Giovedì 29 Settembre, 18:55
Utenti online: 1206
Plan de Corones: evoluzione meteo prossime ore
Poco nuvoloso
Venerdì
Notte
Temp: 5°C
Poco nuvoloso
Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Mattina
Temp: 3°C
Nuvoloso
Vento 1 nodi
Sabato Mattina
Temp: 2°C
Nuvoloso
 
 

Plan de Corones Kronplatz: Val Pusteria, Brunico

Plan de Corones 5/12/06
Plan de Corones 5/12/06
foto di tredavi
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 26 NOVEMBRE
aggiorn il 4 Settembre

Ultima nevicata:
5 Maggio 2016, 10 cm

Con i suoi 2275 m di altitudine, il Plan de Corones é una montagna caratteristica, con un'ampia fascia boscosa alla base che si dirada verso l'alto per trovare coronamento in un maestoso pianoro. La cima é quasi piana, comoda e di facile orientamento con in più un fantastico panorama a 360 gradi sulle montagne circostanti.  Con 90 Km di piste da discesa, è considerato da molti il comprensorio più completo e affascinante dell'Alto Adige.
L'area vacanze Plan de Corones, situata tra la Media Val Pusteria e la Val di Marebbe, comprende 15 località: Brunico, Al Plan-S. Vigilio di Marebbe, Valdaora, S. Lorenzo di Sebato, Chienes, Perca, Falzes, Rasun in Valle d‘Anterselva, Terento, Monguelfo, Tesido, Anterselva, la Valle di Casies, Gais-Villa Ottone e San Martino in Badia. La zona dispone di un ottimo comprensiorio sciistico, dotato di 31 moderni impianti di risalita che, da tre versanti diversi, conducono fino alla vetta. Il comprensorio dispone anche di un'ottimo impianto di innevamento artificiale, capace di assicurare la copertura nevosa fino a primavera inoltrata.
A partire dalla stagione 2006/2007 è disponibile una nuova telecabina ad otto posti "Piculin" che collega il Plan con l'Alta Badia. Il nuovo impianto, sul versante sud-occidentale del Piz de Plaies di San Vigilio, ha la sua stazione a valle a Piccolino in Val Badia, ad un km di distanza da San Martino. Da qui con uno skibus è possibile raggiungere le piste del Sellaronda.


approfondisci
belvedere

Plan de Corones, nuova pista Hinterberg e restyling della seggiovia Plateau

di Michela Caré
Giovedì 14 Luglio 2016

Il Plan de Corones si prepara alla prossima stagione invernale con due novità: la pista Hinterberg e il restyling della seggiovia Plateau. La pista sarà blu, di livello facile, lunga 2,9 km per un dislivello di 775 mt. Partirà dalla cima del “panettone” e scenderà sul lato destro (guardando verso valle) della stazione a monte della cabinovia Belvedere realizzata lo scorso anno.

Mölgg Dolomites Residence, le promozioni del nuovo resort di Manuela e Manfred Mölgg

di Michela Caré
Sabato 27 Febbraio 2016

A San Vigilio di Marebbe, nel bellissimo comprensorio del Plan de Corones, i due campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg, vi aspettano nel loro nuovissimo resort, il Mölgg Dolomites Residence, con tante promozioni per la fine della stagione.

belvedere kronplatz

Plan de Corones, nuova cabinovia Belvedere

di Michela Caré
Martedì 16 Giugno 2015

Per la stagione invernale 2015/2016 il Plan de Corones, comprensorio sciistico dell’Alto – Adige, presenterà come novità la nuova telecabina Belvedere che andrà a sostituire la vecchia.

Mölgg Dolomites Residence, l’ospitalità a casa dei campioni Manuela e Manfred

di Michela Caré
Sabato 28 Febbraio 2015

Immerso nel cuore delle Dolomiti, nella piccola e graziosa San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), Val Badia, sorge il Mölgg Dolomites Residence, una nuova struttura ecosostenibile costruita dai due fratelli campioni della Coppa del Mondo di sci alpino, Manuela e Manfred Mölgg.

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

Da oggi è aperto il ghiacciaio della Val Senales per gli allenamenti delle squadre agonistiche

di Rino Galeno
Venerdì 2 Settembre

Dal 2 Settembre le squadre agonistiche possono tornare ad allenarsi sul ghiacciaio della Val Senales, grazie all'apertura mattutina della Skiarea della Val Venosta. Per i primi 7 ski-team è entrata in funzione la seggiovia Grawand. “Il nostro intenso lavoro ha dato i frutti sperati e cominciamo la nuova stagione così presto come mai successo prima, in modo tale da offrire agli atleti degli sci club la possibilità di allenarsi” dichiarano Elmar Pichler Rolle e Christoph Hofer direttore e direttore tecnico delle Funivie Ghiacciai Val Senales. Lo scorso inverno sono stati depositati in ghiacciaio accumuli di neve che sono tornati utili per la riapertura

valsenales febbario 2012

Val Senales, bloccati i lavori per la costruzione della nuova pista di collegamento con Lazaun

di Michela Caré
Martedì 30 Agosto

Sono stati fermati i lavori intrapresi da Funivie Ghiacciai Val Senales per la realizzazione di una nuova pista da Teufelsegg fino a valle a causa di una protesta da parte dell’Alpenverein e la Federazione protezionisti sudtirolesi.

gran paradiso piz sella val gardena

Selva di Val Gardena, nuova seggiovia Gran Paradiso con sedili riscaldati

di Michela Caré
Giovedì 28 Luglio 2016

Per la prossima stagione invernale, Selva di Val Gardena presenterà come novità la seggiovia Gran Paradiso a 8 posti  con sedili riscaldati, la prima in Italia, in sostituzione della vecchia sciovia.

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

Val Martello, una torta di fragole di 25 mq da il via alla Festa della Fragola 2016

di Angelo Bonorino
Mercoledì 22 Giugno 2016

Dal 25 al 26 giugno 2016 la Val Martello sarà il punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono festeggiare la festa della Fragola. Un appuntamento imperdibile e da leccarsi i baffi, un’occasione unica per degustare e acquistare il prelibato frutto simbolo della Val Martello. Ogni anno sono migliaia gli ospiti che, soprattutto dalla Germania e dall'Austria, ma anche dall'Italia, approfittano di questo periodo per organizzare una gita in Val martello, per partecipare all'ampio programma della manifestazione oppure semplicemente per godere delle specialità gastronomiche.

Plan de Corones, il sogno Coppa del Mondo è diventato realtà

Plan de Corones, il sogno Coppa del Mondo è diventato realtà

di Max Valle
Giovedì 9 Giugno 2016

L’inseguimento alla Coppa del Mondo di sci alpino durato 15 anni si è finalmente concluso: il 24 gennaio 2017, un martedì, il comprensorio sciistico altoatesino di Plan de Corones ospiterà un gigante femminile della massima manifestazione a tappe della FIS sull’impegnativa pista Erta.

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

di Rino Galeno
Giovedì 5 Maggio 2016

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.