Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Super 7

FreerideESPERTO

Rossignol Super 7

2014 Versione 2015
sci rossignol Super 7

Cosa dice l'azienda

Stesso sci confermato della stagione 2013/2014. Tutte le tecniche, tutte le curve, tutte le emozioni in un solo sci: freeride, backcountry, big mountain, freerando… Super 7 è “Fusion”!   Leggerissimo, stabile, divertente, Super 7 mantiene lo stesso virtuosismo sia in salita che in discesa. La spatola Air Tip® è stata concepita in maniera innovativa per dare vita allo sci più leggero della categoria, mai apparso sul mercato. Il feeling sostituisce la tecnica e lo sci diventa istintivo, divertente e ultra maneggevole, garantendo versatilità, aderenza, galleggiamento senza eguali, sicurezza sulla neve dura, crostosa, ventata e trifolata. Con Super 7 l’intuito è al posto di comando!

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 20,8m @ 188

Sidecut:140/116/130 @ 188

Terreno:20% pista, 80% fuoripista

Tecnologie:

Struttura
Minicap Sandwich diagonal fiber –Anima: Wood core light

Tecnologia
Powder Turn Rocker 50% hight / Camber 50% low

Antivibrante
Free Vas

Attacco abbinato
AXIAL2120XXL

AIR TIP
Una tecnologia esclusiva e brevettata da Rossignol! La spatola è piena d’aria per garantire la massima leggerezza e al tempo stesso, strutturata per mantenere una rigidità ottimale in torsione. Il peso dello sci viene ridistribuito e le estremità sono libere per garantire maggiore manovrabilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità della spatola, riportato più vicino al centro dello sci, concentra la forza sotto i piedi dello sciatore. La rivoluzione del rocker è cominciata!!!

POWDER TURN ROCKER
Una struttura con il 50% di curvatura sotto il piede e il 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L’efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento sulla neve fresca e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l’affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata.

FREE VAS
Un connubio perfetto tra Air Tip e anima in paulonia. La tecnologia V.A.S. offre un eccellente comfort al passaggio da un tipo di neve all’altro, limitando le vibrazioni. Lo sci diventa più controllabile e affidabile, quindi facile da usare. Grazie a questa tecnologia, inoltre, il contatto con la neve risulta più morbido e confortevole. Un autentico piacere!

CENTERED SIDECUT
Una sciancratura stretta, molto breve sotto il piede, garantisce una tenuta elevata e, al tempo stesso, concentra la potenza proprio al centro dello sci, liberando le estremità e rendendo gli sci molto più divertenti.

MINICAP SANDWICH
Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.

DIAGO FIBER
La tecnologia Diago Fiber, messa a punto dal reparto racing, viene utilizzata dai nostri atleti internazionali. Trionfatrice in Coppa del Mondo, questa fibra viene applicata anche nel freeride e associata ad anime super leggere in paulonia. Questo mix di tecnologie complementari permette alla maggior parte degli sciatori di prendere confidenza con le cime e di esplorare nuovi tracciati in tutta serenità.

LIGHT WOOD CORE
Sci ancora più leggeri (fino al 15% in più) grazie a una nuova anima in paulonia, un legno meno compatto, ma ugualmente resistente. Abbinati a fibre diagonali, i nuovi sci sono ancora più performanti: semplificano il movimento da sci alpinismo in salita e consentono discese più stabili, agili e divertenti. Gli sci larghi non sono mai stati così facili da usare.

Test non disponibile