Questo sito contribuisce alla audience de

Powderhorn, soluzioni per il freeride dagli USA

Abbigliamento

Powderhorn, soluzioni per il freeride dagli USA

Markus Auer, importatore per l'Italia del marchio Powderhorn illustra ai microfoni di Neveitalia la nuova collezione per l'inverno 2013-2014 e ci racconta la storia della azienda nata negli anni 60 sulle Montagne Rocciose.

Powderhorn può essere definito uno dei primi marchi dedicati al freeride, nasce a Jackson Hole, nel Wyoming ed è rimasto al top, da Aspen a Verbier fino alla tragica scomparsa del fondatore nel 1988 a causa di un incidente aereo.

La casa viene rilevata nel 2006 e rivitalizzata, crescendo sempre di più in termini di qualità e vendite. Ad ISPO 2013 presenta una collezione molto vasta, con una immagine generale molto fresca con colori vivaci e abbinamenti sempre giovanili e moderni.

Ciò che la nostra Anastasia Cigolla ha subito notato è la qualità dei materiali utilizzati, tra cui spiccano membrane Goretex e i tessuti direttamente sviluppati da Powderhorn come il PHT Pro, una membrana progettata e realizzata per un isolamento totalmente idrorepellente e traspirante, volto alla ricerca di una morbidezza estrema a contatto con la pelle.

Non rimane che guardare l'intervista di Anastasia Cigolla per conoscere la storia di Powderhorn direttamente dalle parole di Markus Auer.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023

Più letti in Materiali Aziende

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone Nordica HF diventa Pro: performance migliorata e un look futuristico.

Lo scarpone a calzata posteriore Nordica si arricchisce per la stagione 2024/2025 di una nuova versione, Nordica HF Pro.  
Alberto Contento spiega ai nostri microfoni che la direzione del mercato è quella di avere scarponi sempre più performanti che devono però conciliarsi con una sempre più alta facilità di ingresso.