K2 Mindbender 106C

FreerideLIVELLO 6/7

K2 Mindbender 106C

2025 Versione 2026
sci k2 Mindbender 106C

Cosa dice l'azienda

Il nuovissimo K2 Mindbender 106C ridefinisce le prestazioni all-mountain in un pacchetto attento al peso e giocoso. Progettato appositamente per eccellere in una varietà di condizioni pur mantenendo manovrabilità e stabilità giocose.
Dotato della tecnologia brevettata Spectral Braid di K2, rinforzo in fibra ad angolo variabile primo nel suo genere che consente una torsione regolata con precisione. Il 106C offre un'esperienza stabile, mantenendoti piantato e impegnato in ogni curva. Il lino unidirezionale migliora la capacità degli sci di seguire terreni variabili, rendendoli manovrabili e composti.
Con una larghezza della vita più accessibile e senza sacrificare le prestazioni di fascia media, le 106C sono agili, dinamiche e di supporto; sono la faretra da sci definitiva che tutti dovrebbero avere nella loro gamma.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 169,176,183,189

posizione di marcia: No

Raggio: 18,9@183m @ 183

Sidecut:137/106/127 @ 183

Peso:2,089 @ 183 g

Tecnologie:

Spectral Braid, Bio Resin, Uni-Directional Flax

ROCKER PROFILE | ALL-TERRAIN ROCKER

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 96 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nuovo allmountain a listino per K2 che inserisce il suo Mindbender 106C, pensato per essere agile e manovrabile in una moltitudine di situazioni.

Abbiamo deciso di provarlo con il nostro team, ottenendo risultati sorprendenti sia a livello di analisi scheda sia a livello di sensazioni a caldo. Lo sci si caratterizza fin da subito per l’intuitività, la sua stabilità ed una certa giocosità che lo rende un prodotto divertente da usare e molto polivalente.

Il prodotto è facile ed intuitivo” commenta la guida alpina Francesco Maccagnini “ottimo sia per corto che per ampio raggio e persino alle alte velocità” conclude. Tuttavia resta non completamente adatto per la powder. Anche per il collega Fabio Aliverti, lo sci è facile ma vuole soprattutto evidenziare come sia molto permissivo e tende ad aiutare durante l’errore, permettendo di spingere.

Si tratta di uno sci stabile ed intuitivo sia in entrata di curva che in conduzione (Eugenio Gaggero) e soprattutto può essere utilizzato in pista, rendendolo molto polivalente ed adatto a varie situazioni.

Lato femminile abbiamo il parere dell’allenatore di II livello Alice Gabasio, la quale identifica la migliore caratteristica del prodotto nel divertimento che, unito alla facilità di utilizzo, lo rende uno sci adatto un pò a tutte le tipologie di sportivi.

Alla luce dei risultati emersi dalle prove, abbiamo deciso di conferire la medaglia d’argento come “scelto dai tester” e possiamo dire che il profilo descritto dalla casa è assolutamente centrato.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“leggero polivalente...”

Matteo Lobrano

Matteo Lobrano Maestro di Sci e Snowboard

“stabile ad alte...”

Fabio Aliverti

Fabio Aliverti Guida Alpina

“stabile e intuitivo,...”

Eugenio Gaggero

Eugenio Gaggero Ski Test Consumer

“bello stabile e...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“sci facile e intuitivo...”

Francesco Maccagnini

Francesco Maccagnini Guida Alpina

Tutti i tester
Matteo Lobrano Matteo Lobrano Maestro di Sci e Snowboard
Fabio Aliverti Fabio Aliverti Guida Alpina
Eugenio Gaggero Eugenio Gaggero Ski Test Consumer
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Francesco Maccagnini Francesco Maccagnini Guida Alpina