Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Redster Q9 Revoshock S

allroundtopLIVELLO 6/7AllRound

Atomic Redster Q9 Revoshock S

sci atomic Redster Q9 Revoshock S

Cosa dice l'azienda

Il Redster Q9 Revoshock S di Atomic combina caratteristiche costruttive di alto livello con una tecnologia collaudata in Coppa del Mondo per creare lo sci definitivo per le condizioni mutevoli in pista per tutto il giorno. Revoshock S mantiene lo sci stabile, deviando le vibrazioni e potenziando l'uscita dalle curve. Progettato per sciatori avanzati ed esperti che non sono interessati alle limitazioni, il Redster Q9 ha una larghezza al centro di 75 mm e un Multi Radius Sidecut. Così ogni curva è potente e scattante, sia che si tratti di archi da GS lungo una pista appena battuta o di curve veloci e variabili attraverso i dossi e gli ostacoli del tardo pomeriggio. I fianchi Ultrawall mantengono le curve bloccate con una presa di spigolo che taglia qualsiasi condizione di neve. Allo stesso tempo, il Power Woodcore lavora con Revoshock S e il laminato TI Powered Titanal per creare uno sci con una maneggevolezza ineguagliabile a qualsiasi velocità, tutto il giorno, in qualsiasi condizione sulle piste.

Revoshock S

Redster Revoshock trasforma le vibrazioni indesiderate in stabilità, rafforzando la sicurezza per un'accelerazione senza pari.

All-Condition Piste Shape

Un Multi Radius Sidecut e una larghezza extra sotto i piedi per la massima stabilità e una maneggevolezza che ispira fiducia: questa forma da pista per tutte le condizioni permette ai Q di eccellere in qualsiasi condizione di pista.

Power Woodcore

Un nucleo di legno di frassino e pioppo sportivo e dinamico che aggiunge una tonnellata di stabilità e smorza le vibrazioni ad alta velocità.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 152,160,168,176

posizione di marcia: No

Raggio: 13,5m @ 168

Sidecut:125,5/75/109,5 @ 168

Peso:3055g g

Bindings:X 14 GW

Tecnologie:
  • Costruzione: Revoshock C
  • Rocker: Active Camber 0/100/0
  • Anima; Power Woodcore
  • All-Condition Piste Shape, Dura Cap Sidewall, TI Powered, Structured Topsheet

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

In cima alla nuova gamma Redster Q troviamo il Redster Q9 Revoshock S inserito tra le proposte della categoria AllRound Performance dalla casa austriaca per la stagione 2022/23.
La generosa larghezza sotto il piede fa pensare più che altro ad uno sci che non deve essere sfruttato esclusivamente su piste battute.
E’ un prodotto stabile e graduale nel cambio (Gianluca Branciaroli), con ottima struttura (Andrea Mattasoglio), facile, leggero e agile (Davide Martinelli). Il Redster Q9 Revoshock S si destreggia bene nell’arco medio-stretto, ha una presa di spigolo semplice, non troppo diretta ma abbastanza aggressiva, sostiene bene in curva e permette di fare belle inclinazioni senza toccare con lo scarpone.
L’ingresso curva, come detto, è rapido e semplice (Andrea Mattasoglio) ma tende a trascinare lo sciatore in curva, dovendo quindi dosare forza e attenzione. La struttura è rigida ma non dura, ha un rebound non eccessivo ma secco nelle risposte, non si notano vibrazioni in conduzione.
I difetti si concentrano nella gestione sulle nevi dure, dove accusa qualche imprecisione di troppo (Davide Martinelli) e tende a perdere la stabilità in arco ampio (Andrea Mattasoglio) .
Consigliamo lo sci austriaco a sciatori di livello 5 a salire, che ricercano uno sci stabile soprattutto su nevi non omogenee, per sciare tutto il giorno senza preoccuparsi troppo di cosa si ha ai piedi.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“ottima struttura e...”

Andrea Mattasoglio

Andrea Mattasoglio Maestro di Sci e Allenatore di I° livello

“facile, leggero e agile”

Davide Marinelli

Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci

“conduzione, presa di...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“stabilità,...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“molto stabile in...”

Thomas Rossi

Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino

“l'ho trovato abbastanza...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

Tutti i tester
Andrea Mattasoglio Andrea Mattasoglio Maestro di Sci e Allenatore di I° livello
Davide Marinelli Davide Marinelli Allenatore di II° livello Sci
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Thomas Rossi Thomas Rossi Allenatore di II° livello Sci Alpino
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino