Questo sito contribuisce alla audience de

Goldwin lancia un pacchetto outerwear realizzato con un nuovo tessuto in nano fibre

017 rope pairing
Info foto

goldwin-sports.com

AbbigliamentoInnovazione e Natura

Goldwin lancia un pacchetto outerwear realizzato con un nuovo tessuto in nano fibre

La Element Jacket e la Fast Shell Jacket di Goldwin sono tra i pochi capi al mondo ad utilizzare Pertex® Shield Air, un tessuto estremamente impermeabile ma traspirante.

Tokyo, 4 Marzo 2021. Il brand outdoor giapponese Goldwin, riconfermando il suo impegno nella continua ricerca e innovazione, presenta per la Spring Summer 2021 due capispalla in tessuto realizzato con nano fibre: la Element Jacket e la Fast Shell Jacket. Progettate per attività ad alta intensità e in condizioni di umidità, entrambe eccezionalmente protettive, impermeabili e traspiranti, sono state sviluppate nel Goldwin Tech Lab, l’avanzata struttura di R&D fondata nel 2017 a Toyama per rafforzare la capacità di innovazione tecnologica e per sviluppare nuovi prodotti, combinando intuizioni umane con intelligenza artificiale e tecnologie all'avanguardia.

info

007 securitypocket

info

017 rope pairing

info

0938 edit

info

Goldwin 1518 edit

info

002 element

info

0918

info

0936 edit

info

Gold 4k elementmov01 00 19 11still003

info

Gold 4k elementmov01 00 23 13still005

info

Goldwin 1482 edit

Foto : Goldwin Element Jacket 2021

Tra i primi capi al mondo realizzati utilizzando Pertex® Shield Air, membrana impermeabile prodotta con una lavorazione speciale che presenta una struttura multistrato in nano fibre, la Element Jacket è stata progettata per un uso specifico in condizioni meteorologiche avverse, garantendo la massima ventilazione dell'aria calda e prevenendo il sudore senza appesantire con strati aggiuntivi. La membrana in nano fibre è composta da una pellicola a struttura multistrato con innumerevoli fori che consentono di mantenere la traspirabilità senza perdere impermeabilità. La giacca è termosaldata per una maggiore protezione, con materiale esterno resistente ma incredibilmente morbido; Il design del modello ha una vestibilità rilassata e l'uso minimale delle cuciture garantisce una mobilità ottimale, con tasca interna e tasche sul petto aperte per la ventilazione. Si tratta indubbiamente dello shell più versatile che Goldwin abbia mai creato.

La Fast Shell Jacket è stata progettata per la corsa nelle giornate piovose e umide, per risolvere il problema della sudorazione interna che può provocare sensazioni di freddo e di bagnato: grazie alla totale traspirabilità, Pertex® Shield Air permette di associare l'impermeabilità esterna al massimo comfort e sensazione di asciutto interno. Il design e il tessuto elasticizzato offrono una mobilità eccezionale. Una grande tasca posteriore funge anche da canale di ventilazione, il cappuccio regolabile aiuta a proteggere da vento e pioggia e, quando non viene indossato, il capo si ripiega in una piccola bag.

Per il lancio Goldwin ha collaborato con il design studio londinese Systems Studio per la realizzazione due video altamente immersivi che esplorano la simbiosi tra il mondo scientifico della tecnologia e il mondo magico della natura e come l’abbigliamento outdoor può unire i due mondi.

Video : Goldwin Element Jacket - Rigore scientifico e Natura

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Goldwin Element Jacket - Rigore scientifico e Natura

Goldwin Munich, Lunedì 15 Marzo 2021
Foto Gallery

Goldwin Element Jacket 2021

10 foto, ultima del Lunedì 15 Marzo 2021
Foto Gallery

Goldwin Fast Shell Jacket 2021

8 foto, ultima del Lunedì 15 Marzo 2021