Martedì 24 Ottobre, 9:51
Utenti online: 1203
San Vigilio di Marebbe: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Pomeriggio
Temp: 13°C

Vento 7 nodi
Zero termico a 3000 m
Sera
Temp: 7°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 5°C
 
 

Plan de Corones Kronplatz: Val Pusteria, Brunico

Plan de Corones 5/12/06
Plan de Corones 5/12/06
foto di tredavi
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 5 Maggio 2017

Ultima nevicata:
17 Aprile 2017, 5 cm

Con i suoi 2275 m di altitudine, il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.  Con 90 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell'Alto Adige.
L'area vacanze Plan de Corones, situata tra la Media Val Pusteria e la Val di Marebbe, comprende 15 località: Brunico, Al Plan-S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Perca, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia. La zona dispone di un ottimo comprensiorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un'ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.
A partire dalla stagione 2006/2007 è disponibile una nuova telecabina ad otto posti "Piculin" che collega il Plan con l'Alta Badia. Il nuovo impianto, sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio, ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino. Da qui con uno skibus è possibile raggiungere le piste del Sellaronda.


approfondisci

Moelgg Dolomites Residence, una giornata gratis sulla neve per soggiorni di 4 notti

di Michela Caré
Giovedì 28 Settembre

Al Moelgg Dolomites Residence, la struttura ricettiva aperta dai campioni azzurri Manuela e Manfred Moelgg nella loro San Vigilio di Marebbe, è tempo di offerte per l’inizio della nuova stagione invernale.

scendendo verso Valdaora

Kronplatz, le novità per le prossime stagioni invernali

di Michela Caré
Martedì 6 Giugno 2017

Per la prossima stagione invernale il Kronplatz, comprensorio sciistico dell’Alto Adige sito tra la Val Badia e la Val Pusteria, presenterà due importanti novità: la seggiovia Sonne e qualche modifica allo snowpark.

Tessa Worley: 'Contenta del secondo posto'
Slalom Gigante Femminile Kronplatz 2017

Tessa Worley: "Contenta del secondo posto"

di Max Valle
Martedì 24 Gennaio 2017

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni di Tessa Worley, classificatasi seconda nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones alle spalle di Federica Brignone e davanti a Marta Bassino.

belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio 2016

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Mölgg Dolomites Residence, le promozioni del nuovo resort di Manuela e Manfred Mölgg

di Michela Caré
Sabato 27 Febbraio 2016

A San Vigilio di Marebbe, nel bellissimo comprensorio del Plan de Corones, i due campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg, vi aspettano nel loro nuovissimo resort, il Mölgg Dolomites Residence, con tante promozioni per la fine della stagione.

Samuel Costa 2° nel salto a Lahti, preceduto da Eric Frenzel

Costa, l'intervento di ieri ha interessato lo stesso ginocchio operato a fine agosto

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Il combinatista azzurro Samuel Costa ha reso note, attraverso un post di Facebook le motivazioni che lo hanno spinto a tornare sotto i ferri per la seconda volta in meno di due mesi. 

Ancora problemi fisici per Samuel Costa che si è dovuto operare per la seconda volta in meno di due mesi

Ancora problemi fisici per Samuel Costa, altra operazione per lui

di Alessandro Bergomi
Martedì 17 Ottobre

Momento difficile per il ventiquattrenne atleta delle Fiamme Oro che nella giornata di ieri ha annunciato di essere stato sottoposto a un nuovo intervento chirugico.

alta badia

Alta Badia, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Lunedì 25 Settembre

Il 6 dicembre, neve permettendo, apriranno gli impianti di risalita in Alta Badia, una delle località sciistiche più rinomate dell’Alto Adige.  

Sciare in Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione 2017/2018

di Michela Caré
Mercoledì 20 Settembre 2017

Per  la nuova stagione invernale la Val Gardena, comprensorio appartentente al Dolomiti Superski (il più grande carosello sciistico al mondo)  presenterà alcune novità.  Prima tra tutte la sostituzione della seggiovia Piz Seteur con una nuova cabinovia a 10 posti   che arriverà a 200 metri sopra l’omonimo rifugio.

funivia Sulden

Apertura anticipata della stagione invernale a Solda: si scia dal 21 ottobre

di Redazione Turismo
Venerdì 15 Settembre 2017

Grazie all’altitudine molto favorevole della ski area, che va da 1900 a 3250 metri di quota, Solda anticipa di due mesi l’apertura della stagione invernale rispetto alle altre quattro stazioni sciistiche della Val Venosta.