Il Völkl Shine SC è uno sci da carving da donna di nuova generazione. Lo sci è dotato di una punta leggermente rocker e di un cinturino in Titanal. Questo lo rende straordinariamente maneggevole e allo stesso tempo molto sportivo, agile e facile da controllare.
Dettagli:
• Banda in titanal• Sistema di piastre: vMotion GW• Full Sidewall / Mini Cap• Base: P-Tex 2100• Struttura della base: Struttura zebrata
Tecnologia
Base P-Tex 2100A in polietilene sinterizzato ad alta densità e alto peso molecolare con ottime caratteristiche di scivolamento e alta durata
Full Sidewall / Mini CapCostruzione completa del fianco con mini cap sovrapposto per garantire la migliore durata.
Titanal BandLayup sportivo del materiale per un'elevata ammortizzazione e affidabilità sugli sci da freeride per mantenere anche un peso relativamente leggero.
Capacita:ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili:153,158,163
posizione di marcia:No
Raggio:139m @ 163
Sidecut:124/73/103 @ 163
Peso:3250gr g
Bindings:Vmotion 11
Tecnologie:
Titanal Band
Full Sidewall
Semelle P-Tex 2100
Woodcore
scheda aggiornata il 15 Settembre 2025
Il risultato del test NeveItalia
Rispondenza profilo
SI al 93 %
Stabilità
Comfort
Maneggevolezza
Conduzione
Impulso
Curve strette
Curve medie
Curve ampie
Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
Volkl Shine SC è il nuovo prodotto di casa Volkl in campo allround che viene proposto per il segmento medio di sportivi che vogliono cimentarsi in una sciata comoda e tranquilla per tutta la giornata.
Lo abbiamo provato con il nostro tester team tutto femminile sulle nevi di Pampeago, ottenendo buoni risultati sia per la presa di spigolo sia per il comfort.
“Si tratta di uno sci facile ma stabile, adatto sia ad un arco corto sia a quello medio con la possibilità di tenerlo tranquillamente ai piedi tutta la giornata senza stancarsi mai” dichiara Elena Coin, la quale aggiunge anche che trova il suo limite nell’arco di curva ampio. Dello stesso parere è anche Simona Ceretto che ne evidenzia la leggerezza a discapito dell’ingresso in curva lento e poco diretto.
“Il prodotto è intuitivo e facile fino a metà curva ma con neve molto dura tende a rispondere meno” evidenzia Giulia Antonucci.
In sostanza siamo davanti ad uno sci facile e stabile, destinato a sportivi di livello 5 che puntano a lunghe sciate quotidiane e che si vogliono cimentare nell’arco stretto
Nel complesso possiamo dire che il profilo descritto dalla casa è pienamente centrato.
lo sci volkl racetiger gs con attacco rmotion2 12 gw è la versione race da slalom gigante sviluppato per lo sciatore tecnico che ricerca alte performance in...