Questo sito contribuisce alla audience de

La collezione di abbigliamento Rossignol 2023/24, look glamour per affrontare ogni condizione meteo alpina.

Foto di Redazione
Abbigliamentostagione 2023/24

La collezione di abbigliamento Rossignol 2023/24, look glamour per affrontare ogni condizione meteo alpina.

Le innovative proposte Rossignol Apparel per la prossima stagione sciistica sono un'autentica espressione dello stile di vita alpino. Fedeli alla loro tradizione, i capi di abbigliamento del marchio francese coniugano uno stile inconfondibile con un profondo rispetto per l'ambiente naturale.

Le calde imbottiture Primaloft sono ricavate al 70% o al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica. E poi c’è l’ovatta Polydown, microfibra riciclata al 100% che riproduce le proprietà della piuma. Uno stile che prende forma anche nella ricca collezione footwear 2023/2024 che spazia da modelli atletici (quasi delle sneaker mid-cut) come il doposcì Rossi Podium, al look chic dei polacchetti Chamonix (per lui) e Megeve (per lei), rigorosamente in cuoio, con suola in gomma, garanzia di impermeabilità con tecnologia HDry e fit rilassato grazie alla tecnologia brevettata Sensor 3, che riduce i punti di pressione. Una tecnologia presente anche sulle simpatiche pantofole Chalet, in realtà un vero e proprio doposcì per far riposare i muscoli dopo una lunga giornata di sci. L’imbottitura sintetica protegge dal freddo, la suola con il 30% di gomma riciclata è a prova di grip e l’intersuola in morbida EVA aiuta a recuperare le energie muscolari per la prossima, indimenticabile, giornata di sci. Per la quale si può scegliere tra decine di completi a prova di tempesta.

Nel seguito presentiamo una selezione di giacche per lui e per lei.

HERO ALL SPEED JKT

La nuova giacca da sci uomo Hero All Speed è progettata per chi ama la velocità in montagna ed è dotata di un rivestimento a prova di intemperie che isola dal vento e dal maltempo. L’imbottitura sintetica e traspirante Primaloft® è realizzata al 100% con materiale riciclato post-consumo, e garantisce un calore ottimale senza ingombro per affrontare le giornate più fredde in tutta comodità. Dotata di membrana impermeabile e traspirante 20.000/20.000. Dettagli curati come il cappuccio compatibile con il casco, la tasca per lo skipass, i polsini regolabili e le cerniere di ventilazione ti aiutano a concentrarti sul percorso. Il tessuto ultra-elasticizzato facilita i movimenti. Gli inserti rossi e verdi e il logo Hero mostrano che per te la velocità è una cosa seria!
Prezzo: 495 euro

SUMMIT STRIPE JKT

La giacca da sci da uomo Summit Stripe Rossignol è un capo caldo e tecnico dal taglio aderente, ispirato allo sci sportivo e realizzato con un tessuto ad alte prestazioni, estremamente elasticizzato, che si adatta al corpo in movimento per un maggiore comfort. L’imbottitura sottile e traspirante Primaloft® Black mantiene al caldo anche in condizioni di umidità ed è realizzata al 100% con materiale riciclato. Una membrana impermeabile e traspirante 20.000/20.000 protegge dall’acqua e mantiene la traspirabilità con qualsiasi tempo. Tutte le cuciture sono nastrate per una tenuta perfetta contro vento, pioggia e neve.
Prezzo: 650 euro

FONCTION JKT

La giacca da sci uomo Rossignol Fonction segue i movimenti nella discesa, mentre si tracciano ampie curve o si vira per nuovi percorsi. L’imbottitura traspirante Primaloft® mantiene al caldo anche in condizioni di umidità ed è realizzata al 100% con materiale riciclato post-consumo ricavato da bottiglie di plastica, mentre la membrana impermeabile e traspirante 20.000/15.000 protegge da vento e umidità, per restare comodi e asciutti. Le cerniere di ventilazione consentono di regolare la temperatura. Dettagli come i polsini elasticizzati con fori per i pollici, la ghetta antineve integrata, il cappuccio compatibile con casco e le zip impermeabili offrono il massimo comfort in qualsiasi condizione.
Prezzo: 395 euro

