Questo sito contribuisce alla audience de

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

La collezione MONTEC 2023/2024
Abbigliamento

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

La collezione MONTEC per la stagione 23/24 continua a basarsi sulle esigenze di MONTEC in termini di prestazioni e di backcountry, offrendo un abbigliamento da neve progettato per resistere alle condizioni più difficili e alle specifiche sollecitazioni e necessità dello sci a livello tecnico.

L'etica di MONTEC è sempre stata quella di offrire articoli da neve di qualità superiore a un prezzo più accessibile rispetto ad altri marchi di abbigliamento tecnico da sci. Utilizzando un metodo iterativo per la messa a punto e il miglioramento dei propri articoli, MONTEC è in grado di perfezionare, ogni stagione, le proprie giacche e i propri pantaloni in base ai feedback degli sciatori. Inoltre, progettando direttamente i tessuti dei loro gusci, sono in grado di raggiungere alti livelli di impermeabilità e durata, garantendo prestazioni affidabili e a lungo termine; un aspetto a cui tengono molto.

Abbiamo curato con attenzione una selezione di articoli che mettono in evidenza ciò che MONTEC ha da offrire, mettendo in mostra l'approccio unico con cui MONTEC progetta e perfeziona i suoi capi, ma anche la dedizione alle pratiche ecosostenibili come l'uso di materiali riciclati, tinture prive di tossine, processi approvati da bluesign® e molto altro ancora.

Giacca da sci MONTEC Doom

La MONTEC Doom giacca da sci è uno dei modelli di punta di MONTEC che unisce la funzionalità e la semplicità di una giacca con zip all'utilità di una giacca a vento, grazie al suo design con cerniera ad A simmetrica. Dotata del tessuto shell 20k/20k di MONTEC e disponibile sia nella versione isolata che in quella shell, potrai scegliere l'opzione che preferisci a seconda della tua stratificazione/preferenza.
Grazie alla sua struttura completa, la giacca Doom è dotata di ghetta antineve e ghetta per i polsi per garantire la protezione nelle giornate di neve fresca e di un ampio spazio per riporre tutta la tua roba. All'interno, la giacca è dotata di ampie tasche in rete perfette per i capi più grandi, mentre all'esterno presenta il sistema a tre tasche di MONTEC.
Una grande tasca scaldamani con doppia cerniera è accessibile da ogni lato, ma è anche dotata di una tasca a marsupio con cerniera sicura e di un'imbracatura interna per il telefono. Ci sono anche un paio di tasche più piccole con cerniera sul petto e sul braccio sinistro per poter portare con te lo skipass in tutta sicurezza. Un cappuccio completamente regolabile completa la giacca Doom, rendendola una delle giacche più versatili e affidabili sul mercato, oltre che assolutamente unica nel suo stile.

Pantaloni da sci MONTEC Kirin

I MONTEC Kirin pantaloni da sci sono un'aggiunta relativamente recente alla linea. Basati sul famoso Fawk Bib, i pantaloni Kirin sono pantaloni classici leggermente larghi che hanno un aspetto rilassato, ma specifiche tecniche serie per garantirti protezione dalle intemperie.
Grazie al guscio MONTEC 20k/20k con trattamento DWR, sono estremamente resistenti e all'altezza di qualsiasi sfida. Sono inoltre dotati di inserti rinforzati per ridurre l'usura dei talloni causata dagli attacchi e dagli spigoli, e sono dotati di un girovita regolabile con cintura e passanti per le bretelle per ottenere la vestibilità perfetta.
Realizzati per essere performanti, sono dotati di due grandi tasche con zip sui fianchi, con un'imbracatura interna per il telefono, e di due tasche cargo oversize sulle cosce. MONTEC ha anche spostato le prese d'aria all'esterno delle cosce, per un raffreddamento rapido ed efficace, e ha rinforzato le cuciture dei pantaloni e del cavallo per evitare l'usura eccessiva durante la discesa. Tutto ciò rende i Kirin i pantaloni perfetti per affrontare qualsiasi avventura in questa stagione invernale.

Giacca da sci MONTEC Moss

La MONTEC Moss giacca da sci è una giacca specifica per le donne che ha avuto un tale impatto da generare una versione da uomo nella Arch. La Moss è sempre stata una delle giacche preferite dalle donne grazie alla sua forma "gonfia", con una silhouette ergonomica che si restringe sulle spalle e in vita, ma si allarga sui fianchi per assecondare la posizione di andatura naturale senza essere eccessiva.

Dotata del guscio 20k/20k di MONTEC, è estremamente performante, ma non sacrifica il comfort o l'utilità. Le cerniere completamente impermeabili e le cuciture completamente nastrate assicurano l'impermeabilità in tutte le condizioni, mentre una serie di altre caratteristiche, come il la ghetta antineve e le ghette per i polsi, la rendono ideale per l'utilizzo in tutta la montagna.

Le due tasche sui fianchi e le due sul petto sono molto capienti, mentre all'interno troverai un'ampia tasca in rete per gli oggetti più grandi e una sicura tasca multimediale con zip e uscita per il cavo del tuo telefono. Il cappuccio regolabile in tre direzioni completa il design, rendendo questa giacca classica con un design a prova di futuro: qualcosa con cui potrai andare ovunque, ogni giorno della stagione.

Salopette da sci MONTEC Fawk

La MONTEC Fawk salopette da sci è la salopette più venduta anno dopo anno per un motivo ben preciso. Grazie a un design collaudato e a un'attenta iterazione, questa salopette è diventata la scelta degli sciatori anche sui terreni più difficili. Con un taglio ergonomico che include un girovita avvolgente e ginocchia sagomate per facilitare l'articolazione, la Fawk è stata progettata per resistere alle sollecitazioni a cui la sottopongono i rider più esperti.

Utilizzando il guscio 20k/20k di MONTEC, è disponibile sia in versione isolata che con guscio, a seconda delle tue preferenze, ed è dotato di numerose caratteristiche che lo rendono un capo di abbigliamento da neve davvero versatile. Le bretelle regolabili e la linguetta di chiusura ti permettono di trovare la vestibilità perfetta, mentre la cerniera laterale impermeabile semplifica l'accesso. L'ampio spazio impermeabile, che include una tasca multimediale sul petto, fa sì che lo stile sia pari alla sua utilità.

Il design bicolore rende la Fawk immediatamente riconoscibile ed è arricchita con inserti rinforzati per aumentarne la durata e ghette antineve integrate per evitare che la neve finisca negli scarponi. La Fawk è la salopette più venduta della linea MONTEC ed è uno dei pochi articoli da neve sul mercato il cui look iconico è davvero all'altezza delle sue prestazioni tecniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Montec - Abbigliamento sci 2023-2024

4 foto, ultima del Mercoledì 29 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI