Questo sito contribuisce alla audience de

Dynastar Omeglass Pro R20 Racing

SlalomESPERTO

Dynastar Omeglass Pro R20 Racing

2014 Versione 2015 2016
sci dynastar Omeglass Pro R20 Racing

Cosa dice l'azienda

L’esperienza del reparto racing Dynastar e le esigenze dei nostri atleti hanno permesso di realizzare una nuova gamma completa di sci Race.  Con OMEGLASS PRO R20 RACING, in particolare, Dynastar ha focalizzato l’attenzione su uno sci potente, reattivo, aggressivo, rapido nell’inversione e performante. Gli sciatori di livello molto avanzato ne saranno pienamente soddisfatti.

La combinazione della struttura sandwich titanal, della sciancratura race carve slalom e della nuova interfaccia R20 Racing, definiscono il carattere dell’Omeglass Pro: preciso e reattivo sui pendii e sulle nevi più impegnative e nelle curve al limite a corto raggio. Il raggio di 12 metri e i profili verticali permettono un’efficace impostazione di curva e traiettoria e garantiscono reattività; le accelerazioni sono immediate, pulite ed esaltate dal titanio utilizzato nella costruzione sandwich. L’Omeglass è carico di energia, le piste più tecniche aspettano solo di incontrarlo.

Capacita: ESPERTO, ESPERTO

misure disponibili: 155,165

posizione di marcia: No

Raggio: 12m @ 165

Sidecut:119/67/102 @ 165

Terreno:100% pista

Tecnologie:

WOOD TITANAL / TI WOOD
Traditional sandwich technology with wood core and two titanal layers that provide excellent stability in carving and greatly reduce torsional effects. The power is provided by two layers of fibreglass whose basic weight varies depending on the model and the desired skiability. The double melamine/phenol sidewalls ensure flexibility and power according to the skier's needs in the different phases of the turn.

R20 Racing

Sandwich


 

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 84 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Lo sci da slalom di Dynastar per la stagione 2014/15 è stato notevolmente innovato: il Dynastar Omeglass Pro R20 presenta nuove strutture e nuove sciancrature, per avvicinarsi di più al concetto di sci da slalom moderno e dinamico.
Le premesse sono confermate quando si mette lo sci sulla neve, il nuovo Dynastar centra il profilo con ottimi voti da tutti i testatori. A sorprendere è l'ingresso in curva e la stabilità dello sci, ma soprattutto il suo adattarsi (novità rispetto al passato) ad andature diverse, non solo agonistiche. Top gamma, preparato bene, elastico! Rispetta le varie tipologie di sciata da livelli medi a livelli alti conclude Valentina Pepino che premia il Dynastar Omeglass Pro con il punteggio pieno. Le altre ragazze del Test Team concordano con l'allenatrice ligure: pronto in ingresso in curva per Cristina Ducoliottima tenuta in curva, soprattutto in curve strette e veloce in ingresso per Francesca Rudisi.
Tiziano Riva lo definisce stabile e senza reazioni brusche, ideale per chi si vuole avvicinare allo SL. Particolare notato da tutto il Test Team è la diversa reazione che gli sciatori uomini hanno con l'attrezzo, viene percepita molto di più la stabilità e la pastosità della struttura rispetto all'ingresso in curva, penalizzato per quasi tutti i testatori uomini: sornione nelle inversioni e non detta i tempi ideali conclude Luciano Magi. 
La novità che più balza all'occhio, come ricorda Gianni Romè, è la più elevata paciosità della struttura rispetto agli scorsi anni: quest'anno il modello da slalom di casa Dynastar si allontana dalla macchina da guerra che era solita consegnare alle rastrelliere dei negozi in favore di un modello che può essere apprezzato da più persone, non per forza ex atleti e che non costringe a sciare con atteggiamento race per tutta la giornata.
Lo sci, per motivi diversi dallo scorso anno, è promosso a pieni voti e consigliato a chi vuole sperimentare l'ebrezza dello sci corto, sapendo che il limite dell'attrezzo è comunque posto molto in alto.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Ottima tenuta in curva,...”

Francesca Rudisi

Francesca Rudisi Allenatrice di II livello

“Buona ma peggiorato...”

Gianni Romè

Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia

“Top gamma. Preparato...”

Valentina Pepino

Valentina Pepino Allenatore di 3° livello

DIFETTI:...”

Anastasia Cigolla

Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Un buono sci, stabile...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Stabile”

Luciano Magi

Luciano Magi Allenatore di 3° livello

“Pronto in ingresso...”

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

“Rapidissima...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“Bello in ingresso curva”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

Tutti i tester
Francesca Rudisi Francesca Rudisi Allenatrice di II livello
Gianni Romè Gianni Romè Responsabile Organizzazione test Neveitalia
Valentina Pepino Valentina Pepino Allenatore di 3° livello
Anastasia Cigolla Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Luciano Magi Luciano Magi Allenatore di 3° livello
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino