Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Mantra M6

FreerideLIVELLO 7Scialpinismo

Volkl Mantra M6

2022 Versione 2023
sci volkl Mantra M6

Cosa dice l'azienda

Come si può migliorare una leggenda? Mantenendo le caratteristiche che hanno reso celebre questo sci ed aggiungendo le ultime innovazioni, che permettono di progredire ulteriormente su punti in cui un anno prima non era ancora possibile individuare margini di miglioramento. Anche il nuovo Mantra M6 presenta l’anima in legno multistrato, oltre alla spatola e alla coda rocker. Ma per la prossima stagione la scocca, con un rinnovato design, verrà dotata per la prima volta della sciancratura con raggio 3D e della cornice con tecnologia Tailored Titanal Frame. Grazie all’adattamento su misura della parte in Titanal alle diverse lunghezze dello sci, e di conseguenza alle proporzioni dello sciatore, non solo è possibile ottimizzare il peso della spatola e della coda, ma anche influire sulla rigidità torsionale, migliorando quindi le caratteristiche di conduzione dello sci. In questo modo si mantiene la consueta stabilità di uno sci in Titanal, rendendo però il Mantra M6 sensibilmente più leggero e più agile da condurre. Le nuove caratteristiche di conduzione del Mantra M6 vengono ulteriormente rafforzate dalla Tailored Carbon Tip. La speciale disposizione delle fibre di carbonio migliora notevolmente la precisione della risposta della spatola e la rigidità torsionale dello sci.
In conclusione: il Mantra M6 ha un utilizzo ancora più versatile rispetto ai suoi predecessori, ed assicura così il massimo divertimento!

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 163,170,177,184,191

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 184

Sidecut:135/96/119 @ 184

Peso:2070 g

Bindings:Marker Jester 100, Griffon 100

Tecnologie:

TECHNOLOGY
• 3D Radius Sidecut
• Full Sidewall
• Tailored Titanal Frame
• Tailored Carbon Tips
• Base: P-Tex 2100

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    NON MOLTO
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Volkl Mantra M6, testato dai tester di NeveItalia sulle nevi del Carosello 3000 a Marzo 2021 viene confermato per la stagione 2022/2023.
Umberto Geninatti, lo consiglia vivamente per lo sci alpinismo, riscontrando qualche difficoltà in nevi polverose profonde. Lena Attoresi, invece, ha sottolineato il comportamento uniforme su tutti i tipi di neve, dalla powder al firn primaverile passando per la neve trasformata e ventata con crosta. Aggiungendo che negli anni il modello non è mai cambiato di molto dal modello precedente. Parere positivo anche da parte di Alberto Magri: la stabilità dello sci è ottima. Qualche piccola critica nel galleggiamento e nella maneggevolezza. Non del tutto convinto dall'attrezzo Alberto Sugliano: le caratteristiche in pista sono buone in generale, ma è scarsamente maneggevole e molto pesante.
Volkl Mantra M6 è risultato essere uno sci polivalente dal comportamento uniforme su qualsiasi tipologia di neve e condizione. Consigliato ad un utenza sia maschile e femminile con buone abilità tecniche sia in pista che fuori pista. Sci adatto ad un uso "ibrido" sia su pista che in fuoripista, ideale montato con un attacco da ski-touring per poterlo usare anche in salita con l'ausilio delle pelli. Uno sci "tuttofare" che se la cava bene ovunque ma che non eccelle in nessun campo.  

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Buone caratteristiche...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“Uno sci con un...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

DIFETTI:...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“Ottima...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Tutti i tester
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider