Giovedì 11 Febbraio, 5:25
Utenti online: 246
Plan de Corones: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Giovedì
Mattina
Temp: -13°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 300 m
Pomeriggio
Temp: -6°C
Sereno
Vento assente
Venerdì Mattina
Temp: -12°C
Poco nuvoloso
 
 

Plan de Corones Kronplatz: Val Pusteria, Brunico

Scendendo dalla pista Herrnegg
Scendendo dalla pista Herrnegg
foto di Angelo
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 5 Febbraio

Ultima nevicata:
5 Febbraio, 10 cm

Con i suoi 2275 m di altitudine, il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.  Con 90 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell'Alto Adige.
L'area vacanze Plan de Corones, situata tra la Media Val Pusteria e la Val di Marebbe, comprende 15 località: Brunico, Al Plan-S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Perca, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia. La zona dispone di un ottimo comprensiorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un'ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.
A partire dalla stagione 2006/2007 è disponibile una nuova telecabina ad otto posti "Piculin" che collega il Plan con l'Alta Badia. Il nuovo impianto, sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio, ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino. Da qui con uno skibus è possibile raggiungere le piste del Sellaronda.


approfondisci
scrivi la tua opinione
belvedere kronplatz

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

di Michela Caré
Martedì 16 Giugno 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

Mölgg Dolomites Residence, l’ospitalità a casa dei campioni Manuela e Manfred

di Michela Caré
Sabato 28 Febbraio 2015

Immerso nel cuore delle Dolomiti, nella piccola e graziosa San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), Val Badia, sorge il Mölgg Dolomites Residence, una nuova struttura ecosostenibile costruita dai due fratelli campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg.

winter kronplatz panorama con logo giveaway

Sci e relax al Plan de Corones

di Federico Casnati
Mercoledì 26 Febbraio 2014

Sci, neve e relax: per molti è il connubio perfetto. Ancora meglio se ad offrirlo è Neveitalia! Chi risponderà correttamente alla domanda che vi faremo giovedì, riceverà due skipass giornalieri per il Plan de Corones e due ingressi giornalieri nel complesso wellness Cron4 di Riscone di Brunico.

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

Alla ricerca della neve perfetta. Tutte le anteprime del film Fade to Winter con Markus Eder

di Andrea Ferretti
Giovedì 7 Gennaio 2016

Cosa fare se l’inverno si fa attendere a lungo? «Come sciatori abbiamo due possibilità: possiamo stare seduti a lamentarci delle condizioni pessime, della mancanza di neve, del cambio climatico... oppure possiamo reagire, e andare a cercarle o crearcele da noi».

Si apre con questa frase il suggestivo trailer di Fade To Winter, il nuovo ski-movie prodotto da MSP Films, presentato in anteprima italiana lo scorso 17 dicembre all’interno del Brescia Winter Filmfest

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bjørndalen sul suo palcoscenico preferito
Inseguimento M Anterselva 2016

Nel 2016 l'ultima recita di Ole Einar Bjørndalen sul suo palcoscenico preferito

di Francesco Paone
Venerdì 1 Gennaio 2016

Oggi è il primo giorno del 2016, l'anno in cui Ole Einar Bjørndalen - il più grande biathleta di tutti i tempi - appenderà sci e carabina al chiodo. Sarà quindi l'ultima apparizione del fenomenale norvegese sulle nevi della località dove ha vinto di più in assoluto: Anterselva, tappa a cui mancano esattamente 20 giorni.

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sould out la tribuna per sabato e domenica

A un mese dalla Coppa del mondo di Anterselva sold out la tribuna per sabato e domenica

di Redazione Biathlon
Martedì 22 Dicembre 2015

A 30 giorni esatti dalla tappa italiana di biathlon già tutti venduti i biglietti più ambiti del week end. Per chi vuole vivere l'atmosfera unica della Südtirol Arena sono ancora disponibili posti in piedi per la sprint maschile di venerdì e anche seduti per la sprint femminile di giovedì. In alternativa disponibile l'ingresso lungo la pista.

Dobbiaco ultima tappa del 2015 per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo [Presentazione Femminile]

Dobbiaco ultima tappa del 2015 per la Coppa del Mondo di Sci di Fondo [Presentazione Femminile]

di Jacopo Barbieri
Venerdì 18 Dicembre 2015

La Coppa del Mondo di Sci di Fondo affronterà nel prossimo weekend l’ultima tappa del 2015. A Dobbiaco sono in programma una Sprint a tecnica libera e una 10 Km a tecnica classica con partenza ad intervalli. In questa sede presenteremo le gare femminili, per quelle maschili clicca qui.

seggiovia san cassiano

San Cassiano, nuova seggiovia La Fraina

di Michela Caré
Giovedì 1 Ottobre 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 San Cassiano, stazione sciistica dell’Alta Badia, presenta come novità la seggiovia esaposto “ La Fraina” in sostituzione della vecchia quadriposto.

Brunico avrà un nuovo stadio del ghiaccio tra tre anni

Brunico avrà un nuovo stadio del ghiaccio tra tre anni

di Redazione sport
Lunedì 28 Settembre 2015

Avendo giocato fino a oggi nell'ormai cinquantenne impianto di Lungo Rienza, il Val Pusteria ha annunciato ieri i piani per un nuovo stadio del ghiaccio che dovrebbe essere pronto nella stagione 2018/19.

funivia val senales

Al via la stagione sciistica in Val Senales

di Michela Caré
Venerdì 25 Settembre 2015

È iniziata oggi, 25 settembre, la stagione invernale in Val Senales. Gli impianti di risalita sono aperti dalle 7  alle 13. La prima corsa è riservata  agli allenatori, mentre le seguenti sono accessibili ad atleti e turisti.