Questo sito contribuisce alla audience de

Head Integrale 009

AllRoundESPERTO

Head Integrale 009

2013 Versione 2014 2015
sci head Integrale 009

Cosa dice l'azienda

Ideale per i fissati della prestazione. I nuovi HEAD Integrale sono sci facili e maneggevoli, adatti agli sciatori più pigri. Ogni qualvolta vengano messi sullo spigolo regalano un'esperienza carving completa. Caratteristiche: costruzione Sandwich cap ed ERA 3.0.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 149,156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 13,2m @ 170

Sidecut:127/75/111 @ 170

Stile:Tecnica molto buona

Terreno:Adatto alle piste

Tecnologie:

ERA 3.0

Costruzione Sandwich cap

Soletta Race UHM C strutturata

Diffusor

PowerRail

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 91 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Foto e opinioni di chi l'ha provato

sci abbastanza tranquillo che ama le larghe curve "carvate" su pendii medi; in questo caso si esprime al meglio e con facilità. meno bene quando si stringe e ci si trova sul ripido.

Giorgio Fossati

Giorgio Fossati Tester consumer

Pur essendo uno sci che dovrebbe avere la sua massima espressione nella comodità di utilizzo risulta troppo rigido e poco maneggevole. Nel cambio di direzione non ha una reazione veloce (e in fondo non gli è richiesto) ma nemmeno fluida dando l'impressione di essere obbligati ad un solo singolo raggio di curvatura. Nelle curve ampie invece questa caratteristica diventa un punto di forza in quanto impostata la curva è come avere il pilota automatico che ci chiude tutto il movimento in autonomia. Sfruttando la giornata ho fatto anche qualche prova in neve fresca dove sono rimasto sorpreso della relativa facilità di questo sci che pur non avendo una struttura dedicata riesce comunque a mantenere un buon galleggiamento permettendo brevi escursioni anche in neve fresca con buona soddisfazione. Non è uno sci per chi è fanatico di raggi, rapporti o lamine e conseguentemente non mi dilungo se non per dire che è tutto come mi aspettavo da uno sci "comfort". Insomma uno sci per un utente che vuole uno sci comodo ma che deve sapere che per poterlo usare deve prima domarlo e imparare a conoscerlo.

Marco Frigerio

Marco Frigerio Tester consumer

L'ho trovato molto morbido e facile sulla neve pomeridiana,ma scendendo su alcune piste in ombra quindi "dure" sia in archi brevi che medi mi e' sembrato sbattesse e fosse impreciso.

fabio oddone

fabio oddone Tester consumer

Tutti i tester
Giorgio Fossati Giorgio Fossati Tester consumer
Marco Frigerio Marco Frigerio Tester consumer
fabio oddone fabio oddone Tester consumer