Nei "giorni rossi" stop per gli sci club e i masters. Si potranno allenare solo le squadre nazionali

Nei giorni rossi stop per gli sci club e i masters. Si potranno allenare solo le squadre nazionali
Info foto

Alpin Arena Schnals Senales

TurismoALLENAMENTI

Nei "giorni rossi" stop per gli sci club e i masters. Si potranno allenare solo le squadre nazionali

I ragazzi e i masters non potranno allenarsi nei "giorni rossi". L'allenamento sarà consentito solo nei quattro giorni dove vige la zona arancione.

AGGIORNAMENTO.  LEGGI LE PRECISAZIONI DEL 22/12/2020 CHE ANNULLANO LA PRESENTE

La Fisi ha reso noto che, con l’entrata in vigore del Decreto-Legge n. 172 del 18 dicembre 2020,  “cd Decreto Natale”, nelle "giornate rosse" del periodo natalizio si potranno allenare solamente le squadre nazionali.

Nel comunicato si legge:

1) nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 nonché nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021 “Zona Rossa” può essere svolta: (i) attività sportiva in forma individuale e all'aperto; (ii) attività sportivo-agonistica, e relativi allenamenti, solamente da parte degli atleti di Squadra Nazionale per i quali lo svolgimento di tali attività sia di fatto assimilabile a motivo di lavoro;

2) nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 “Zona Arancione”, in considerazione del fatto che da tale Decreto-Legge risultano consentiti gli spostamenti all'interno dei propri Comuni, è altresì consentito lo svolgimento dell'attività sportivo-agonistica, e delle relative attività di allenamento, da parte degli atleti di interesse nazionale (secondo la definizione data ai sensi della nota della Federazione di interpretazione del DPCM 3 dicembre 2020 e cioè gli atleti la cui attività sia finalizzata alla partecipazione ad allenamenti o manifestazioni di preminente interesse nazionale), solo all'interno del Comune o nel rispetto delle eccezioni previste nel Decreto-Legge summenzionato (ai sensi delle quali sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, quindi eventualmente anche in un’altra Regione, con esclusione in ogni  caso  degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia).

 Per quanto concerne invece le attività sportivo-agonistiche (e relative sessioni di allenamento) svolte dal 21 al 23 dicembre 2020 ed a partire dal 7 gennaio 2021, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni normative o regolamentari che nel frattempo dovessero essere emanate, si conferma la piena applicazione delle precedenti disposizioni (vedasi nota di interpretazione della Federazione al DPCM 3 dicembre 2020).

AGGIORNAMENTO.  LEGGI LE PRECISAZIONI DEL 22/12/2020 CHE ANNULLANO LA PRESENTE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
294
Consensi sui social

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?