Questo sito contribuisce alla audience de

Volkl Kendo

AllMountain FreerideLIVELLO 6/7

Volkl Kendo

COSA DICE L'AZIENDA

KENDO 88
Lo sci da freeride amante della velocità con una sciancratura con raggio 3D


Il nuovo Kendo con larghezza intermedia di 88 mm eccelle con un'impressionante performance nel carving grazie alla sciancratura con tre differenti raggi di curvatura. Questa speciale geometria è completamente adattata alla costruzione con punta e coda a rocker. In base alla velocità dello sciatore o all'angolo dello spigolo, lo spigolo effettivo si allunga o si accorcia e il raggio di sciancratura corrispondente offre tenuta, maneggevolezza e scorrevolezza. Inoltre il Kendo 88 è realizzato con telaio in Titanal e punte in carbonio, che offrono più stabilità e riduzione delle vibrazioni. Al contempo la parte centrale dello sci diventa più forte e permette di avere un'impostazione più morbida. Il risultato è che lo sci è estremamente vivace ma stabile anche alle velocità più elevate. Un'anima in legno multistrato, circondata da fianchetti Full Sidewall e, al di sotto, da una base P-Tex 2100 corona questa costruzione eccellente.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 163, 170, 177, 184

Raggio: 18,6m @ 177

Sidecut:111/88/129 @ 177

Weight of a couple:3880

Bindings:Marker rec. // Royal Family

Sci volkl Kendo

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 73 %
    3.67
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

Völkl si presenta ai test Freeride di Neveitalia con il modello Freeride All Mountain Kendo, ottimo rappresentante della categoria e apprezzato dai nostri tester.
Sci performante, ottima la spatola che risulta reattiva in fase di curva, bello in qualsiasi condizione dalla pista - dove sembra quasi un race carve, ai salti passando per la powder” è il commento a caldo di una entusiasta Alice Gabasio. Lo sci è molto “stabile e strutturato” racconta Rolando Bertolina, mentre in pista lo sci è “molto divertente, stabile aggressivo a tutte le velocità, permette di fare curve ampie a cannone” racconta Massimo Pico Pix. Lena Attorresi ne elogia la leggerezza unita alla stabilità, è infine “ottimo in conduzione e perfetto in curva sia in pista che in fuoripista“, chiude Nicola Viotti.
I punti deboli del Völkl Kendo riscontrati dai tester sono “la scarsa galleggiabilità in condizioni di neve fresca superiore a 20 cm” per Alice Gabasio, risultando “difficile per sciatori pesanti nell’utilizzo in fuori pista” scrivono Nicola Viotti e Massimo Pico Pix nelle loro schede, indicando come sia uno sci che bisogna sciarlo “standoci sempre sopra”.
Il Völkl Kendo, testato nella misura 177cm, è risultato essere un ottimo rappresentante della categoria Freeride All Mountain, uno sci ben strutturato e performante, forse quasi più adatto alla pista che al fuoripista,  si trova a suo agio su nevi molli, powder fino a 20 cm, nevi riportate e crostose: tutti terreni che affronta senza per nulla intimorirsi o calare di prestazioni, indicato per pista, fuoripista, ski Touring con le pelli.
Consigliato ad un’utenza maschile che femminile dotata di buona preparazione fisica, qualsiasi livello tecnico e di riding, adatto anche ai neofiti del Freeride, è uno sci che può essere usato per tutta la stagione sciistica.

Sci molto stabile e leggero

Lena Attorresi

Lena Attorresi

MOlto bello e divertente

Nicola Viotti

Nicola Viotti Guida Alpina

Sci molto aggressivo Stabile a tutte le...

Massimo Picco Pix

Massimo Picco Pix Guida Alpina

DIFETTI: Durezza in spatola

Christian Gobbi

Christian Gobbi Guida Alpina

Sci stabile e ben strutturato

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

In pista bellissimo, quasi un race carve

Alice Gabasio

Alice Gabasio Maestra di sci

L'opinione di chi l'ha provato
Lena Attorresi Lena Attorresi
Nicola Viotti Nicola Viotti Guida Alpina
Massimo Picco Pix Massimo Picco Pix Guida Alpina
Christian Gobbi Christian Gobbi Guida Alpina
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Alice Gabasio Alice Gabasio Maestra di sci
Tecnologie:

Titanal Frame3 Radius SidecutMultilayer WoodcoreFull SidewallBase P-Tex 2100Carbon.Tip