Faction Dancer 2

FreerideQUALSIASI LIVELLO

Faction Dancer 2

sci faction Dancer 2

Cosa dice l'azienda

Il Dancer 2 è il tuo punto di riferimento per il puro divertimento freeride all-mountain. Due sottilissime lamine di metallo completano l'anima leggera in legno di pioppo, offrendo la combinazione ideale di energia ritmata, leggerezza e maneggevolezza stabile, senza vibrazioni e in piena sicurezza. Il suo centro da 96 mm è versatile per affrontare tutte le condizioni e tutti i terreni. Potrai persino galleggiare e ballare sul ghiaccio grazie al perfetto tocco di rocker. Supportato dalla migliore e più resistente costruzione austriaca, alimentato al 100% da energia rinnovabile.

Capacita: QUALSIASI LIVELLO

misure disponibili: 155,163,171,177,182,187

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 177

Sidecut:127/96/117 @ 177

Peso:1820gr g

Tecnologie:

LIGHTWEIGHT POPLAR CORE
XL 2.5MM EDGES
DUAL SPAN TITANAL
ELLIPTICAL SIDECUT

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

L’azienda sportiva di Verbier decide di introdurre in campo freeride un nuovo prodotto per la winter season 25/26, parliamo del Faction Dancer 2.

Lo sci, pensato e progettato dai tecnici svizzeri, è un mix di leggerezza, maneggevolezza e versatilità, ideale per affrontare un pò tutte le situazioni che si possono trovare nell’arco di una giornata. Abbiamo deciso di provarlo sulle nevi del Monte Rosa ottenendo risultati incredibili sia a caldo sia dall’analisi delle schede.

Lo sci con la classica struttura di pioppo è bello reattivo, risultando ottimo come allmountain ma divertente anche in pista” dichiara Franz Carrara, consigliandolo a chi cerca uno sci tuttofare mantenendo un buon livello. 

Siamo davanti ad un prodotto abbastanza polivalente con un’ottima struttura, con la spatola divertente e che facilita il galleggiamento (Alberto Ciannamea), dotato anche di intuitività e precisione in curva sia in pista che fuori pista (Eugenio Gaggero).

Se dobbiamo citare invece dei difetti possiamo dire che lo sci risulta poco stabile alle alte velocità con conseguente gestione della curva e si può percepire un leggero sbattimento della punta su nevi molto triturate, tuttavia niente che non possa essere compensato da una buona tecnica sciistica.

Concludendo la giornata di test, possiamo dire che siamo davanti ad uno sci molto centrato e con una rispondenza al profilo azzeccata, si consiglia l’utilizzo ad un ampio pubblico dal principiante all’intermedio che voglia provare uno sci polivalente per tutte le situazioni.


Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci con la classica...”

Franz Carrara

Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo

“solido ed affidabile...”

Fabio Aliverti

Fabio Aliverti Guida Alpina

“stabile e prevedibile”

Luca Marchetti

Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata

“maneggevole e...”

Eugenio Gaggero

Eugenio Gaggero Ski Test Consumer

“sci polivalente con un...”

Alberto Ciannamea

Alberto Ciannamea Maestro di Sci e Guida Alpina

Tutti i tester
Franz Carrara Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Fabio Aliverti Fabio Aliverti Guida Alpina
Luca Marchetti Luca Marchetti Esperto Freerider e Istruttore di Arrampicata
Eugenio Gaggero Eugenio Gaggero Ski Test Consumer
Alberto Ciannamea Alberto Ciannamea Maestro di Sci e Guida Alpina

FACTION, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Faction agent 1

MAXISPORT

FACTION - agent 1

421.85 €

lo sci da alpinismo faction agent 1 è il modello perfetto sia per affrontare territori inesplorati che per un utilizzo freeride, ottimo in fase di risalita...