Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Escaper 87 Nano

TouringLIVELLO 6/7Scialpinismo

Rossignol Escaper 87 Nano

sci rossignol Escaper 87 Nano

Cosa dice l'azienda

Gli Escaper 87 Nano sono i compagni perfetti per tutti gli amanti della montagna. Uniscono una struttura ultraleggera alla leggendaria tecnologia Air Tip, offrendo agilità e prestazioni da discesa competitive. Aprono la strada alla velocità e alla leggerezza anche in salita. Gli alleati ideali per andare sempre più in alto e sempre più lontano.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 153,160,168,175,181

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 168

Sidecut:124/87/109 @ 168

Peso:2500 gr @168 g

Tecnologie:

AIR TIP

V-SKIN ANCHOR

PAULOWNIA & CELL CORE
NANO CARBON
RECTANGULAR SIDEWALLS

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol presenta ai test freeride Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno e al test scialpinismo svolto a Gressoney La-Trinité il modello Escaper 87 Nano.
Si è rivelato uno sci maneggevole, leggero e preciso secondo Umberto Geninatti che aggiunge come lo sci si comporti bene sul ripido e nel corto raggio. Stabilità e reattività in ogni situazione e su qualsiasi tipologia di neve incontrata sentenzia Ludovico Grimoldi che ne elogia la risposta della spatola dello sci in entrata curva. Per Federico Secchi  l'Escaper 87 Nano ha una buona galleggiabilità grazie alla struttura a nido d'ape in spatola (Air Tip) , mentre Alberto Ciannamea apprezza l'ingresso curva facilitato dal Rocker generoso.
I punti deboli riscontrati dai tester sono la poca galleggiabilità su nevi polverose profonde, la struttura leggera dello sci, che patisce le alte velocità, la spatola e la punta dello sci troppo morbide.
Il Rossignol Escaper 87 Nano testato nella misura 168 è risultato essere uno sci da Skitouring "puro e duro" i materiali che lo compongono come l'anima in legno i rinforzi in fibra di vetro e carbonio rendono lo sci leggero per le risalite e divertente, stabile e maneggevole in discesa. La spatola dello sci con la tecnologia brevettata da Rossignol a nido d'ape Air Tip rende lo sci leggero e progressivo in deformazione senza rinunciare ad una spatola generosa che facilità il galleggiamento.
Ideale per lo scialpinismo e lo Ski touring con o senza l'ausilio degli impianti di risalita.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico, dal neofita allo sciatore di media esperienza. La maneggevolezza e la leggerezza dello sci lo rendono idoneo a qualsiasi tipologia di sciata.
Lo sci va montato con un set up da scialpinismo e può essere usato durante tutta la stagione invernale, sia in pista che in fuoripista e su qualsiasi tipologia di neve. Ottimo per le gite di scialpinismo con parecchio dislivello in salita.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“facilità, il...”

Alberto Ciannamea

Alberto Ciannamea Maestro di Sci e Guida Alpina

“l'entrata in curva,...”

Ludovico Grimoldi

Ludovico Grimoldi Esperto Freerider

“peso, maneggevolezza,...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“buona...”

Federico Secchi

Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina

Tutti i tester
Alberto Ciannamea Alberto Ciannamea Maestro di Sci e Guida Alpina
Ludovico Grimoldi Ludovico Grimoldi Esperto Freerider
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Federico Secchi Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina