Questo sito contribuisce alla audience de

Norvegesi da paura nella mass start di Anterselva: 5 nei primi 6 e trionfa Christiansen, azzurri lontani

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Norvegesi da paura nella mass start di Anterselva: 5 nei primi 6 e trionfa Christiansen, azzurri lontani

L'ultima gara maschile della sesta tappa di CdM segna un altro festival dello squadrone norge, con Dale e Soerum sul podio beffando Fillon Maillet. Hofer ventesimo davanti a Bionaz, Giacomel "salta" al secondo poligono. Alle 14.45 toccherà alle donne con Lisa Vittozzi.

La Norvegia fa...paura anche nella Mass Start di Anterselva. Ennesima tripletta stagionale e cinque tra i primi sei con il solo Fillon Maillet capace di inserirsi nel dominio scandinavo. E' trionfo per un super Vetle Sjaastad Christiansen, che dopo le polemiche di Oberhof e il successo nella Sprint di Ruhpolding firma il secondo sigillo stagionale. Una vittoria d'autorità quella del norvegese, che ha staccato tutti nel penultimo giro e gestito al meglio il poligono finale.

Alle sue spalle due connazionali, Johannes Dale secondo con una rimonta pazzesca nell'ultimo giro e Soerum che al rientro in Coppa del Mondo dopo essere stato retrocesso in Ibu Cup torna subito sul podio, candidandosi per un pettorale ai mondiali di Nove Mesto. Quarto e arrabbiatissimo a fine gara Quentin Fillon Maillet, che nonostante lo zero al tiro non riesce a conquistare il primo podio della stagione, vedendosi superato nella tornata conclusiva prima da uno scatenato Dale e nel finale anche da Soerum. 

Quinta piazza per Johannes Boe, subito falloso nella prima serie e sempre ad inseguire. Il leader di CdM ha chiuso davanti al fratello Tarjei 6° e allo svedese Nelin 7°. La top 10 è stata completata dalle ottime prestazioni di Stalder 8°, Strelow 9° e Invenius 10°.

Azzurri lontani dalle posizioni di vertice. Lukas Hofer, dopo tre poligoni perfetti e una top 10 vicina, paga due errori nell'ultima serie e chiude 20° davanti a Bionaz. 27° un delusissimo Giacomel che dopo un buon inizio crolla nella seconda serie con quattro penalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...