famiglie.

In questo piccolo paese, dai magnifici paesaggi e panorami mozzafiato, si respira pace e tranquillità e un posto magico attende i bambini per giocare e divertirsi sulla neve: il fantastico mondo di Nevelandia.

Nevelandia

Sappada, è lotta per la gestione degli impianti di risalita

di Michela Caré
Martedì 10 Febbraio 2015

In questi giorni Sappada, piccola località sciistica della provincia di Belluno, sta vivendo momenti tesi per via della gestione degli impianti di risalita.  Già circa due settimane fa c’era stata una prima asta per l'aggiudicazione dei rami aziendali delle ditte fallite Sky Program srl, Tuglia Sci srl e Monte Siera srl, proprietarie degli impianti di risalita di Sappada, vinta provvisoriamente dalla Segesta sas di Pirelli Marti Carlo & C., un’azienda di Udine che ha messo sul piatto 560 mila euro e che ha come oggetto sociale “servizi di gestione aziendale”. Oltre alla suddetta società si erano proposte la Lepore Commerciale srl e due imprenditori locali, Daniele Kratter e Marco Piller Rone.

podio cuccioli m

Faloria, 1° maggio festa di fine stagione con gara e degustazione gourmet

di Michela Caré
Mercoledì 27 Aprile 2016

A Faloria, domenica 1° maggio, grande festa di fine stagione con due eventi sulla neve: Faloria Ski Challenge e Cortina Food Lovers.

skitest4

Cortina, il 25 aprile ski test con le novità 2016/2017

di Michela Caré
Giovedì 14 Aprile 2016

Dopo il grande successo dello skitest in Val d’Ultimo, il negozio Skicenter ripropone il 25 aprile, a Faloria (Cortina), un’altra giornata per testare le novità della stagione 2016/2017.

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

Freeride Challenge Punta Nera a Cortina d’Ampezzo

di Andrea Ferretti
Venerdì 18 Marzo 2016

Durante il week end di pasqua - dal 25 al 27 marzo – a Cortina d’Ampezzo si terrà la sesta edizione dell’ormai celebre festival dedicato allo sci freeride, tappa del circuito mondiale del Freeride World Qualifier e unica data italiana del Freeride Junior Tour.

la sbriseda marmolada dolomiti

La Sbriseda, sabato 2 aprile la gara vintage sulla pista Bellunese

di Michela Caré
Venerdì 18 Marzo 2016

Sabato 2 aprile torna a Rocca Pietore la Sbriseda dela Marmolèda, la manifestazione vintage, giunta alla sua quarta edizione, dove tutti i partecipanti dovranno vestirsi con abiti, sci di legno e scarponi di cuoio antecedenti il 1989. L’evento, nato nel 2013 per celebrare 100 anni di storia dello sci sulla Regina della Dolomiti, ha lo scopo di far di rivivere i tempi in cui lo sci era uno sport di nicchia.

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

Fat Bike: quando la Mountain Bike ingrassa

di Andrea Ferretti
Martedì 16 Febbraio 2016

Nel corso degli ultimi anni le fat bike si stanno affermando con determinazione come novità nel mondo degli action sport invernali. Si tratta di bici dotate di maxi ruote pensate per portare là dove le tradizionali biciclette non possono arrivare.

Noi di Neveitalia le abbiamo provate – nella versione elettrica a pedalata assistita - in occasione di un evento stampa sponsorizzato da Polartec a Livigno, lungo la pedonale battuta che si snoda per oltre 20 km lungo tutto il paese.

arabba fly Novembre 2015

La nuova seggiovia esaposto Arabba Fly pronta al debutto

Domenica 13 Dicembre 2015

La nuova seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “6-CLD Arabba Fly” è pronta per il debutto. L'impianto che collegherà i due versanti della valle nei pressi dell'abitato di Arabba verrà inaugurato entro Natale 2015 e finalmente risolverà l’annoso problema dell’attraversamento pedonale della strada regionale 48 e del torrente Cordevole, che gli sciatori di entrambi i sensi del Sellaronda finora dovevano percorrere con gli sci in spalla.

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

Da domenica 13 dicembre apre il Sellaronda in entrambe le direzioni

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Dicembre 2015

A partire da domenica 13 dicembre 2015 sarà aperto il circuito del Sellaronda in entrambe le direzioni. Lo apprendiamo grazie a un comunicato del Dolomiti Superski che precisa anche che con il prossimo week-end il numero di km di pista aperti nel carosello sciistico arriverà a 454, che saranno serviti da 250 impianti aperti.

San Vito di Cadore Frana Agosto 2015

San Vito di Cadore. Una bomba d'acqua sommerge pista e impianto della seggiovia

di Rino Galeno
Mercoledì 5 Agosto 2015

Prima il nubifragio, poi frane e smottamenti che hanno causato la morte di due persone. A San Vito Cadore e nei comuni limitrofi è stata una notte da dimenticare.  Una frana partita dalla zona della "zopa" ha travolto il tracciato della pista da sci bianca, la partenza della seggiovia San Marco e alcune abitazioni nel centro di San Vito.