Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon QST 106

FreerideLIVELLO 6/7

Salomon QST 106

COSA DICE L'AZIENDA

Il leggendario QST 106 è il non plus ultra tra gli sci da freeride. È in grado di affrontare qualsiasi situazione ed è la piattaforma più versatile che abbiamo mai creato. Fatti strada nella neve fresca, traccia linee profonde nella neve compatta e vai alla conquista dei crinali più ripidi senza pensarci due volte. Il nuovo sci di riferimento per il freeride è qui.

PUNTI POSITIVI

Potenza
Il nuovo strato C/FX rinforzato in carbonio dalla punta alla coda porta a un nuovo livello la nostra costruzione potenziata, per potenza e aderenza delle lamine ottimizzate.

Stabilità
Prova una stabilità che ti darà più sicurezza grazie all'integrazione della nostra esclusiva tecnologia Cork Damplifier sulla punta.

Agilità
Con una forma assolutamente nuova, il QST 106 offre ingressi in curva più fluidi, migliore galleggiamento e passaggi più facili da lamina a lamina. La futura generazione di dominio nel freeride ha un solo nome: QST.

Capacita: ESPERTO, LIVELLO 6/7

Lunghezza: 167, 174, 181, 188

Raggio: 22@181m @ 181

Sidecut:139/106/125 @ 181

Terreno:All-Mountain, Big Mountain

Bindings:Salomon: STH² WTR 16 C115 o S/LABSHIFTMNC SH110

Sci salomon QST 106

IL RISULTATO DEL TEST NEVEITALIA

Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team
  • Rispondenza al profilo
    SI al 87 %
    3.84
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio

La linea da freeski di casa Salomon  viene rinnovata per la stagione 2019/2020 con la nuova gamma QST. In campo freeride la casa francese presenta il QST 106 testato nella misura 181cm.

Lo sci è dotato di una buona struttura quindi “tende a dare sicurezza, ottimo in neve polverosa veloce e stabile”, racconta Rolando Bertolina, mentre risulta al contempo “facile da girare, sia in pista che fuori con un buon galleggiamento” chiude l’allenatore bormino.
La sciancratura elevata lo rende più adatto ai percorsi con neve fresca e powder: “bello, facile e polivalente con il galleggiamento al top” racconta Nicola Viotti, mentre per Alice Gabasio è “uno sci aggressivo adatto per un bel  pendio curvoni veloci ad alta  velocità”.

Salomon Qst 106 testato nella misura 181 è risultato essere uno sci ben strutturato, con una buona galleggiabilità su neve fresca polverosa "Powder" ma che se la cava egregiamente anche su neve trasformata e primaverile. Consigliato ad un utenza sia maschile che femminile con un livello tecnico medio/alto, ideale per Heliski, Backcountry, freerider che prediligono pendii ripidi, boschetti e salti in neve fresca.

Bello, facile, polivalenteGalleggiamento tra i top

Nicola Viotti

Nicola Viotti Guida Alpina

Veloce

Alice Gabasio

Alice Gabasio Maestra di sci

Buona strutturaBuon galleggiamentoBuona la coda...

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

L'opinione di chi l'ha provato
Nicola Viotti Nicola Viotti Guida Alpina
Alice Gabasio Alice Gabasio Maestra di sci
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Tecnologie:

COSTRUZIONE
Sidewall sandwich su tutta la lunghezza

RINFORZO
C/FX rinforzato in carbonio

Cork Damplifier