Questo sito contribuisce alla audience de

Be the Driver of your Comfort: Rivoluzione Graphene

Be the Driver of your Comfort: Rivoluzione Graphene
AbbigliamentoCOLMAR

Be the Driver of your Comfort: Rivoluzione Graphene

Innovazione, insieme a storia, stile e sport, è uno dei quattro pilastri che compongono il DNA di Colmar.

L’esperienza nell’individuare tecnologie sempre più performanti ha dato vita a una soluzione tecnica rivoluzionaria: il risultato sono capi realizzati in graphene, innovativo materiale nanotech a base di grafite che, approdando per la prima volta nel campo dell’abbigliamento sportivo, migliora sensibilmente le performance a vantaggio di atleti, professionisti e appassionati di  sport.

La collaborazione con Directa Plus, azienda produttrice di grafene, in grado di fornire questo materiale nella conformazione ideale per ciascuno dei molteplici campi applicativi in cui opera,  ha dato vita a un modello di tuta da gara che da quest’anno veste la nazionale di sci alpino francese, una giacca a vento (sia da uomo che da donna), due modelli di intimo tecnico e una polo.

La caratteristica più sorprendente di questi capi è la loro capacità di agire da filtro tra il corpo e l’ambiente esterno, assicurando sempre la temperatura ideale a chi li indossa.
Un tessuto intelligente che permette un comfort taylor made. Grazie a Graphene Plus G+, il calore prodotto dal corpo umano viene disperso in presenza di climi caldi e conservato e distribuito uniformemente in climi freddi.

Non solo, i tessuti trattati con Grafene G+ sono anche elettrostatici, batteriostatici, oltre che in grado di ridurre l’attrito di aria e acqua, per performance sportive al top.

Uno smart textile con un grande potenziale perché permette ancora una volta a Colmar di fare da spartiacque nel mondo dell’articolo sportivo, ritracciandone il percorso e riformulandone la direzione.

COLMARSPORT #FASHIONAWARDS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

L'abbigliamento Rossignol si afferma sulle piste e presenta la collezione 2024/2025

Press Release, Venerdì 9 Febbraio 2024
Abbigliamento da sci

La collezione MONTEC per l'inverno 2023/2024

Angelo Bonorino, Mercoledì 29 Novembre 2023
Abbigliamento da sci

Abbigliamento da sci Dope Snow 2023-2024

Press Release, Mercoledì 8 Novembre 2023