Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Sender 104 Ti

FreerideLIVELLO 7

Rossignol Sender 104 Ti

2023 Versione 2024
sci rossignol Sender 104 Ti

Cosa dice l'azienda

Se vuoi tracciare le tue traiettorie sulla neve compatta, il nuovo SENDER 104 TI è il tuo alleato sicuro per esplorare ogni angolo della montagna. Grazie alla doppia tecnologia LCT e Air Tip, offre uno stile reattivo disinvolto per andare ovunque ti porti la tua voglia di neve, entro i confini del comprensorio sciistico o negli spazi più remoti. La nostra tecnologia di ammortizzazione delle vibrazioni bilancia l'anima leggera in legno di Paulownia offrendo la versatilità necessaria per discese tranquille o stile grintoso, a seconda dei desideri del momento. Spingiti oltre i confini e lanciati sui terreni misti senza la minima esitazione.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 164,172,178,186

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 178

Sidecut:138/104/128 @ 178

Peso:3800g g

Tecnologie:

TECHNOLOGIE: AIR TIP – DOUBLE LCT – TITANAL BEAM – DAMP TECH – EXTENDED CORE
COSTRUZIONE: PAULOWNIA WOOD CORE – RECTANGULAR FULL SIDEWALLS

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 92 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Testato sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno nella stagione 2021/2022 viene riconfermato anche nella prossima stagione il Sender 104 Ti nel catalogo Rossignol dedicato agli sci da freeride. Uno sci con costruzione sandwich e anima in legno, con camber tradizionale integrato da un doppio rocker sia in spatola che in coda e una larghezza sotto il piede di 104mm.
Ottimo galleggiamento, stabile e reattivo il commento a caldo di Charlotte Tomba, per il tester Stefano Mascetti lo sci ha una struttura che lo rende molto stabile, in curva è perfetto.
Reattivo e giocoso in tutte le condizioni, si fa condurre bene su qualsiasi raggio di curva in commento entusiasta di Lena Attorresi.
Sci stabile, con un ritorno dalla deformazione molto progressivo ed elastico, bellissimo in velocità per Federico Mezzavilla.
Galleggiabilità, ingresso curva facile su neve polverosa profonda, sciabile anche in pista il commento di Alice Gabasio.  I giudizi positivi, in particolare la stabilità in tutte le condizioni consentono a questo sci di ottenere il riconoscimento di "Scelto dai Tester" per la stagione 2022/2023.

I punti deboli riscontrati dai tester per il modello Sender 104Ti sono: la poca reattività dello sci nelle curve corte o saltate.
Rossignol Sender 104Ti testato nella misura 178 è risultato essere uno sci da freeride per le giornate di powder, grazie al doppio rocker che offre un ottimo galleggiamento su nevi polverose profonde può essere condotto ad alte velocità su pendii estremamente verticali. Può essere usato anche per saltare in neve fresca sia su salti naturali come cliff o lips, sia su salti autocostruiti in backcountry. 
Ideale per freeride in condizioni polverose, Big Mountain, Derby, heliski, skitouring, pista.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un livello tecnico alto e buona preparazione fisica in quanto lo sci richiede molta forza per gestirlo al meglio. Ottimo per freeriders esperti, agonisti e professionisti della neve come maestri di sci e guide alpine.
Uno sci che può essere usato per le ascese con l'ausilio delle pelli sintetiche per andare a ricercare spot nascosti ancora "vergini".
Può essere montato con un attacco tradizionale da sci alpino solo per la discesa o con un set up da skitouring con attacchino da freeride.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Molto reattivo e...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

“Ottimo galleggimento...”

Charlotte Tomba

Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia

“Galleggia bene, entra...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“Sci con una struttura...”

Stefano Mascetti

Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia

“Sci stabilissimo, con...”

Federico Mezzavilla

Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider

Tutti i tester
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark
Charlotte Tomba Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Stefano Mascetti Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia
Federico Mezzavilla Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).