Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Blaze 94

AllMountain FreerideLIVELLO 6/7Scialpinismo

Volkl Blaze 94

Versione 2022 2023
sci volkl Blaze 94

Cosa dice l'azienda

Dopo l’introduzione del Mantra che ha segnato l’inizio dell’epoca del “power freeride”, la nuova serie Blaze apre una nuova dimensione, in particolare ai freerider che sciano d’istinto e che prediligono una sciata sportiva ma al contempo leggera e divertente. Il Blaze 94 pesa solo 1.546 g, è progettato per usi estremamente eterogenei e si lascia condurre in maniera eccellente pressoché in qualsiasi condizione.
La Titanal Binding Platform spessa 0,3 mm offre una trasmissione diretta dell’energia ed una rapida applicazione della pressione per una presa precisa nel cambio di spigolo. La reazione più veloce e più precisa dello sci, e di conseguenza il minor sforzo richiesto, costituiscono un vantaggio in particolare sui terreni più angusti e irregolari. Gran parte del merito in questo senso va alla sciancratura con raggio 3D. Da un lato il Blaze è progettato per curve strette e veloci, dall’altro i tre diversi raggi di curvatura, soprattutto in combinazione con l’anima in legno multistrato ibrida Tip to Tail, si adattano a ogni tipo di sciata e ad ogni utilizzo, anche ambizioso.
Un’altra caratteristica eccezionale è la nuova Suspension Tip. Il materiale elastico in gomma utilizzato sulla spatola e sulla coda agisce da paraurti, in particolare sulla neve spazzata dal vento o rovinata, assicurando una maggiore resistenza alle sollecitazioni ed un eccezionale galleggiamento.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 165,172,179,186

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 179

Sidecut:134/94/113 @ 179

Peso:1570 g

Tecnologie:

TECNOLOGIE: Tip & Tail Rocker, Titanalbinding platform, 3D Radius Sidecut, Suspension Tips& Tail, Full Sidewall, Base P-Tex 2100
ANIMA: Hybrid Multilayer Woodcore, Poplar/Beech.
ROCKER: Tip & Tail Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Volkl presenta ai test sci freeride di Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno il modello Blaze 94.
Sci leggero e con ottima galleggiabilità il commento a caldo della nostra tester Lena Attorresi che aggiunge come lo sci sia indicato per lunghe giornata in montagna con qualsiasi condizione della neve. Alberto Sugliano trova lo sci molto facile e intuitivo, mentre Alberto Magri elogia la facile conduzione dello sci.
I punti deboli riscontrati dai tester nel Volkl Blaze 94 sono la rigidità della struttura e quindi la difficoltà nel deformarlo in fase di curva per Lena Attorresi, la spatola e la punta che affondano troppo in neve fresca polverosa per Alberto Sugliano e Alberto Magri.
In conclusione il Volkl Blaze 94 è risultato uno sci leggero e facile, consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con una buona forma fisica e gambe allenate di livello tecnico medio/alto. Ideale per chi vive la montagna a 360°, passando dalla pista al fuoripista e finendocon le gite di ski-touring, sci da usare per tutta la stagione invernale e con qualsiasi condizione della neve.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Uno sci facile”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“La portanza nonstante...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di sci

“Sci leggero con...”

Lena Attorresi

Lena Attorresi Maestro di sci

Tutti i tester
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di sci
Lena Attorresi Lena Attorresi Maestro di sci

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-magnum performance ski + protector pr 13

DADASPORT

HEAD - supershape e-magnum performance ski + protector pr 13

775.00 €

il nuovo attacco protector pr 13 presenta l'innovativa tecnologia full heel release (fhr). con la riduzione dei valori di rilascio in caso di cadute con...