Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Unique 10

AllRoundINTERMEDIO

Rossignol Unique 10

2014 Versione 2016
sci rossignol Unique 10

Cosa dice l'azienda

Leggeri, pratici, sicuri e soprattutto performanti, gli UNIQUE 10, rispondono in modo semplice e malizioso alle esigenze delle sciatrici su pista. Con gli UNIQUE 10 si possono affrontare le curve su pista come mai prima d’ora. Bye bye difficoltà e preoccupazioni… Non resta che godersi la montagna!

Capacita: INTERMEDIO (L4), INTERMEDIO

misure disponibili: 156,163,170

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 163

Sidecut:120/72/101 @ 163

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Struttura: Air Shape / Minicap Sandwich / Fiber
Anima: Wood Air Core
Tecnologia: Power Turn Rocker 10% low / Camber 90% high

AIR CORE: Il segreto di uno sci leggero è racchiuso in un’anima leggera…Per creare l’Air Core, abbiamo sostituito il legno di pioppo, generalmente utilizzato, con del legno di Paulownia, molto più leggero e altrettanto performante. Inoltre abbiamo scavato l’anima al centro. Lo sci risulta più leggero del 20%.
AIR SHAPE: Una sfida tutta al femminile: aumentare la facilità di trasporto dello sci, grazie a una forma smussata sui bordi, piuttosto sottile con estremità più larghe per adattarsi alla forma delle mani femminili davanti all’attacco.
MINICAP SANDWICH: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.
POWER TURN ROCKER: Sul 90% della lunghezza, questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, reattività, e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Rossignol Unique 10 rappresenta una delle proposte top gamma per la linea dedicata al mondo femminile nella gamma Rossignol 2015/16. I punti di forza del modello in questione sono molti, tra tutti l'innata tendenza ad "infondere sicurezza perché tiene bene" (Anastasia Cigolla) in tutte le situazioni, nonostante sia uno sci "bello, facile e divertente", racconta l'istruttrice nazionale trentina.
Come si esige dagli sci femminili, anche l'Unique 10 è uno sci "molto maneggevole e poco stancante", precisa la nostra Giulia Gianesini, che però nota - da buona ex atleta - come l'attrezzo tenda a "perdere di stabilità premendo sull'acceleratore"
Scheda a pieni voti anche per Valentina Pepino, che consiglia l'attrezzo a ogni sciatrice che non vuole puntare sul mondo race e allround dalle alte prestazioni.
In definitiva il Rossignol Unique 10 conferma pienamente il profilo descritto dalla casa e si posiziona, correttamente, ad un alto livello tra le proposte per il mercato femminile, riuscendo a soddisfare non solo le sciatrici di medio livello ma anche le più esigenti, non per niente lo sci piò fregiarsi del marchio "Scelto dai Tester".

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Bello, facile, tiene...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Veramente un ottimo...”

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

“Molto maneggevole, poco...”

Giulia Gianesini

Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
Giulia Gianesini Giulia Gianesini Istruttore Nazionale di Sci Alpino

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...