Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar M-FREE 99

AllMountain FreerideLIVELLO 6/7Scialpinismo

Dynastar M-FREE 99

sci dynastar M-FREE 99

Cosa dice l'azienda

Lontani dalla moltitudine di sciatori, è tempo di tracciare la propria traiettoria, quella che nessuno vede, quella che dipende solo da noi: “Hunt Your Line”.  M-Free si rivolge agli sciatori creativi alla ricerca di uno sci che permetta loro di divertirsi con uno strumento agile e potente, per una fuga nella natura selvaggia per esprimere la propria creatività in totale libertà. Frutto della collaborazione con il talentuoso Richard Permin è dotato della nuova tecnologia Hybri Core ed è perfetto per distese di neve fresca, versanti ripidi e boschi innevati.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 171,179,185

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 185

Sidecut:128/99/120 @ 185

Peso:3500 g

Tecnologie:

HYBRID CORE - HYBRID POPLAR PU - FIBERGLASS
TORSION BOX - SANDWICH FULL SIDEWALL

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 100 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Dynastar presenta ai test freeride di Neveitalia svolti sulle nevi del Carosello 3000 di Livigno il modello M-Free 99 per quanto riguarda la categoria All mountain freeride sotto i 100mm. di larghezza sotto il piede.
Sci molto apprezzato, giocoso, divertente, intuitivo e polivalente in commenta entusiasta Andrea Bergamasco che aggiunge come le geometrie "azzeccate" dello sci lo rendino agile e reattivo in fase di curva. Bella ed accattivante la grafica.
Per Alberto Sugliano lo sci risulta essere ottimo sia a livello di galleggiamento che in conduzione in neve fresca polverosa. Ottimo powder Rocker che aiuta in neve polverosa profonda ma anche su neve difficile. Buona la stabilità e lo sci trasmette sicurezza il commento a caldo di Alberto Magri.
I punti deboli riscontrati dai tester sono: struttura morbida per Alberto Sugliano.
In conclusione il Dynastar M-Free 99 è risultato essere uno sci polivalente, intuitivo, giocoso e divertente. Consigliato ad un utenza sia femminile che maschile di qualsiasi livello tecnico, peso corporeo e preparazione atletica.
Ideale in qualsiasi condizione della neve e pendio. Uno sci per vivere la montagna in libertà a 360° durante tutta la stagione invernale. Il powder rocker e le doppie punte (twin-tip) lo rendono ottimo per saltare su salti autocostruiti o naturali, uno sci indicato a giovani skier che amano passare le giornate tra lo SnowPark e la neve fresca in base alle esigenze ed alle condizioni. Uno sci che può essere usato anche nel contesto dello SnowPark per quanto riguarda salti e rails.
Può essere montato con un set-up da ski-touring per le gite con le pelli.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci molto apprezzato,...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider

“Ottimo il...”

Alberto Sugliano

Alberto Sugliano Allenatore III Livello

“Rocker ottimo, aiuta in...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di sci

Tutti i tester
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di II livello, Esperto Freerider
Alberto Sugliano Alberto Sugliano Allenatore III Livello
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di sci