Blossom XPure 94
Cosa dice l'azienda
Il migliore tra gli sci della categoria Formula, il modello XPURE94 è vivace, brillante, leggero. Uno sci ideato e pensato per il mondo del freetouring.
Con il peso di 1600g, che raggiunge la massima performance in discesa questo moderno sci pensato per arrivare in cima dimostrando l’incredibile potenziale che ha in discesa. Un flex sportivo, un camber classico e un rocker di ultima generazione “con la punta allungata”: tutti i requisiti di uno sci da fuori pista in uno sci da scialpinismo con il DNA di BlossomSkis.Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,174,183
posizione di marcia: No
Raggio: 133/94/125m @ 183
Peso:1680 gr g
Tecnologie:
- Full-length wood-core, sandwich construction
- Carbon fibers
- Fiberglass layers
- High-quality racing base
Il migliore tra gli sci della categoria Formula, il modello XPURE94 è vivace, brillante, leggero. Uno sci ideato e pensato per il mondo del freetouring.
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,174,183
posizione di marcia: No
Raggio: 133/94/125m @ 183
Peso:1680 gr g
Tecnologie:
- Full-length wood-core, sandwich construction
- Carbon fibers
- Fiberglass layers
- High-quality racing base
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 93 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Galleggiamento
- Precisione
- Stacco
- Fase Aerea
- Atterraggio
Blossom si presenta ai test "off-piste" di Neveitalia con il modello Xpure 94, uno sci concepito per un freetouring performante e divertente in discesa e al contempo agile e leggero per la salita.
Il modello XPure 94 di Blossom ha stupito in modo positivo i tester Neveitalia che ne hanno elogiato i pregi e premiato le caratteristiche facendolo entrare nella "hall of fame" con l'ambito premio di sci scelto dai tester per la stagione invernale 2023-2024.
Per Lena Attorresi lo sci è ben strutturato e giusto compromesso peso e prestazioni. Flex progressivo il commento a caldo di Alberto Magri. Leggero, polivalente, reattivo, maneggevole e intuitivo il commento a caldo dei tester Davide Mazzucchelli, Lorenzo Bregani e Franz Carrara. Sci molto ben strutturato, veloce nei cambi e stabile ad alte velocità il commento entusista di Leonardo Imbimbo che aggiunge come lo sci abbia un ottima resistenza alla torsione e sia piacevole condurlo anche su nevi crostose.
I punti deboli riscontrati dai tester per quanto riguarda il modello XPure 94 sono: il poco rocker in spatola che risulta troppo corto e la perdita di stabilità data dall'aumento di velocità.
Il Blossom XPure 94 è risultato essere uno sci da Touring dove si fondono insieme caratteristiche di uno sci da freeride con la leggerezza e la maneggevolezza di uno sci da sci alpinismo, il giusto compromesso per chi intende vivere la montagna a 360° senza velleità agonistiche.
Il modello testato nella misura 174 ha una larghezza sotto il piede di 94mm., un raggio di curva di 17m ed un peso di 1600gr. caratteristiche che rendono lo sci buono a livello di gallegiabilità in neve fresca polverosa, agile e scattante in discesa e piacevole durante le risalite con le pelli.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un bagaglio tecnico medio/alto che vogliono uno sci da Touring performante in discesa e piacevole in salita. Ideale per professionisti del settore come maestri di sci e guide alpine.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“sci con un bel flex...”
Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
“rapidità e...”
Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider
“roker in punta corto ma...”
Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark
“uno sci polivalente,...”
Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Tutti i tester
METEO SCI / 12 Ottobre
- Veneto 4°-11°C
- Lombardia 3°-11°C
- Appennino Mer. 12°-20°C
- Alto Adige 3°-10°C
- Trentino 3°-10°C
- Appennino Cent. 9°-15°C
Ultimi in Materiali Aziende
Nasce il matrimonio tra Phenix e la nazionale svedese, vestita da un marchio storico per i prossimi 6 anni
Ufficializzato l'accordo tra uno dei brand di riferimento nello sci alpino e la federsci scandinava. Incredibilmente grati della collaborazione con un brand di tale esperienza, le parole di Kalle Olsson Bexell.