Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Enforcer 94 Unlimited

TouringLIVELLO 6/7Freeride

Nordica Enforcer 94 Unlimited

Versione 2023 2024
sci nordica Enforcer 94 Unlimited

Cosa dice l'azienda

Il viaggio è la ricompensa, ed è particolarmente soddisfacente con l'Enforcer Unlimited 94 di Nordica. Questo sci da alpinismo all-mountain reinventa il nostro pluripremiato design Enforcer abbinandolo a capacità in salita rivoluzionarie. La costruzione leggera dell'Enforcer Unlimited 94 lo rende facile da manovrare e massimizza l'efficienza durante il tour, il tutto senza compromettere le prestazioni in discesa. Per amplificare la tua sicurezza e il tuo controllo, lo sci è dotato di una punta e di un rocker della coda con rialzo anticipato con camber tradizionale sotto i piedi. E grazie a una vita più ampia, è di casa sia al resort che lontano da esso. Rendi ogni giorno indimenticabile con Enforcer Unlimited 94 di Nordica.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 158,165,172,179,186

posizione di marcia: No

Raggio: 17,1m @ 179

Sidecut:127/94/115,5 @ 179

Peso:1640g g

Tecnologie:

Construction: Sandwich

Core: Lite Performance Wood + Sidewall + Carbon

Rocker: All Mountain Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 85 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
  • Peso in salita
  • Maneggevolezza inversioni
  • Comportamento diagonali
  • Scorrimento pelli
  • Tenuta pelli
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica presenta ai test Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno e sulle alture del Monterosa il modello Enforcer 94 Unlimited dell'ormai consolidata e famosa linea freeride di casa Nordica.
Si presenta con una larghezza sotto il piede di 94mm e un doppio powder rocker per affrontare tutte le tipologia di neve anche quelle più profonde.
Coda super stabile, molto giocoso, trasmette da subito fiducia, buona anche la spatola con il powder rocker il commento a caldo di Umberto Geninatti. Per Alberto Magri l'Enforcer 94 Unlimited è risultato maneggevole e buono in galleggiamento per fare curve larghe. Stabile, maneggevole e con un ottima galleggiabilità anche per Federico Secchi. 
E' la guida alpina Francesco Perrone a segnalare una relativa pesantezza dello sci, se paragonato con altri della stessa misura.
Nordica Enforcer 94 Unlimited testato nella misura 179 è risultato essere uno sci da freeride adatto a chi cerca uno sci divertente e polivalente da usare in salita, in fuori pista e anche in pista.
Sci altamente performante, che ama essere condotto su pendii verticali, si avvicina a livello di sensazioni e reazioni molto di più ad uno sci da freeride puro (Big Mountain) che ad uno sci da skitouring o scialpinismo.
Indicato per competizioni di freeride, Big Mountain e Derby, sci ripido e canali, powder day, heliski, backcountry, salti naturali o autocostruiti, snowpark, skitouring e pista.
Consigliato ad un utenza maschile di livello tecnico medio/alto.
Può essere montato con un attacco da sci alpino tradizionale (solo discesa) o con un set up da skitouring (attacchino freeride) tenendo in conto il compromesso salita/discesa essendo un modello relativamente pesante per le risalite e performante in discesa.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“precisione,...”

Francesco Perrone

Francesco Perrone Guida Alpina

“coda super stabile,...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“è uno sci...”

Federico Secchi

Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina

“maneggevolezza,...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Tutti i tester
Francesco Perrone Francesco Perrone Guida Alpina
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Federico Secchi Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider