Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic Bent 110

FreerideLIVELLO 7

Atomic Bent 110

sci atomic Bent 110

Cosa dice l'azienda

L’Atomic Bent 110 adotta un approccio alla montagna simile al Bent Chetler 120, con una larghezza leggermente inferiore. È lo sci di Jossi Wells per il freestyle nel backcountry, per andare alla carica sulla neve fresca e le giornate in cui è profonda, ma non 120 di profondità. Il Bent 110 ha la punta e la coda HRZN Tech per garantire prestazioni divertenti e una migliore galleggiabilità attraverso la neve polverosa senza aggiungere volume allo sci. Il 110 presenta un po’ meno rocker nella coda rispetto al 120 ma va ancora alla carica sulla neve ventata e su quella crostosa. L’anima in legno leggero riduce il peso e mantiene le prestazioni reattive. Con il rivestimento superiore e una soletta artistica by Chris Benchetler, il 110 riflette perfettamente il suo approccio alle montagne: creativo e unico.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 19m @ 188

Sidecut:134/110/125 @ 188

Peso:1700 g

Bindings:STRIVE 14 GW o SHIFT 13 MNC

Tecnologie:
  • Dura Cap Sidewall
  • Directional Shape
  • Light Woodcore
  • HRZN Tech Tip & Tail
  • Glossy Topsheet
  • Flat
  • Powder Rocker 25/50/25

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 86 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Atomic presenta ai test Neveitalia il nuovo modello Bent 110, uno sci da freeride "puro" che conquista i tester di NeveItalia e si guadagna l'ambito premio di "Scelto dai tester" e la menzione "Gold Medal".
Ottima galleggiabilità, uno sci versatile, intuitivo, divertente e leggero in salita che apre all'utente moltecipli opportunità questo il commento a caldo della nostra tester Alice Gabasio.
Leggerezza, facilità nel galleggiamento su nevi polverose profonde, molto bene su neve crostosa e rotta, se la cava molto bene su pista battuta in qualsiasi raggio di curva per Franz Carrara. Alberto Magri trova il Bent 100 leggero e maneggevole, adatto al freestyle backcountry, bello per saltare, sci divertente e giocoso, con una grafica bellissima.
Leggero, facile, divertente, intuitivo, con un ottimo compromesso tra peso dello sci e prestazioni, galleggiabilità eccezionale nelle nevi più polverose il commento a caldo all'unanimità dei tester Stefano Mascetti, Federico Secchi, Ludovico Grimoldi e Federico Mezzavilla.
Tra i punti deboli riscontrati dai tester la struttura morbida dello sci che non aiuta su neve crostisa, dura e ghiacciata.
Atomic Bent 110 testato nella misura 180 è risultato essere uno sci da freeride "puro" che grazie alla sua leggerezza può essere usato anche per le risalite con le pelli sintetiche. Sci performante e per nulla difficile, uno sci giovane e dinamico ideale per praticare sia il freeride che il freestyle, un ottima alternativa ai già conosciuti e rinomati modelli Bent 100 e Bent 120.
Ideale per le competizioni di freeride, Big Mountain, heliski, backcountry, freestyle in backcountry o all'interno dello snowpark, skitouring e pista battuta.
Consigliato ad un pubblico sia maschile che femminile di qualsiasi livello tecnico, anche neofiti dello sci fuoripista purchè abbiano bune doti tecniche su pista battuta. Ottimo per agonisti sopratutto per le gare di Big Mountain, eccezzionale se usato per saltare da pillows a pillows, cliff, lips o salti autocostruiti in backcountry ma anche all'interno dello snowpark. Può essere usato anche per lo skitouring e se la cava molto bene anche su pista battuta, che dire uno sci polivalente a 360° gradi.
Può essere montato con un attacco da sci alpino tradizionale (solo discesa) o con un attacchino da freeride (salita/discesa)  per usarlo nelle gite di skitouring con l'ausilio delle pelli sintetiche. Sconsigliato montare lo sci con un attacchino da scialpinismo troppo leggero.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“il peso,...”

Franz Carrara

Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo

“Leggero, preciso e...”

Stefano Mascetti

Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia

“Leggerezza e...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“Galleggiabilità.R...”

Ludovico Grimoldi

Ludovico Grimoldi Esperto Freerider

“Ottima...”

Alice Gabasio

Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci

“Facile, intuitivo,...”

Federico Secchi

Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina

“Molto divertente,...”

Federico Mezzavilla

Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider

Tutti i tester
Franz Carrara Franz Carrara Guida Alpina, Maestro di alpinismo
Stefano Mascetti Stefano Mascetti Freeski Tester Neveitalia
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Ludovico Grimoldi Ludovico Grimoldi Esperto Freerider
Alice Gabasio Alice Gabasio Allenatore di II° livello Sci
Federico Secchi Federico Secchi Maestro di Sci e Guida Alpina
Federico Mezzavilla Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider