Questo sito contribuisce alla audience de

Nordica Enforcer 104 Free

FreerideLIVELLO 6/7

Nordica Enforcer 104 Free

2021 2022 Versione 2023 2024
sci nordica Enforcer 104 Free

Cosa dice l'azienda

Per galleggiare nella neve fresca, passando fra una pista e l'altra, l'Enforcer 104 Free vi farà fare un autentico salto di qualità. Grazie all'anima in legno balsa estesa fino alla punta e la scocca rinforzata in carbonio che attraversa l'intero sci, incrementa performance, stabilità e leggerezza. Il mix perfetto fra camber e rocker è studiato per fronteggiare qualsiasi tipo di condizione. Se stai cercando il tuo compagno di viaggio ideale per divertiti intere giornate sulla neve, è tempo di conoscere l'Enforcer 104 Free. Potente e leggero, a casa sua sempre e comunque.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 165,172,179,186,191

posizione di marcia: No

Raggio: 17,5m @ 179

Sidecut:135/104/124 @ 179

Peso:4250 g

Tecnologie:

Construction: ENERGY 2 TIRocker: POWDER ROCKER
Core + Key Materials: PERFORMANCE WOOD + METAL + SIDEWALL

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Nordica conferma Enforcer 104 Free per la stagione 2022/2023 e ancora una volta entusiasma i tester di NeveItalia rivelandosi una vera "macchina da guerra" da Powder, aggiudicandosi il premio "Scelto dai Tester" con la Gold medal e si piazza sul gradino più alto del podio nella categoria freeride sopra i 100mm. di larghezza sotto il piede.
Il modello Enfocer 104 Free ha come punto di forza la capacità di essere performante su qualsiasi tipo di neve. Ottimo in tutte le condizioni del manto nevoso, ottimo anche nella fase aerea durante i salti afferma Nicola Sertorelli. Per Umberto Geninatti Togli lo sci risulta ottimo in tutti gli archi di curva, ben strutturato e maneggevole, ottimo durante la fase di svincolo. Leggero, intuitivo e rigido quanto basta il commento a caldo di Alberto Magri. Alberto Sugliano trova l'Enforcer 104 Free stabile, veloce ed ottimo a livello galleggiamento su nevi polverose profonde.
Sci performante, strutturato, intuitivo e divertente il commento positivo di Andrea Bergamasco che aggiunge come lo sci sia rapido e preciso in tutte le fasi di curva, dall'inizio curva passando per la fase di deformazione ed infine durante la fase di ribaltamento e svincolo, il tutto su qualsiasi condizione e tipologia della neve.
Non sono stati riscontrati punti deboli per questo modello da parte dei tester.
In conclusione il Nordica Enforcer 104 Free si conferma una vera "bomba" uno sci altamente performante, ma al contempo intuitivo fin da subito e divertentissimo. Un vero piacere condurlo in nevi polverose profonde e su pendii estremamente ripidi. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un livello medio/alto nel campo del freeride. Uno sci ideale per agonisti e non che frequentano abitualmente terreni off-piste, ottimo per competizioni di Big Mountain, Derby. Ideale per Heliski, pendii ripidi, canali, backcountry in boschi sia fitti che radi, salti autocostruiti e Cliff naturali.
Può essere montato con un set-up da ski-touring da usare per brevi risalite con le pelli per andare a ricercare spot ancora vergini. Uno sci da avere per gli "Epic Day in Powder".

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci davvero ben...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“Manovrabilità...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider

“Ottimo in tutte le...”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride

“Sci performante,...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider

“Uno sci leggero,...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Tutti i tester
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Maestro di sci e Esperto Freerider
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore di II livello Sci e Maestro Freeride
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II° livello Sci, esperto Freerider
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Più letti in Materiali Aziende

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

Elan e i suoi atleti festeggiano una stagione di successi nello Ski Cross

La stagione della Coppa del Mondo di Ski Cross, con 16 gare in 10 località in giro per il mondo, ha raggiunto la sua emozionante conclusione con le ultime due gare che si sono svolte a Idre Fjäll, in Svezia, lo scorso fine settimana.  Concludendo la stagione in bellezza, gli atleti Elan hanno trionfato ancora una volta sul podio! Brittany Phelan si è assicurata il 1° posto venerdì e il 3° posto sabato, mentre Simone Deromedis ha conquistato il 2° posto sabato. Buon risultato anche il terzo posto conquistato da Erik Mobärg.