Questo sito contribuisce alla audience de

The Sweater, il primo maglione tecnico realizzato con una fibra biopolimerica.

The Sweater goldwin spiber
Info foto

goldwin-sports.com

AbbigliamentoEcosostebibilità

The Sweater, il primo maglione tecnico realizzato con una fibra biopolimerica.

Vi avevamo anticipato della partnership tra le aziende giapponesi Goldwin e Spiber. Una collaborazione che aveva portato ad un prototipo di un capo tecnico per lo sci per la prima volta non ottenuto dalle tecnologie derivate dal petrolio. Questo capo, esposto in musei e in contesti internazionali di grande autorevolezza scientifica, è oggi pronto per la vendita online.

Si tratta di una grande novità dal punto di vista tecnologico, ma soprattutto un passo importante verso un futuro sostenibile.
Si perché spesso si associa la parola sostenibilità a capi dai tagli approssimativi, con colori spenti, riciclati, raffazzonati, buoni solo per i patiti della tutela dell'ambiente.  In questo caso invece stiamo parlando di un capo ad elevato valore tecnologico, risultato della ricerca nei laboratori dell'azienda giapponese Spiber nel settore dei materiali biopolimerici in grado di imitare le proprietà che si trovano nei prodotti del baco da seta e delle fibre animali.

info

The Sweater goldwin spiber

info

The sweater goldwin spiber 01

info

The sweater goldwin spiber 02

info

The sweater goldwin spiber 04

info

The sweater goldwin spiber 05

info

The sweater goldwin spiber 07

info

The sweater goldwin spiber 08

info

The sweater goldwin spiber 09

info

The sweater goldwin spiber 10

info

The sweater goldwin spiber a01

info

The sweater goldwin spiber a02

info

The sweater goldwin spiber a03

Foto : The Sweater Novembre 2020

Il capo scelto, un maglione

Il primo maglione in fibre naturali è stato sviluppato per la prima volta più di 1000 anni fa da persone che vivevano in società di cacciatori-raccoglitori vicino a gelide zone costiere e montuose.  Uno dei motivi della popolarità  del maglione attraverso innumerevoli generazioni e culture diverse è dovuto alla natura della sua costruzione, che massimizza l'incredibile potenziale di diversità e versatilità che si trova nelle fibre animali.   Il primo capo disegnato con la fibra realizzata da Goldwin e Spiber non poteva che essere un maglione, "The Sweater".
 

"The Sweater"  è stato sviluppato chiedendosi "Qual era l'origine di questo prodotto iconico?" e "Che aspetto avrà in futuro?".  E' nato combinando questi nuovi materiali innovativi con lana merino pregiata e cashmere di alta qualità e potrà essere il punto di partenza della ricerca di soluzioni ai problemi ambientali globali. Il colore del maglione, il nero, è stato scelto perché rappresenta la mescolanza di tutti i colori e si dice che sia il colore degli inizi. In questo modo, immaginiamo The Sweater come un collegamento tra l'inizio della lunga storia di questo elemento iconico e gli ultimi sviluppi tecnologici.

Maggiori dettagli sul prodotto

Materiale: Brewed Protein™ 30% - lana 70%
Colore: nero
Taglia: S / M / L (unisex)
Paese di origine: Giappone

Prezzo:  800.00 €

Acquista online

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

The Sweater Nov2020

12 foto, ultima del Giovedì 12 Novembre 2020