CONTROLE JKT

La giacca da sci uomo Rossignol Controle protegge da vento, freddo e neve, per poter sciare in qualsiasi condizione. La compatta imbottitura traspirante Primaloft® è realizzata al 100% con materiale riciclato ricavato dalle bottiglie di plastica. L’imbottitura assicura maggiore calore nella zona addominale, permettendoti di muovere le braccia liberamente e con facilità. Le cuciture principali nastrate, le zip impermeabili e la ghetta antineve integrata garantiscono un comfort prolungato. I polsini interni elasticizzati con fori per il pollice aderiscono perfettamente ai guanti, mentre le zip laterali di ventilazione consentono di regolare la temperatura. La membrana impermeabile e traspirante 20.000/15.000 permette di rimanere asciutti e comodi anche in condizioni di forte neve o pioggia.
Prezzo: 360 euro

W VERSATILE JKT

La giacca da sci donna “Versatile” è versatile come il suo nome perché è calda, elastica e impermeabile e ti permette di esplorare le montagne con ogni tempo, valorizzando la silhouette grazie alla vestibilità aderente. È estremamente confortevole grazie ad un tessuto ad alte prestazioni, estremamente elasticizzato, che segue i movimenti mentre fai carving. È dotata di una membrana traspirante e impermeabile 20.000/20.000 che protegge dal maltempo. L’imbottitura traspirante Primaloft® Black ECO mantiene al caldo anche in condizioni di umidità ed è realizzata al 100% con materiale riciclato.
Prezzo: 550 euro

W CONTROLE JKT

Tra gli alberi sotto la tempesta o sulle piste battute, la giacca da sci da donna Controle di Rossignol ti protegge dall’inverno tenendoti al caldo e all’asciutto in qualsiasi condizione grazie alla membrana impermeabile 20.000/15.000. Le linee iconiche completano il taglio della giacca, che valorizza la figura. L’imbottitura discreta e traspirante Primaloft® mantiene al caldo anche in condizioni di umidità ed è realizzata al 100% con materiale riciclato. Le cuciture principali nastrate, le zip a tenuta stagna e la ghetta antineve integrata garantiscono un comfort prolungato. Il cappuccio è foderato in morbida pelliccia sintetica e l’inconfondibile patch con logo del galletto ricorda la tradizione alpina di Rossignol.
Prezzo: 360 euro

W FLAT JKT

Le linee pulite e il taglio sartoriale conferiscono alla giacca femminile Rossignol Flat un aspetto classico, mentre l’imbottitura sottile in Primaloft® Black ECO mantiene al caldo anche in condizioni di umidità ed è realizzata al 100% con materiale riciclato. Un modello sartoriale dal taglio aderente, ispirato allo sci sportivo, dotato di una membrana impermeabile e traspirante 20.000/15.000. Le cuciture sono sigillate nei punti critici e caratteristiche come le ghette antineve e i passanti per i pollici tengono a bada il freddo. Piccoli dettagli come la tasca per lo skipass e il portachiavi sono delle piccole comodità che ti permettono di trascorrere una giornata in montagna senza pensieri.
Prezzo: 330 euro

W STACI JKT

La giacca da sci donna “Staci” garantisce un piacevole tepore con qualsiasi condizione esterna, grazie a un’imbottitura sintetica in Polydown (microfibra riciclata al 100%) che offre lo stesso comfort, calore e volume del classico piumino. Una membrana traspirante e impermeabile 20.000/15.000 protegge dal freddo e dalle intemperie per rimanere sempre all’asciutto. La ghetta antineve e i polsini elasticizzati con passanti per i pollici, entrambi integrati, contribuiscono a isolare dal freddo. Il cappuccio rimovibile è dotato di bordo in pelliccia sintetica staccabile. Dal taglio femminile e con l’inconfondibile patch con logo del galletto che rende omaggio alla tradizione alpina di Rossignol. A completare le caratteristiche c’è anche il rivestimento idrorepellente a lunga durata (DWR) che protegge da neve leggera e pioggia realizzato senza l’uso di sostanze chimiche a base di fluorocarburi.
Prezzo: 340 euro

#ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
316
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Footwear Rossignol 2023/24

10 foto, ultima del Domenica 12 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI