Rossignol Arcade 88

AllMountain PistaLIVELLO 6/7

Rossignol Arcade 88

sci rossignol Arcade 88

Cosa dice l'azienda

Il nuovo sci Arcade è la fusione tra i migliori sci da gara e freeride Rossignol, una nuova piattaforma  con un raggio più corto e un aumento della stabilità, permissività, ingresso curva veloce con  amggiore aderenza e più divertimento in ogni condizione di neve.

Tutto il giorno. Tutti i giorni. Gli sci Rossignol Arcade 88 ridefiniscono la categoria all-mountain con design e funzionalità che consentono di sciare davvero ovunque. Progettati pensando a sciatori esperti, ski patroller e istruttori, uniscono tecnologia da gara e struttura da freeride regalando un'esperienza nuova e unica. La combinazione di un raggio di sterzata più corto e di una larghezza centrale di 88 mm con un profilo di spatola e coda con rocker assicura un carving progressivo su tutti i terreni. Sono ideali sia per la neve prevista che per quella inaspettata, per carving e sfrecciate dalla prima salita in seggiovia all'ultima sciata, per tutto l'inverno.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 154,162,170,178,186

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 178

Sidecut:135/88/124 @ 178

Peso:3900 gr @178 g

Bindings:open SPX 13 GW o SPX 12 Metrix gw o Konect SPX 12 K GW B90 o NX12 K B90.

Tecnologie:

V-A-S reduces ski vibration to provide ultra smooth snow contact giving a confident connected flow in all snow conditions. 

RECTANGULAR FULL SIDEWALLLa struttura del LATO RETTANGOLARE presenta una stratificazione orizzontale di materiali di base (legno, fibra di vetro, metallo, ecc.) combinati con lati verticali a tutta lunghezza per garantire aderenza, precisione, equilibrio e potenza ottimizzati.
PREMIUM HARDTOPLa nostra nuova struttura HARDTOP Premium arricchisce la grafica e lo strato superficiale con una resistenza senza compromessi, per proteggere i tuoi sci e prolungarne la durata. 
LCT

Rossignol's "Line Control Technology" harnesses pure power and energy, providing optimal stability  and line control in all conditions. The integration of the "central vertical power rail" in the wood core, eliminates counter-flex to ensure constant stable snow contact, giving dynamic control of your line while retaining the ski's energy.

AIR TIP

AIR TIP technology reduces weight at the extremities and concentrates ski mass underfoot, freeing the tips and tails for effortless maneuverability, natural flotation and playful control.

TIP & TAIL ROCKER

Adapted for every terrain and snow condition, the TIP & TAIL ROCKER delivers a more balanced blend of hard snow precision and soft snow playfulness. The longer, more progressive tip and early rise tail profiles delivers more targeted all-terrain performance and the freedom to excel in all conditions.

EXTENDED SIDECUT

We have extended the sidecut to improve high-speed grip while simultaneously improving low-speed handling. Extending the sidecut far into the tip means that the ski can be in contact with the snow along its full length when the skier is at high speeds. At lower speeds, rotation becomes easier and playfull. 

FULL TITANAL LAYERIl FULL TITANAL LAYER fornisce un meccanismo solido per ottenere la massima energia e potenza in curva, in condizioni estreme o ad alta velocità.
SINTERED HD BASELa SOLETTA SINTERED HD assicura un'ottima scorrevolezza per sciare in qualsiasi condizione.
PEFC POPLAR WOOD COREL'anima in legno di pioppo PEFC assicura un buon equilibrio di umidità, elasticità e riduce il peso.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 95 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

In campo allmountain pista la casa francese Rossignol propone oltre al nuovo Arcade 84 anche la misura superiore l'Arcade 88. Dotato delle migliori tecnologie in campo allmountain pista, questo sci si caratterizza fin da subito per l’intuitività e la facilità di utilizzo e, proprio queste caratteristiche lo indirizzano ad un pubblico di sportivi di livello 5.

Lo sci è facile ed intuitivo, gira molto bene anche se tende a torcere molto aumentando l’inclinazione” dichiara a caldo dopo la discesa il maestro Davide Marinelli. Gli fa eco Giordano Magri: “un prodotto piacevole da sciare in curve di livello intermedio nonostante soffra la velocità”.

Siamo davanti ad un prodotto facile e maneggevole, che garantisce un ottimo divertimento ed una buona stabilità a qualsiasi sciatore senza un eccessivo sforzo fisico. La lentezza nei cambi e la morbidezza in curva sono un pò le lacune emerse durante il test ma sono necessariamente il prezzo da pagare per avere un prodotto che vuole unire divertimento e comfort ad un pubblico intermedio.

Possiamo tranquillamente dire che il profilo descritto dalla casa è assolutamente centrato.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Facile e maneggevole...”

Davide Seghezzi

Davide Seghezzi Guida alpina

“molto stabile”

Giulia Gheza

Giulia Gheza Allenatore di II° Livello Sci Alpino

“piacevole sciare curve...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“facile e intuitivo,...”

Davide Marinelli

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci

Tutti i tester
Davide Seghezzi Davide Seghezzi Guida alpina
Giulia Gheza Giulia Gheza Allenatore di II° Livello Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Davide Marinelli Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci