Head Supershape e-Magnum

AllRoundLIVELLO 6/7

Head Supershape e-Magnum

2022 2025 Versione 2026
sci head Supershape e-Magnum

Cosa dice l'azienda

Il Supershape e-Magnum di nuova concezione si distingue per la sua versatilità: curve veloci o lente, strette o ampie, l'e-Magnum è in grado di gestire ogni situazione. Con un centro da 72 mm, una coda stretta e una forma della spatola studiata per facilitare l'ingresso in curva, gli sciatori ottengono una presa di spigolo su tutta la lunghezza e un ritorno di energia in curva. La struttura World Cup Sandwich rinforzata in metallo è arricchita da grafene leggero ma resistente e carbonio Crossforce, che si traduce in una migliore trasmissione della potenza in pista. La tecnologia EMC di HEAD riduce le vibrazioni per una sciata fluida a tutte le velocità. L'esclusiva piastra Better Balance System dello sci offre un angolo di rampa costante per tutte le taglie di scarponi, offrendo un equilibrio ottimale per gli sciatori.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 149,156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 13,1m @ 170

Sidecut:126/72/110 @ 170

Peso:2307 gr g

Bindings:piastra, Better Balance , attacco, PRD 12 GW o Protector PR13 GW

Tecnologie:

Graphene

Crossforce Carbon

Worldcup Sandwich Cap Construction

RD Race structured UHM C Base

EMC
Speed Rocker                                                                                                        Plate: Superflex PR Base low

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head Supershape e-Magnum è lo sci sviluppato dalla casa di Kennelbach per chi vuole sempre cimentarsi in frequenti cambi di ritmo divertendosi. Proprio per questa sua caratteristica, è destinato ad un’ampia platea di utilizzatori, dal livello intermedio (L5) fino ad un L6 evoluto.

Lo abbiamo provato sulle nevi di Carezza ottenendo dei buoni risultati e confermandosi come uno sci versatile, facile e maneggevole proprio come progettato dai tecnici di casa Head.

Si conferma come uno sci piacevole in ogni condizione di neve e pista anche se la coda, messa sotto pressione, tende a perdere la linea (Alessandro Carli).

E’ uno sci molto maneggevole e confortevole sui pendii non troppo ripidi” dichiara Federico Casnati “e sul ripido non dà risposte troppo omogenee, per questo mi sento di consigliarlo ad un livello L5 pieno che scia non al mattino presto e non vuole pensare troppo a cosa ha sotto i piedi” conclude l'intervista.

Da tutte le interviste a caldo dopo la discesa e dalle schede analizzate, emerge che Head Supershape e-Magnum è uno sci molto morbido e facile da deformare, che risponde molto bene agli impulsi, bello e divertente nel corto raggio e facile nell’inversione degli spigoli (Jacopo Bonaccorsi).

Unico difetto: risulta un pò ballerino ed instabile alle alte velocità.

A fronte di quanto emerso, possiamo tranquillamente confermare che il prodotto di casa Head è destinato ad una vastissima platea di sportivi (da L5 a L6 avanzato) che si vogliono divertire praticando un arco stretto fino all’arco medio/ampio non eccedendo in velocità

Il profilo descritto dalla casa viene assolutamente centrato e confermato dai test svolti.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci facile da...”

Marco Bigon

Marco Bigon Maestro di Sci Alpino

“maneggevolezza e...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“si conferma sempre uno...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“sci molto maneggevole e...”

Jacopo Bonacorsi

Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci

Tutti i tester
Marco Bigon Marco Bigon Maestro di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Jacopo Bonacorsi Jacopo Bonacorsi Allenatore di II° Livello Sci