Questo sito contribuisce alla audience de

Pila dà il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre

Pila da il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre
Info foto

pilaski, 29 novembre

Valle d'Aosta

Pila dà il via alla stagione sciistica il 7 Dicembre

La stagione invernale 2023-24 prenderà il via il 7 dicembre. L'apertura del comprensorio è stata posticipata di qualche giorno rispetto alle ambizioni iniziali, per garantire piste perfettamente curate e pronte ad affrontare l'intera stagione invernale, con l’obiettivo di offrire un'esperienza di qualità superiore, un tratto distintivo del comprensorio sciistico di Pila.

Durante l’estate, inoltre, è stata dedicata un'attenzione speciale all'allargamento e al miglioramento di alcune piste per offrire un'esperienza sciistica di livello ancora più alto.  Tutti interventi sono stati pensati anche in funzione della nuova telecabina Pila-Couis che porterà gli sciatori o gli escursionisti fino ai 2730 metri di altezza della Platta de Grevon.

Novità inverno 2023/2024

-       È stato abbassato il piano della pista di fronte alla telecabina Aosta - Pila per portare il piano pista al livello dello sbarco, migliorandone così l'accessibilità. L’intervento è parte del progetto Lo Sci per Tutte le Abilità, che nasce dalla volontà della Regione autonoma Valle d’Aosta di rendere il proprio territorio più inclusivo, accessibile e fruibile da parte delle persone con disabilità motorie, sensoriali e /o intellettive garantendo, in particolare d’inverno, ai turisti e ai residenti più opportunità di sport e di svago.

-       Una delle principali novità riguarda la pista numero 15, dove sono stati fatti importanti lavori di risistemazione e allargamento del tratto finale.

-       La zona alta del Couis 1 è stata interessata da interventi sulle piste esistenti per renderle fruibili da un numero più elevato di sciatori e che garantiranno un'esperienza più piacevole per tutti.

Sono inoltre iniziati i lavori per la realizzazione di una nuova diagonale che collegherà il Couis 1 al Couis 2, aprendo nuove opportunità per gli amanti dello sci.

In occasione del week-end di apertura l'appuntamento è per Venerdì 8 Dicembre in località Pila-Gorraz con la festa per l'accensione dell'albero di Natale che inizierà alle ore 18:00.  In collaborazione con la Proloco di Gressan sarà disponibile l'animazione con buvette e baby dance.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social