Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster S9 Revoshock S

SlalomLIVELLO 6/7

Atomic Redster S9 Revoshock S

sci atomic Redster S9 Revoshock S

Cosa dice l'azienda

L'Atomic Redster S9 Revo S è fatto per gli sciatori che si sentono a casa sui cancelli dello sci o sulle trincee delle loro piste locali. È uno sci da slalom che vuole andare veloce. Dotato della tecnologia Revoshock all'avanguardia di Atomic, il Redster S9 Revo S si lancia in ogni curva e divora i battipista ghiacciati del mattino, lasciandoti con una guida stabile e ad alte prestazioni. La costruzione Ultrawall offre agli sciatori la potenza e la presa di spigolo di una parete laterale completa e la durata della finitura del cappuccio Un doppio strato di laminato Titanium Powered lavora insieme al Power Woodcore per mantenere lo sci torsionalmente rigido e scattante da bordo a bordo. Il Redster S9 Revo S ti farà girare su binari dall'apertura alla chiusura con un sorriso sul tuo viso.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 155,160,165,170

posizione di marcia: No

Raggio: 12,7m @ 165

Sidecut:118/68/104 @ 165

Peso:5982 g

Bindings:X12 GW o X14 TL

Tecnologie:

Ultrawall

A robust new sidewall featured in Atomic’s new Redster Revoshock ski series, Ultrawall consists of a base to top sheet sidewall that delivers controlled power transmission, increased edge grip and improved acceleration. Finished with a rounded Dura Cap, Ultrawall offers exceptional durability against scratches, dents and dings.

Revoshock

Redster Revoshock trasforma lo shock indesiderato in stabilità e accelerazione che rafforzano la fiducia

Titanium Powered

Uno strato di Titanal sopra e sotto il nucleo crea un supremo assorbimento degli urti, una forte stabilità di marcia e un'elevata flessibilità torsionale.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La nuova proposta per la stagione 2022/23 di Atomic nella categoria Racecarver SL è rappresentata dal Redster S9 Revoshock S.
E’ un prodotto dalle caratteristiche molto ben definite, molto settoriale per lo slalom e pensato per chi adora fare tante curve strette in velocità (Thomas Rossi).
E’ “stabile, preciso, dedicato a chi cerca la performance” anche in campo libero, è il commento a caldo di Federico Palmero. Ha un’impostazione molto aggressiva (Gianluca Branciaroli) che ti porta ad osare e a sciare “incattivito”, ricercando pieghe e tagli dello sci, fino a volte a sbagliare e perdere la conduzione. E’ l’ideale per lo sciatore aggressivo, che non si fa intimidire dall’attrezzo di razza ma lo vuole domare.
Piace molto l’assenza di vibrazioni nell’arco di conduzione della curva, assorbe bene le asperità del terreno, seppur risulta difficile da inserire in curva alle basse velocità (Federico Palmero), forse a causa di una spatola dura e un po’ sorda (Gianluca Branciaroli).
Lo sci è in ogni caso dotato di un buon impulso nel cambio di direzione, risponde bene alle alte velocità ed è molto solido, la struttura si fa sentire in ogni momento della sciata: è molto impegnativo da gestire (Federico Casnati), sia a livello fisico che di tecnica, essendo molto facile arretrare (Gianluca Branciaroli) e perdere quindi il vincolo con la neve.
Lo consigliamo a un livello 6 allenato, con voglia di faticare e che predilige i pendii ghiacciati e compatti.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“sci per fare tante...”

Thomas Rossi

Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino

“uno sci molto aggressivo”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“uno sci stabile e...”

Federico Palmero

Federico Palmero Allenatore di III° Livello Sci

“stabilità e...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Thomas Rossi Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Federico Palmero Federico Palmero Allenatore di III° Livello Sci
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia