Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon W-Kart

AllRoundESPERTO

Salomon W-Kart

sci salomon W-Kart

Cosa dice l'azienda

Il W-Kart è uno sci da pista rapido, intuitivo e performante per sciatrici sportive allround che amano il carving. Tutta la reattività di uno sci da slalom con il Carve Rocker per curve intuitive e il massimo divertimento.
Uno sci carving sportivo affidabile e stabile quando le piste sono perfette, ma anche quando il terreno è meno compatto e rovinato da molti passaggi. L'abbinamento di Carve Rocker e Semi-twin Tip Tail rende il carving facile e intuitivo. Il sistema di ammortizzamento attivo Powerline controlla le vibrazioni per una maggiore stabilità. Monoscocca 3D Sport e nucleo in legno aumentano la solidità e il divertimento. Con interfaccia Lightrak e attacco Z10 Ti.
Divertente ed energico.
Inversione rapida degli spigoli.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 145,153,161,169

posizione di marcia: No

Raggio: 13,5m @ 169

Sidecut:124/74/108 @ 169

Tecnologie:

Struttura 

Woodcore
Aggiunta di legno nel nucleo per la stabilità e lo scatto. Rende fluido il contatto sci/neve e filtra le vibrazioni. Equilibrio di peso e performance con meno del 50% di legno di faggio.
Monoscocca
Singolo strato di fibre per il comfort, la reattività e la manovrabilità
POWERLINE Magnesium
Il sistema ammortizzante attivo in magnesio migliora il controllo, il comfort e la sicurezza degli sci Carving da pista. La barra al magnesio avvolta in una guaina di gomma su tutta la lunghezza dello sci diminuisce sostanzialmente le vibrazioni per una sciata fluida e senza sforzo su tutti i tipi di piste. La versione di Powerline più leggera dopo la RACE POWERLINE al carbonio.

Carve Rocker
Single Ti Laminate
PULSEPAD/Semi Twin Tip Tail
Shock absorbing system (Powerline W)
Punta rinforzata

Lightrak
Il Salomon Plate System per una maggiore precisione e una trasmissione ottimale della performance. Leggerissimo e facile da regolare.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 73 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

La proposta femminile di Salomon presentata quest'anno è uno sci totalmente nuovo che va a posizionarsi, secondo i nostri test, a cavallo tra la categoria allround e quella inferiore per venire incontro alle sciatrici in evoluzione e quelle dotate di buona tecnica ma che desiderano uno sci che sia molto facile.

È infatti indicato più che altro per curve medio-strette su terreni non troppo ghiacciati, sulla neve dura infatti il sistema antishock non riesce ad intercettare tutte le vibrazioni prodotte e lascia qualche sensazione di instabilità. Tale sensazione emerge ancor di più sulle curve ampie e veloci, in cui la precisione viene messa in secondo piano, come conferma Cristina Ducoli "sicuramente non ti permette prestazioni folli, ma l'ingresso in curva è buono e l'uscita è pronta e stabile".
Ancora più convinta del prodotto è la nostra consumer selezionata Cristina Zucchini che reputa lo sci "sorprendente in quanto, seppur morbido, è molto divertente su qualsiasi pendenza, ha una discreta stabilità".
Lo sci non centra pienamente il profilo descritto, pur confermandosi, come dichiara la casa, estremamente intuitivo e confortevole, ma solo nel ristretto ambito di utilizzo del medio raggio.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

buono nelle curve medie e corte con  condizioni neve molle.
Sulla neve dura non è uno sci ottimale

Valentina Garabello

Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)

sicuramente non ti permette prestazioni folli, ma buono l'ingresso curva
Uscita stabile e pronto.

Cristina Ducoli

Cristina Ducoli Redazione Neveitalia

sorprendente in quanto seppur morbido, molto divertente su qualsiasi pendenza e discreta stabilità.
Pecca sull'alta velocità

Cristina Zucchini

Cristina Zucchini Testatrice Neveitalia

Tutti i tester
Valentina Garabello Valentina Garabello Maestra di sci (Svizzera)
Cristina Ducoli Cristina Ducoli Redazione Neveitalia
Cristina Zucchini Cristina Zucchini Testatrice Neveitalia

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...