Questo sito contribuisce alla audience de

Head Kore 105

FreerideESPERTO

Head Kore 105

Versione 2018 2019 2020 2021
sci head Kore 105

Cosa dice l'azienda

Il freeride è uno stile di vita in cui fondersi con la natura galleggiando in powder.
Questo sogno di libertà può essere perseguito da chiunque voglia mettere alla prova le sue abilità di freerider e sperimentare quella sensazione unica di beatitudine.  Grazie alla nuova linea KORE, HEAD assicura il materiale necessario per affrontare questa avventura.

I nuovi modelli KORE presentano tecnologie all'avanguardia e i migliori materiali ad oggi disponibili. I modelli KORE sono realizzati con carbonio, Koroyd e Graphene. Il nucleo dello sci è realizzato con Karuba - una tipologia di legno a bassa densità. Il risultato: lo sci più leggero della sua categoria! Questo traguardo ha spinto i nostri ingegneri ad un'ulteriore innovazione: rimpiazzare la plastica utilizzata normalmente per la superficie dello sci con un materiale con fibre non tessute ricoperto di resina.

Se ti piace sfidare i limiti KORE 105 è la scelta migliore per oltrepassarli. La tempesta perfetta in cui il minor peso incontra la massima performance.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 171,180,189

posizione di marcia: No

Raggio: 17,8m @ 180

Sidecut:135/105/125 @ 180

Bindings:Tyrolia AAATTACK2 16 GW

Tecnologie:

Struttura: Graphene-Koroyd-Carbon Sandwich Cap

Caratteristiche: Topless Tech, Split Sidewalls

Soletta: UHM C

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Novità assoluta in casa Head che presenta ai test Freeride Neveitalia la nuova linea Freeride denominata Core, una linea di sci da Freeride strutturata in diverse larghezze compatibili alle esigenze di ogni singolo sciatore.
Sci molto performante su neve trasformata, ventata, con crosta e firn primaverile, tipologie di neve difficile e brutta risultano per il Core 105 un terreno ideale, condizioni dove altri sci faticano questo il giudizio di Nicola Sertorelli che aggiunge come lo sci risponda bene ai comandi e sia stabile in traettoria. Buona la struttura e sci che risponde bene ai comandi per Rolando Bertolina, mentre per Lena Attorresi lo sci risulta rigido e quindi ideale per le giornate con condizioni ottimali di polvere, aggiungendo che lo sci risulta difficile da capire e da usare per un pubblico femminile.
I punti deboli riscontrati nel Core 105 sono la difficoltà di utilizzo da parte di un pubblico femminile e richiede uno sciatore con gambe allenate per poterlo gestire e sfruttare al massimo sopratutto durante la fase di cambio degli spigoli dove lo sci risulta più problematico.
Head Core 105
testato nella misura 180 è risultato essere uno sci ben strutturato e performante adatto a qualsiasi condizione della neve dalla polvere al firn primaverile passando per la neve crostosa e ventata , condizioni che per nulla intimoriscono il Core 105 che affronta senza problemi.
Stabile
e preciso fanno di questo sci un ottimo compagno da Big Mountain e Heliski che grazie alle sue misure generose offre una buona galleggiabilità, ma che richiede una buona preparazione atletica e sopratutto una buona gamba allenata per gestirlo e condurlo al meglio. Consigliato per un utenza di livello tecnico e di riding medio/alto anche agonisti e sciatori pesanti, sconsigliato ad un utenza femminile. Ideale per Big Mountain, pendii ripidi, Heliski, Backcountry e Derby.

 

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Buona struttura, uno...”

Rolando Bertolina

Rolando Bertolina Allenatore II Livello

“Uno sci molto rigido...”

Lena Attorresi

Lena Attorresi Allenatore II Livello

“Molto performante su...”

Nicola Sertorelli

Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride

Tutti i tester
Rolando Bertolina Rolando Bertolina Allenatore II Livello
Lena Attorresi Lena Attorresi Allenatore II Livello
Nicola Sertorelli Nicola Sertorelli Allenatore e Maestro Freeride