Questo sito contribuisce alla audience de

Blizzard Hustle 11

FreerideLIVELLO 7

Blizzard Hustle 11

sci blizzard Hustle 11

Cosa dice l'azienda

Con l'Hustle, Blizzard presenta una nuova aggiunta alla collezione freeride: con la sua complessa anima in legno Trueblend Free su piccola scala in pioppo, faggio e paulownia, lo sci porta una dinamica equilibrata e una sensazione armoniosa sul terreno. Con il suo comportamento dinamico della flessione, lo sci è particolarmente versatile in tutte le condizioni.   Inoltre, Blizzard risparmia peso grazie alla costruzione ponderata del legno, che rende lo sci più orientato alla salita rispetto al fratello Rustler.
In combinazione con il Carbon Dynamic Release Technology, D.R.T. in breve, sotto l'attacco e sulla punta e sulla coda, questo leggero sci freeride si muove in modo giocoso pur mantenendo il pieno controllo e la stabilità nel backcountry. Il rocker progressivo garantisce una perfetta sensazione di galleggiamento nella neve profonda.  L'Hustle 11: Questo sci da freeride/touring per il backcountry ama la polvere alta fino alla vita, ma è anche a suo agio sui terreni accidentati.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 164,172,180,188,192

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 180

Sidecut:140/112/130 @ 180

Peso:3700g g

Tecnologie:

Features:
• Sandwich Compound Sidewall
• Trueblend Free
• Pauwlonia-Balsa-Polar-Beech Woodcore
• Trueblend Free

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Blizzard non delude mai! Già da partecchi anni a questa parte troviamo gli sci da Freeride del brand austriaco sempre ai vertici della classifica, ottimi risultati ottenuti grazie a prodotti altamente performanti e sempre al passo con i tempi per quello che riguarda struttura e geometrie. Un prodotto che fa della stabilità il suo punto di forza.
Il modello Hustle 11 è uno sci da freeride Big Mountain performante, con geometrie generose che lo rendono lo sci ideale per i powder day, un doppio rocker in punta e coda ed un flat camber che aiuta ancora di più nel galleggiamento su nevi polverose profonde.
Sci estremamente strutturato, "grafica fotonica" e punta che "spacca" questo il commento a caldo del tester Alberto Magri.
Lena Attorresi trova il modello Hustle 11 adatto a tutti i tipi di neve, stabile sia in conduzione che in fase aerea da salti o cliff. Precisione e reattività i punti forti di questo sci riscontrati dal tester Stefano Mascetti. 
Ottimo sci da freeride, preciso, divertente, facile, performante in ogni situazione e condizione della neve il feedback della tester Charlotte Tomba. Gallegiabilità e polivalenza sono le doti elogiate dal tester Franz Carrara che aggiunge come lo sci si comporti molto bene anche su pista battuta nell'esecuzione di curve ampie e medie.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: impegnativo e pesante per le tester Lena Attorresi e Alice Gabasio. Peso importante e sci non immediato che richiede tempo per instaurare un certo feeling per i tester Magri, Carrara e Mascetti.
In conclusione il Blizzard Hustle 11 testato nella misura 180 è risultato essere una macchina da guerra in neve fresca polverosa, uno sci altamente performante e molto ben strutturato che però perde di leggerezza. Ottimo sci per le competizioni di freeride.
Ideale per freeride, powder day, competizioni Big Mountain e Derby di freeride, heliski, backcountry, salti naturali come cliff e lips o autocostruiti in backcountry.
Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un livello tecnico nella pratica dello sci fuoripista alto, agonisti, freeriders esperti, maestri di sci. Lo sci può essere usato anche su pista battuta e per brevi salite con l'ausilio delle pelli sintetiche.
Può essere montato con un attacco tradizionale da sci alpino (solo discesa) o con un set up da skitouring con un attacchino da freeride.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“in neve fresca ha un...”

Franz Carrara

Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo

“Molto preciso per...”

Stefano Mascetti

Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia

“Sci adatto per tutti i...”

Lena Attoresi

Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark

“Ottimo sci da Freeride,...”

Charlotte Tomba

Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia

“Sci strutturato”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“Sci di sostanz....”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

Tutti i tester
Franz Carrara Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Stefano Mascetti Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia
Lena Attoresi Lena Attoresi Allenatrice di II livello Sci Alpino, Freerider e Esperta di Telemark
Charlotte Tomba Charlotte Tomba Freeski Tester Neveitalia
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider