Questo sito contribuisce alla audience de

K2 Mindbender 108Ti

FreerideLIVELLO 6/7

K2 Mindbender 108Ti

2022 2023 Versione 2024
sci k2 Mindbender 108Ti

Cosa dice l'azienda

Il Mindbender 108Ti è ideale a qualsiasi velocità in qualsiasi condizione di neve fuoripista. Una larghezza media della vita, un raggio di sterzata lungo, un profilo All-Terrain Rocker e la costruzione Titanal Y-Beam lavorano insieme per creare uno sci freeride stabile e sicuro che ama la velocità. Che la neve sia morbida, compatta, spessa, il Mindbender sarà un ottimo compagno di discese.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 172,179,186,193

posizione di marcia: No

Raggio: 22,9m @ 186

Sidecut:125/108/136 @ 186

Peso:2236 @186 g

Tecnologie:

h3>CONSTRUCTION: Titanal

TORSION CONTROL DESIGN:

Designed to enhance stability and control in all snow types, TORSION CONTROL DESIGN combines a progressive torsional flex, with a balanced and even longitudinal profile. Torsionally stiffest in the forebody and center of the ski, then easing throughout the tail, K2 skis with TCD have both precise, accurate turn initiation and smooth, consistent turn release in all snow types

TITANAL Y-BEAM:

K2’s Ti Y-Beam delivers precision in the forebody of the ski, power underfoot and stability in the tail, all while maintaining the maneuverability and drift control needed for freeride ripping. Precision cut titanal in a ‘Y’ shape alters the torsional stiffness of the ski while maintaining a balanced, even flex pattern that delivers power in a controlled manner throughout the length of the ski.

POWERWALL

Power transfer is dramatically enhanced with the oversized ABS sidewalls that are laminated and pocketed within the wood core in the midbody of the ski. With the sidewall extending into the heart of the ski, the transmission of energy from skier to ski edge is direct and precise.

CORE:

FIR CORE Energetic, tough, dense wood that absorbs impact.

ASPEN CORE Lightweight and resilient, great all-around material.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Mindbender 108 Ti di K2 si riconferma anche per la stagione 2023/2024, uno tra i migliori sci testati aggiudicandosi il premio "SCELTO DAI TESTER" per il miglior Comfort, presentato ai test Neveitalia di freeride nel 2022 e testato sulle nevi di Livigno presso il Carosello 3000.
Uno sci intuitivo e polivalente, ben strutturato soprattutto la coda più rigida per tenere in fase di atterraggio, reattivo ed agile il commento a caldo di Andrea Bergamasco. Sci molto buono in fase di stacco, salto, atterraggio per la skier local di Livigno Lena AttorresiAlberto Sugliano trova lo sci facile e dal controllo immediatoGallegiabilità eccellente e sci ottimo per i salti sentenzia il tester Umberto Geninatti Togli. Leggermente reattivo, divertente, stabile, performante; uno sci per chi ama le curve larghe, intuitivo in ingresso curva il giudizio di Alberto Magri. Per Nicola Sertorelli lo sci risulta essere molto duttile.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: sci troppo morbido per sciatori di alto livello, il peso, richiede forza per manovrarlo da parte di un utenza femminile e coda dello sci molto rigida.
Il K2 Mindbender 108Ti è risultato essere uno sci intuitivo, polivalente e ben strutturato consigliato per Big Mountain, Derby, Heliski, Backcountry in boschi aperti e fitti. Ideale per chi ama saltare e fare Cliff in quanto la coda dello sci rigida sostiene molto bene in fase di atterraggio. Consigliato per un utenza sia maschile che femminile di livello tecnico medio-alto, con una buona conoscenza e pratica nel campo del freeride.
Lo sci può essere impiegato con un set-up da ski-touring per brevi risalite con le pelli di 300-400m. di dislivello complessivo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Uno sci facile e dal...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“Galleggiabilità...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“Sci intuitivo e...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider

“Leggermente reattivo,...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“Uno sci molto duttile”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride

“Comportamento dello sci...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

Tutti i tester
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark