Questo sito contribuisce alla audience de

Head Kore 105

FreerideLIVELLO 6/7

Head Kore 105

2020 Versione 2022
sci head Kore 105

Cosa dice l'azienda

Divertiti fuori pista con i Kore 105 e mostra chi sei veramente. Questi sci sono estremamente reattivi, precisi e stabili. Così puoi dare il meglio in ogni situazione, anche nei punti più ripidi e stretti. Inoltre, la struttura in legno Koruba li rende estremamente leggeri. Nonostante i 105 mm di waist sono gli sci di questo tipo più leggeri sul mercato. E, in mancanza di neve fresca, non ti deluderanno neanche in pista.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 171,180,189

posizione di marcia: No

Raggio: 17,8m @ 180

Sidecut:135/105/125 @ 180

Bindings:Tyrolia

Tecnologie:

CARATTERISTICHE
Graphene-KOROYD-Carbon Sandwich Cap Construction
KARUBA Light Weight Wood Core
Topless Tech
Structured UHM C Base
Tip-Tail Rocker

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 93 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Head Kore 105 è il modello presente ai test sci freeride Neveitalia per quanto riguarda la categoria Freeride ovvero sopra i 100mm di larghezza sotto il piede. Head affezzionata alla sua linea di riferimento Kore punta ad offrire allo sciatore uno sci molto ben strutturato e performante. Ottima galleggiabilità e  buone performance in nevi profonde, agile e reattivo anche su neve trasformata e primaverile il commento a caldo di Andrea Bergamasco (atleta di freeride ed allenatore Fisi Stf, dal 2013 membro del team e della redazione di Neveitalia) che trova nel peso l'unico punto debole dello sci.
Al suo debutto nel team dei testatori Neveitalia Umberto Geninatti maestro e freerider local di Ala di Stura, ha trovato il Kore 105 uno sci molto maneggevole sia nelle curve stette che nelle curve ampie, ottimo galleggiamento in powder, trovando come punto debole la spatola troppo morbida. L'atleta di freeride ed allenatrice Fisi Stf Lena Attoresi trova il Kore 105 uno sci molto progressivo in fase di deformazione e di risposta, con una struttura rigida che necessita un buon controllo da parte dello sciatore. Sci reattivo con tanti "cavalli" da gestire con forza ed attenzione è il commento a caldo di Alberto Magri anche lui al suo debutto nel team di testatori di Neveitalia, che continua nel suo commento elogiando la risposta immediata dello sci ai nostri impulsi, trovando come punto debole quello di non farsi mai sorprendere arretrati per non perdere il controllo dello sci e diminuirè così sia gallegiabilità che stabilità. Nicola Sertorelli aka "Ninja"maestro di sci esperto nel freeride ha trovato il modello di casa Head Kore 105 uno sci rigido e ben strutturato che in powder ad alte velocità regala emozioni e soddisfazioni. Stabilità e velocità i pregi di questo sci per l'allenatore Fisi Stf Alberto Sugliano che riscontra come punto debole il poco rocker in punta.
Il Kore 105 di Head è risultato essere uno sci da Powder puro e duro! ideale per il Big Mountain, Derby, Heliski e backcountry in boschi non troppo fitti. Consigliato sia ad un pubblico maschile che femminile con un buon bagaglio tecnico, quindi più orientato per un utenza esperta che sappia domare e controllare lo sci. Ideale a sciatori di qualsiasi peso purchè allenati. Uno sci che si comporta bene su qualsiasi tipologia di neve, dalla polverosa profonda alla neve trasformata passando per il firn primaverile.
Per l'impiego con le pelli può essere usato per brevi ascese non superiori ai 500/600m. di dislivello in salita. 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“UNo sci molto rigido,...”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride

“Sci molto maneggevole,...”

Umberto Genitatti

Umberto Genitatti Esperto Freerider

“Ottima...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider

“Stabilità e...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“Sci reattivo, ha tanti...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di sci

“Sci molto progressivo...”

Lena Attorresi

Lena Attorresi Maestro di sci

Tutti i tester
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride
Umberto Genitatti Umberto Genitatti Esperto Freerider
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di sci
Lena Attorresi Lena Attorresi Maestro di sci