Head Worldcup e-GS Rebel Pro
Cosa dice l'azienda
I WCR e-GS Rebel Pro rappresentano il sogno per atleti master e sciatori alla ricerca della curva perfetta. Presenta tecnologia EMC, l'unico sistema di assorbimento delle vibrazioni elettronico sul mercato, che assicura minori vibrazioni e maggior stabilità.
Presenta una larghezza sotto il piede maggiore rispetto ai modelli omologati FIS ed un raggio minore. Ciò si traduce in uno sci strutturato ma facile da gestire anche sui terreni più impegnativi. E' lo sci ideale per gli sciatori più esigenti.Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7
misure disponibili: 177,183,189,191
posizione di marcia: No
Raggio: 22m @ 177
Sidecut:106/68/90 @ 177
Bindings:RACEPLATE WCR 14 Short + FREEFLEX ST 16 Brake
Tecnologie:
EMC, Graphene Worldcup Sandwich Construction, RD Racing Top Sheet
Race Structured High Speed UHM C Base, Rebel Camber, Infra-Red Base Waxing
Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7
misure disponibili: 177,183,189,191
posizione di marcia: No
Raggio: 22m @ 177
Sidecut:106/68/90 @ 177
Bindings:RACEPLATE WCR 14 Short + FREEFLEX ST 16 Brake
Tecnologie:
EMC, Graphene Worldcup Sandwich Construction, RD Racing Top Sheet
Race Structured High Speed UHM C Base, Rebel Camber, Infra-Red Base Waxing
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 95 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
L’HEAD Worldcup e-GS Rebel Pro si è rivelata una bella sorpresa ai test materiali sulle nevi primaverili di Pampeago. E’ un prodotto con struttura da vero GS, con grande stabilità alle alte velocità (Federico Palmero), che risulta essere divertente e mai troppo impegnativo (Riccardo Nardelli).
Lo sci ha dimensioni e sciancrature a cui non siamo abituati, con un raggio superiore a 21 metri sotto al piede nella lunghezza 177cm: si parte molto sulle uova alle prime curve ma si scopre uno sci con ottime frecce al proprio arco!
L’ingresso in curva è molto rapido (seppure tenda ad andare dritto, racconta Federico Casnati), ha “una grande stabilità in percorrenza di curva e facilità nell’inversione nel cortoraggio”, precisa Gianluca Branciaroli. Il prodotto austriaco offre una sciata molto divertente, precisa e molto rapida nell’ingresso curva, grazie ad una inversione molto facilitata dalla sciancratura favorevole.
“Per sfruttarlo al 100% bisogna essere sempre in spinta per tutta la curva”, spiega Federico Palmero, ma il nuovo HEAD Worldcup e-GS Rebels Pro si posiziona in una nicchia di mercato ben definita: livello 6-7 con voglia di avviarsi all’agonismo, o ex atleti che ricercano un prodotto solido per tutti i giorni. Viene eletto dai nostri testatori come “Scelto dai Tester” e miglior prodotto del segmento racecarver GS per la conduzione in generale e l’abilità nel gestire (per la categoria) le curve strette. Lo sci si posizione al vertice anche a livello di stabilità e curve ampie, il pane quotidiano del prodotto.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“ingresso curva...”
Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
“sci strutturato da Gs,...”
Federico Palmero Allenatore di III° Livello Sci
Tutti i tester
METEO SCI / 14 Ottobre
- Appennino Mer. 15°-22°C
- Lombardia 7°-14°C
- Trentino 8°-15°C
- Appennino Sett. 10°-18°C
- Valle d'Aosta 7°-14°C
- Piemonte 10°-17°C
HEAD, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw