Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon Stance 90

AllMountain PistaLIVELLO 6/7

Salomon Stance 90

sci salomon Stance 90

Cosa dice l'azienda

Lo Stance 90 appartiene a una gamma di sci dedicati a chi ama fare carving sentendo l'effetto direzionale, realizzati ispirandosi a prestazioni straordinarie e a un rapporto robustezza-peso senza eguali. 
Grazie alla costruzione Metal Twinframe, lo Stance 90 sfrutta due piastre in Titanal per offrire una maggiore aderenza delle lamine ma anche curve pimpanti e potenti.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 168,176,182,188

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 176

Sidecut:126/90/108 @ 176

Peso:3550 g

Tecnologie:

Nucleo in pioppo

La costruzione con nucleo interamente in legno ottimizza la vivacità, la stabilità, il contatto sci-neve e filtra le vibrazioni.

Ti doppio

Doppio strato in titanal, uno su ciascun lato del nucleo, per migliorare le prestazioni sulla neve dura. Aumenta il livello di precisione, offre una buona aderenza delle lamine e migliora la reattività.

Metal Twin Frame

Lo strato in titanio nella parte superiore del nucleo offre una maggiore stabilità, mentre gli inserti arretrati, posizionati in modo strategico nella punta e nella coda, strutturano lo strato in fibra C/FX brevettato da Salomon per favorire la capacità torsionale dello sci, ottimizzando la maneggevolezza e l'ammortizzazione.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Sci dedicato a chi ama fare del carving, adatto a chi si vuole cimentare in curve pimpanti e potenti, appartiene alla categoria "allmountain-pista" . Secondo l'istruttore Giordano Magri il punto di forza del Salomon Stance 90 è la sua duttilità sia per la pista che per il fuoripista, nonostante le vibrazioni generate dal contatto con il manto nevoso possono risultare in qualche frangente fastidiose. "Mi ha stupito molto questo attrezzo. Inizialmente ero molto scettico, ma dalla prima curva mi sono sentito stabile, molto sorpreso in positivo! Unica piccola nota storta: la spatola in pista ha delle vibrazioni" questo il giudizio del tester Alex Favaro. Tanti aspetti positivi nel materiale riscontrati anche dall'istruttore Stefano Belingheri "Il galleggiamento, l'inclinazione e la sua leggerezza sono i punti di forza dello Stance 90. Se solo non fosse così lento in fase di cambio..."

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Uno sci che mi ha...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Galleggiamento,...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Uno sci poliedrico...”

Giordano Magri

Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Giordano Magri Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.