Questo sito contribuisce alla audience de

Fischer RC One 73 Allride

AllRoundLIVELLO 3/4

Fischer RC One 73 Allride

sci fischer RC One 73 Allride

Cosa dice l'azienda

Questo sci ben bilanciato e ad alte prestazioni presenta un leggero Titanal da 0,5 mm per una stabilità essenziale e un'aderenza ottimale durante le curve aggressive. La costruzione Turn Zone e la modellatura Triple Radius offrono sciate controllate e fluide a qualsiasi velocità.

La Turn Zone rende l'RC One agile e reattivo

La Turn Zone fa muovere le cose con BAFATEX® leggero ma resistente nella lama e nella coda per ridurre il peso. Questo rende tutti i modelli RC One agili e reattivi. Questi sci sono anche ben bilanciati per l'inizio della virata dinamica che libera la tua passione per qualsiasi tipo di sci ti piaccia. Questo nuovo peso ridotto combinato con la forma a triplo raggio rendono questi modelli particolarmente versatili e con una reazione rapida, in modo da avere sempre il controllo. L'uso sofisticato di materiali come Titanal offre stabilità, sicurezza e una guida estremamente fluida per discese ad alta velocità su pendii difficili. La collezione RC One è stata sviluppata con l'obiettivo di rendere ogni sciatore non solo migliore, ma forse anche leggendario.

This well balanced, high-performance ski features lightweight 0.5mm Titanal for essential stability and edge grip during aggressive turning. Turn Zone construction and Triple Radius shaping provide controlled, smooth skiing at any speed.

The Turn Zone makes the RC One nimble and responsive
The Turn Zone gets things moving with light but strong BAFATEX® in the blade and tail to reduce weight. This makes all the RC One models nimble and responsive. These skis are also well-balanced for dynamic turn initiation that sets your passion free for whatever type of skiing you enjoy. This new reduced weight combined with Triple Radius shape make these models especially versatile and fast reacting, so you’re always in control. Sophisticated use of materials like Titanal offers stability, safety, and an extremely smooth ride for high speed descents on hard slopes. The RC One collection was developed with the goal of making every skier not just better, but just maybe legendary.

 

Capacita: PRINCIPIANTE, LIVELLO 3/4

misure disponibili: 153,160,167,174

posizione di marcia: No

Raggio: 14m @ 167

Sidecut:103/73/121 @ 167

Terreno:pista

Bindings:RS11 GW Powerrail Brake 78 [G]

Tecnologie:

SW Sidewall, Air Carbon TI 0.5

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 63 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Fischer RC One 73 Allride fa parte della nuova gamma lanciata a ISPO lo scorso anno dedicata agli sciatori in evoluzione. E' un prodotto che ha sorpreso i nostri tester per le buone risposte in conduzione, grazie anche alla particolare struttura rigida in centro ma molto leggera in spatola e coda. E' uno sci che "diverte ed è facile, con buone risposte sia a basso che medio livello" racconta Riccardo Giacomel, mentre Laura Jardi ricorda come reagisca bene anche a velocità non sue, e Stefano Belingheri invece ne loda la reazione in conduzione.
Alex Favaro racconta come l'attrezzo sia adatto alle condizioni complicate: "in pista c'era neve fresca a mucchi e lo sci ha reagito benissimo: ottimo in conduzione e in tutti gli archi" chiude l'allenatore piemontese.
I tratti negativi emergono nella difficoltà a metterlo di spigolo, con la sensazione che non "prenda" mai la sciancratura (Federico Casnati), con la spatola troppo leggera in determinate situazioni (Laura Jardi) e che impedisce rotazioni dei piedi (Stefano Belingheri). 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

DIFETTI:...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

“Ad alta velocità...”

Laura Jardi

Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Sci divertente, facile,...”

Riccardo Giacomel

Riccardo Giacomel Allenatore II livello

“Stabile la struttura,...”

Giovanni Manfrini

Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale

“Sci adatto alle...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“In conduzione reagisce...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Laura Jardi Laura Jardi Asp. Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Riccardo Giacomel Riccardo Giacomel Allenatore II livello
Giovanni Manfrini Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino