Giovedì 8 Dicembre, 17:03
Utenti online: 3008
Plan de Corones: evoluzione meteo prossime ore
Variabile
Giovedì
Sera
Temp: 2°C
Variabile
Vento 1 nodi
Zero termico a 3100 m
Venerdì Notte
Temp: -1°C
Poco nuvoloso
Poss. vento forte in quota
Venerdì Mattina
Temp: 0°C
Poco nuvoloso
 
 

Plan de Corones Kronplatz: Val Pusteria, Brunico

Plan de Corones 5/12/06
Plan de Corones 5/12/06
foto di tredavi
Situaz. Neve e Impianti
59% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 5 Dicembre

Ultima nevicata:
11 Novembre, 10 cm

Con i suoi 2275 m di altitudine, il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.  Con 90 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell'Alto Adige.
L'area vacanze Plan de Corones, situata tra la Media Val Pusteria e la Val di Marebbe, comprende 15 località: Brunico, Al Plan-S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Perca, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia. La zona dispone di un ottimo comprensiorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un'ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.
A partire dalla stagione 2006/2007 è disponibile una nuova telecabina ad otto posti "Piculin" che collega il Plan con l'Alta Badia. Il nuovo impianto, sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio, ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino. Da qui con uno skibus è possibile raggiungere le piste del Sellaronda.


approfondisci
belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio 2016

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Mölgg Dolomites Residence, le promozioni del nuovo resort di Manuela e Manfred Mölgg

di Michela Caré
Sabato 27 Febbraio 2016

A San Vigilio di Marebbe, nel bellissimo comprensorio del Plan de Corones, i due campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg, vi aspettano nel loro nuovissimo resort, il Mölgg Dolomites Residence, con tante promozioni per la fine della stagione.

belvedere kronplatz

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

di Michela Caré
Martedì 16 Giugno 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

Mölgg Dolomites Residence, l’ospitalità a casa dei campioni Manuela e Manfred

di Michela Caré
Sabato 28 Febbraio 2015

Immerso nel cuore delle Dolomiti, nella piccola e graziosa San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), Val Badia, sorge il Mölgg Dolomites Residence, una nuova struttura ecosostenibile costruita dai due fratelli campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg.

snowkite

Sul Lago di Resia divertimento puro con lo snowkite

di Michela Caré
Lunedì 5 Dicembre

Se avete voglia di sperimentare un nuova attività sportiva invernale, fate un salto sul Lago di Resia, in  Val Venosta. Qui d’inverno l’acqua diventa una pista di ghiaccio  ricoperta di neve dove ci si può divertire con pattinaggio, sci, ma soprattutto con lo snowkite.

salewa basecamp

Merano, dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza

di Michela Caré
Venerdì 25 Novembre

Expedition di Salewa Basecamp è una delle avventure più belle da fare se si decide di andare in vacanza a Merano. Dormire una notte in tenda a 2300 metri di altezza sul Piccolo Monte Catino,  lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata,  in uno splendido paesaggio invernale, e godersi una cena al chiaro di luna presso il rifugio poco distante, Mittager Hütte, dove la mattina seguente potrete degustare anche un’abbondante colazione altoatesina.

free fall ride

Free Fall Ride, l’emozione di battere una pista da sci con il gatto delle nevi

di Michela Caré
Martedì 22 Novembre

Siete mai saliti su un gatto delle nevi e vedere come lavora sulla piste da sci? Se siete curiosi di provare quest’avventura, il Free Fall Ride,  vi consigliamo nel comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti (ex Dolomiti di Sesto). Qui, la pista nera Holzriese, una delle più ripide delle Alpi, viene battuta ogni sera al meglio affinché la neve e il tracciato siano sempre in perfette condizioni.

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

Dolomiti Superski. Il 3 Dicembre prevista l'apertura del Sellaronda

di Rino Galeno
Mercoledì 16 Novembre

La data ufficiale per l'apertura della stagione invernale nel Dolomiti Superski è il 26 Novembre, quando sarà possibile iniziare a sciare sulle piste di Cortina d’Ampezzo, Plan de Corones, Arabba, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme-Obereggen, San Martino di Castrozza-Passo Rolle, Alpe Lusia-San Pellegrino e Civetta.

'Tre Cime Dolomiti' il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

"Tre Cime Dolomiti" il 12 Novembre inaugura la stagione 2016/17 del Dolomiti Superski

di Angelo Bonorino
Giovedì 10 Novembre

Sabato 12 Novembre sarà possibile iniziare a sciare a Passo Monte Croce. La località a confine tra Veneto e Alto Adige e parte del progetto "Tre Cime Dolomiti", inaugurerà per prima la stagione del Dolomiti Superski, essendo la prima SkiArea ad aprire le porte agli sciatori nel maxicomprensorio che unisce alcune delle più belle località di Veneto, Trentino e Alto Adige.

igloo

Vivere una notte magica in un igloo. A Speikboden si può!

di Michela Caré
Lunedì 7 Novembre 2016

Nell’area sciistica di Speikboden, in Valle Aurina, si può provare la magia di dormire sotto le stelle in una igloo a 2000 metri di altezza. Non lontano dalla stazione a monte della cabinovia Speikboden si trovano l’igloo ristorante, l’igloo alloggio e la sauna alpina completa di piscina riscaldata insieme a una grande tinozza pronta per gli ospiti.