Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar Cham 2.0 107

FreerideESPERTOAllMountain Freeride

Dynastar Cham 2.0 107

2013 2016 Versione 2017
sci dynastar Cham 2.0 107

Cosa dice l'azienda

Situato al confine tra due mondi, il nuovo CHAM 2.0 107 costituisce è un vero must tra gli utensili da discesa per qualsiasi freerider assetato di sensazioni.
Datevi pure alla pazza gioia sulle larghezze, dimenticandolo sotto i piedi grazie alla leggerezza dell'anima in legno di paulonia. Con i suoi 107 mm di larghezza centrale, sfiora la neve fresca più alta.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 165,174,183,189

posizione di marcia: No

Raggio: 18m @ 183

Sidecut:137/107/122 @ 183

Peso:4000 g

Bindings:SPX 12 DUAL WTR B120 Black Red

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 90 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La casa francese rimane fedele alla propria linea da Freeride, Cham, che rimane invariata dallo scorso anno. Il Dynastar Cham 2.0 107 testato nella misura 183 è rivolto ad un pubblico, sia freerider che per lo sciatore che arriva dalla pista.
Lo sci è “ben strutturato e solido, con un 107 sotto il piede che aiuta a galleggiare bene in neve fresca” riassume Andrea Bergamasco, che ne loda le doti di reattività “anche in condizioni di neve ventata e trasformata”, risultando sempre uno sci gestibile facilmente anche da un principiante.
Lo sci, con una struttura “vera” è quindi perfettamente sciabile anche in pista e sul duro, con un raggio di curva di soli 16mt permette di fare anche un discreto cortoraggio, proponendosi così come valida scelta per chi arriva dalla pista, grazie alla facilità e all’intuitività nella gestione della curva (Paolo Pernigotti). Per Alex Favaro lo sci risulta essere facile e divertente con una buona stabilità e adatto a tutti gli archi di curva.
Il Cham 2.0 107 risulta essere un po’ troppo rigido per il fuoripista in powder, richiedendo così una buona dose di tecnica quando la neve è abbondante, racconta Andrea Bergamasco. Nei salti risulta un po’ scomposta la reazione della struttura nell’atterraggio: la spatola tende a fuoriuscire troppo dalla neve, destabilizzando lo sciatore.
Al di là delle considerazioni più tecniche, emerge dalle schede del Dynastar Cham 107 una voce, che è quella del “divertimento” generale che regala l'attrezzo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Bello sci, facile e...”

Alex Favaro

Alex Favaro Allenatore di III° livello

“Sci polivalente adatto...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

Tutti i tester
Alex Favaro Alex Favaro Allenatore di III° livello
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider